IELTS a Roma: Corsi di Inglese


IELTS Roma

Esame IELTS a Roma 

Senti spesso nominare questa tipologia d’esame ma non sai ancora di che si tratta? Offriamo corsi di Inglese con preparazione IELTS a Roma. Prima di presentarteli vogliamo spiegarti meglio cos’è questo esame, perché si tratta di una delle certificazioni internazionali di Inglese più richieste e come fare per ottenerla.

Ecco tutte le informazioni necessarie.

L’esame IELTS (International English Language Testing System) è diventato negli ultimi anni l’esame più diffuso in tutto il Mondo. Negli altri Paesi era molto comune già negli anni precedenti, in Italia invece è da pochi anni  che viene spesso richiesto per diversi scopi.

Il Corso di Inglese IELTS è soprattutto mirato a chi vuole studiare e lavorare in Paesi Anglofoni. Adesso però è sempre più richiesto anche i Italia. Serve per accedere a Master, Corsi di Inglese, Magistrali in Inglese. Quindi può servire anche solo rimanendo in Italia nell’ambito Accademico. In alternativa serve per entrare a far parte di aziende in cui è richiesto un utilizzo dell’Inglese fluente. Ci sono società di rilievo dove c’è  più rigidità nella selezione dei candidati.

L’Esame IELTS serve per ottenere un Diploma ufficiale di Inglese. l’esame misura tutte le abilità del candidato nella Lingua Inglese. Le commissioni Ufficiali usano dei parametri Standard, ecco perché poi è accettato ed è valido ovunque  in tutto il Mondo.

Esame: come funziona

IELTS

Esistono due versioni d’Esame:

  • ACADEMIC: serve a dimostrare le proprie capacità di Linguaggio nell’ambito accademico. Viene quindi  richiesto per Università e Master in Paesi Anglofoni. Le prove sono basate su lettura di grafici e tabelle con linguaggio più complesso delle prove con versione General Training. Prepara ad affrontare un programma Universitario.
  • GENERAL TRAINING: serve per tutti gli altri scopi, quindi professionali o di immigrazione. In alcuni Paesi è necessario se si vuole soggiornare per lunghi periodi. Le prove sono su argomentazioni più generiche di cultura e giornali. Le prove Writing e Reading sono leggermente più facili della versione Academic, mentre Listening e Speaking sono identiche.

Esame IELTS: durata

Il Diploma IELTS ha una durata di 2 anni. È consigliabile  fare il Corso di Inglese e conseguire quindi il Certificato quando vi è la necessità reale per uno scopo specifico. L’Esame IELTS prevede quattro prove, che misurano le quattro abilità della Lingua Inglese:

  • SPEAKING: è una prova di circa 15 minuti di conversazione in cui l’esaminatore ed il candidato dialogano con domande poste al partecipante. Vengono valutati molti aspetti tra cui: fluidità del discorso, pronuncia, velocità, capacità comunicativa.
  • LISTENING: 30-40 minuti. Dopo aver fatto ascoltare una registrazione che cresce di difficoltà su argomenti generici, vengono forniti 10 minuti per trascrivere le proprie risposte e correzioni. Serve per valutare quante informazioni utili può catturare il candidato durante un normale dialogo.
  • WRITING: Circa un’ora di prova. E’ diversa tra le due modalità d’esame. Nell’Esame IELTS Academic occorre descrivere un programma o un grafico ed in un secondo momento descrivere un argomento specifico. Nell’IELTS General Training vi è una stesura di una lettera e la trattazione di una problematica comune con annessa la propria opinione sull’argomento.
  • READING: Durata di circa un’ora in cui bisogna leggere testi su argomenti diversi completando schemi riassuntivi. Si differenzia per argomenti tra la versione IELTS Academic e IELTS General Training.

Dopo circa 12-13 giorni dallo svolgimento dell’Esame vengono spediti i risultati direttamente a casa del candidato. I criteri di valutazione si basano su una scala per ogni prova che va da 9 (livello massimo) a 1 (livello minimo); viene fatta successivamente una media delle quattro prove.

Ecco un rapporto tra punteggi medi e Quadro Europeo:

C2: punteggio 8,5 – 9.

C1: punteggio 7 – 8.

B2: punteggio 5,5 – 6,5.

B1: punteggio 4,5 – 5.

A2: punteggio 3,5 – 4.

A1: punteggio 2,5 – 3.

Prepara con Scuola Inglese Roma l’Esame più richiesto del momento! 

Corso Inglese IELTS Roma: affidati all’Esperienza!

Centro preparazione IELTS Roma

Scuola Inglese Roma prepara l’Esame Internazionale IELTS con Docenti Madrelingua Esperti. Grammatica Inglese.

Non basta essere Madrelingua! Se vuoi preparare l’Esame IELTS affidati solo a professionisti che ti possano guidare con l’Esperienza nella Preparazione mirata dell’Esame. Un professore, oltre che essere di Madrelingua deve conoscere le tecniche d’Insegnamento. Negli anni  vi dovete essere sempre aggiornare. L’Esame stesso è sempre rinnovato costantemente.

I nostri Corsi di Inglese Individuali di Preparazione IELTS

I nostri Corsi di Inglese IELTS sono esclusivamente Individuali e personalizzati. Tutto questo garantirà  il massimo dei risultati, il conseguimento dell’esame ed il punteggio desiderato.

Il Punteggio IELTS viene chiesto a seconda dei casi diverso. I Punteggi generalmente non sono inferiore al 6,5 e ogni persona parte da un livello di preparazione differente.

Diffidate quindi dai Corsi di Inglese IELTS di gruppo: nella classe trovereste livelli diversi, con partecipanti che avranno obiettivi di punteggio e date entro cui conseguire il Diploma differenti.

Come funziona il nostro Corso di inglese

  • CORSI DI INGLESE SU MISURA CON LEZIONI INDIVIDUALI.
  • DOCENTI MADELINGUA QUALIFICATI E DINAMICI.
  • SOLO TESTI UFFICIALI IELTS CON SIMULAZIONE PROVE.
  • SUPERAMENTO DI LIVELLI + PREPARAZIONE ESAME IN UN CORSO UNICO.
  • SCELTA DURATA E FREQUENZA DEL CORSO IN BASE ALLA DATA D’ESAME.
  • MASSIMA SCELTA DEGLI ORARI LIBERI DALLE 9 ALLE 20 ORARIO CONTINUATO.
  • PARTENZA CORSI DI INGLESE TUTTO L’ANNO.

*Scuola Inglese Roma usa solo Libri Ufficiali!

Sono disponibili anche Corsi Online.

Scuola Inglese Roma.

Update 11 08 2020

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot