Meghan Markle


meghan markle

Meghan Markle

È difficile immaginare che qualche anno fa Meghan Markle era solo un’attrice abbastanza sconosciuta al mondo. Dopo le nozze del 2018 oggi è difficile crederlo visto che Meghan Markle è diventata una delle donne più famose del pianeta. Due anni fa appunto, il 19 maggio del 2018 la ex ormai interprete della fiction Suits Meghan Markle ha sposato il Principe Harry nella cappella di St George’s Chappel situata nel castello di Windsor, famoso il suo Vestito da Sposa. Così agli occhi del mondo è diventata la Sua Altezza Reale La Duchessa di Sussex. La notorietà di Meghan Markle è aumentata ancor di più con la nascita del Royal Baby.

Tutto però cambia agli inizi dell’anno 2020 quando la coppia ha annunciato di voler rinunciare ai ruoli come membri della famiglia reale inglese.

Meghan Markle

Si sussurra senza conferma che a farli conoscere e a farli incontrare per la prima volta sia stata un’amica in comune che si occupa di relazione pubbliche. La loro prima uscita è stata una breve vacanza nel Botswana. Per entrambi era ovvio che la loro storia sarebbe decollata e che ci sarebbe stato qualcosa di speciale tra loro.

Si pensa anche che il Principe Harry avesse incontrato Meghan alla promozione di Invictus Games a Toronto nel 2016. All’epoca Meghan Markle viveva lì in quanto faceva parte nelle riprese della serie tv Suits.

Harry conferma la sua relazione con l’attrice tramite un comunicato assai curioso nel quale critica “l’ondata di abuso e molestie alle quali la sua fidanzata è sottoposta sia dai media ufficiali che dagli hater dei social media”.

La sua vita prima di conoscere Harry.

Meghan Markle è nata in California il 4 agosto del 1981 e attualmente ha 39 anni.

Prima di calarsi nel nuovo ruolo di fidanzata del principe inglese Meghan Markle ha lavorato come attrice ma la sua partecipazione più famosa è stata quella dell’avvocato Rachel Zane nella serie tv americana Suits durata molte stagioni.

Anche se Meghan Markle viveva a Los Angeles, ha abitato anche  a Toronto dove si girava la serie Suits, prima di trasferirsi a Kensington Palace.

Meghan Markle

Meghan Markle è sempre stata molto attiva nelle attività benefiche e ha sempre sostenuto un grande numero di cause. Questo la rende vicina sia a Harry che alla madre di lui Diana. L’attrice ha sempre affermato di non vedere nulla di strano nel fatto di frequentare due mondi opposti.

Quello del glamour e delle feste dorate a Hollywood e quello dedicato ai progetti umanitari soprattutto in Africa.

Fino a gennaio del 2017 Meghan Markle aveva un profilo Instagram ma dopo quella data ogni post è stato cancellato dalla rete. Si presume sotto la pressione della casa reale.

Il nuovo profilo della coppia reale @sussexroyal, è un account creato nell’aprile del 2019. Ma anche questo è stato sospeso dopo che gli sposi hanno rinunciato al ruolo di membro della casa reale inglese.

meghan

 

Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle

La cerimonia di nozze tra il principe Harry e Meghan Markle si è tenuta il 19 maggio del 2018 nella St. George Chapel situata nel castello di Windsor. Il matrimonio è stato celebrato con un rito anglicano dall’arcivescovo di Canterbury.

A differenza del giorno delle nozze di William e Kate, il matrimonio di Harry e Meghan non è stato dichiarato giorno di festa nazionale. Inoltre è stato scelto un giorno del fine settimana. Questo in contrasto con la tradizione reale che prevede che i matrimoni della casa reale britannica si svolgono durante la settimana.

La cerimonia è iniziata ufficialmente a mezzogiorno, seguendo ovviamente l’ora standard britannica.

La famiglia reale ha detto che avrebbe sostenuto i costi dell’evento che all’incirca ammontavano a 32 milioni di sterline.

Vestito Meghan Markle

Il vestito di Meghan Markle è stato disegnato dalla designer inglese Claire Keller, direttore artistico della maison francese Givenchy.

Meghan Markle abito Sposa

L’abito da sposa era in stile minimalista, di colore bianco puro e in cady di seta, con una scollatura a barca che andava a valorizzare le spalle della futura Duchessa di Sussex e con delle maniche a tre quarti. Il Top del vestito di Meghan Markle è stato un velo in tulle lungo cinque metri fermato in testa da un diadema che la Regina ha prestato alla futura moglie di Harry.

Tiara Meghan Markle

Questo è stato un dono fatto seguendo la tradizione e in precedenza la tiara era appartenuta sia alla regina Mary che alla principessa Margareth.

Un diadema di valore inestimabile, realizzata nel 1932 in platino e coperta di diamanti.

La liturgia vera e propria è iniziata alle 13 ora italiana. Quasi  quaranta minuti dopo l’inizio e allo scambio degli anelli avvenuto i due vengono dichiarati marito e moglie.

Ufficialmente al matrimonio hanno assistito 2640 persone di cui per volere della coppia, 1200 persone comuni che provenivano da tutti i luoghi del Regno. C’erano anche 200 persone che lavorano in tutte le organizzazioni benefiche che Harry e Meghan sostengono. 100 alunni delle scuole locali, alcuni dipendenti della casa reale così come i dipendenti del Castello di Windsor.

C’erano inoltre 600 invitati di cui molte celebrità e amici della coppia che hanno potuto assistere alla cerimonia nella navata della cappella.

Alla fine della cerimonia gli sposi hanno fatto un giro intorno al castello a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Poi però sono arrivati al ricevimento serale tenuto alla Frogmore House e offerto dal principe Carlo a bordo di una Jaguar E-type Concept Zero del 1968.

Le nozze di Harry e Meghan sono state viste da moltissime persone in diretta tv rendendo così questo evento televisivo tra i più visti nella storia recente.

La nuova famiglia.

Megan Markle Royal Baby

Nel mese di ottobre del 2018 un portavoce di Kensington Palace un ha annunciato che Loro Altezze Reali sono lieti ad annunciare che la Duchessa e il Duca di Sussex stanno aspettando un bambino che nascerà nella primavera del 2019. Il  Royal Baby di Meghan Markle.

Il figlio di Harry e Meghan si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor. È nato il 6 maggio del 2019. Royal Baby.

Megan Markle Royal Baby

La coppia ha detto che il nome del Royal Baby Archie è acronimo dal nome vero di Meghan Markle che in realtà si chiama Rachel.

Mentre il secondo nome del bambino Harrison significa letteralmente “il figlio di Harry” in inglese.

L’annuncio della coppia che nel gennaio del 2020 decide ufficialmente di rinunciare a tutti gli impegni e ai legami con la casa reale britannica ha creato scalpore e ondate di stupore nel mondo intero. Meghan Markle e Harry inoltre hanno deciso di dividere il loro tempo tra gli Stati Uniti e il Regno Unito e di voler diventare economicamente indipendenti.

La separazione ufficiale con la casa reale è avvenuta il 31 marzo 2020.

Da quella data in poi Harry e Meghan Markle non potranno più  usare il titolo di altezza reale.

Scuola Inglese Roma.

Categoria: Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot