Cambridge English


Esami Cambridge English

Cambridge English

Scuola Inglese Roma prepara l’ Esame Cambridge English. Usiamo esclusivamente i testi ufficiali  forniti da Cambridge Exams per la preparazione specifica. Gli Esami Cambridge English sono riconosciuti a livello internazionale e ad oggi rimane l’esame più diffuso che certifica la conoscenza della lingua inglese. L’esame valuta tutte le abilità strutturando sia una prova scritta che orale ed è riconosciuto da molte scuole e università o a scopo lavorativo. 

Scuola Inglese Roma è da più di 25 anni che propone corsi personalizzati che hanno da sempre aiutato gli studenti della scuola a superare gli esami Cambridge English. Sviluppiamo incessantemente i nostri corsi di inglese in modo tale da poter offrire un’evoluzione continua per un insegnamento e un apprendimento sempre più efficaci. I nostri corsi di inglese motivano le persone di ogni età, ogni professione ed ogni livello iniziale di inglese. Si impara e si sviluppano le capacità pratiche della lingua che possono essere usate nel mondo reale.

Cambridge English

Inoltre ricordiamo che ogni esame Cambridge English si focalizza su un determinato grado del CEFR, il Quadro comune Europeo. Ogni esame Cambridge  appunto esamina ma nello stesso tempo sviluppa le quattro abilità della lingua: orale, scritta, lettura ed ascolto. Qualsiasi siano le vostre ambizioni e progetti, sappiate che la loro realizzazione nell’odierno mondo globalizzato, veloce ed interconnesso dipenderà dalla vostra conoscenza della lingua inglese.

Exams

Questa conoscenza, come sappiamo può  essere valutata ed ufficializzata a livello internazionale dai Cambridge Exams. Scuola Inglese Roma è la vostra opportunità di ottenere con sicurezza un tale risultato! Se il vostro obiettivo è imparare o migliorare l’inglese che vi darà migliori possibilità di realizzazione, sappiate che trovate in noi un alleato per aiutarvi nella vostra crescita culturale e professionale!

Nel  Corso di Inglese Individuale previsto da Scuola Inglese Roma tutte le preparazioni di Esami e Certificazioni sono completamente Gratuite. Non ci sono sovrapprezzi previsti. Ci sono invece differenze  con le tante Scuole di Inglese che applicano dei costi in più, anche in base ai livelli di inglese più  importanti.

Esame Cambridge

Esame Cambridge: suddivisione Cambridge Examination – Corsi di Inglese

  • A1 Yle (young learners English starters)
  • A1 Yle (young learners English movers)
  • A2 Yle (young learners English flyers)

Questi 3 esami riguardano i Corsi di Inglese per Bambini dai 7 ai 12 anni valutano le quattro capacità di comunicazione principali: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Il 3° livello (flyers) equivale al KET.

Cambridge English

A2 KET (Key English test)

Valuta la capacità di comunicazione scritta e parlata dell’inglese ad un livello base.

A2 Key, conosciuto precedentemente come Cambridge English Key KET è una delle certificazioni dell’università inglese. Questo è un ottimo esame da sostenere se avete iniziato a studiare l’inglese da poco.

Il certificato di A2 Key attesta la vostra capacità di usare l’inglese per comunicare nelle situazioni semplici. L’esame misura le quattro abilità linguistiche: orale, scritta, ascolto e lettura. Inoltre, una volta superato questo grado di esame avrete la sicurezza necessaria per affrontare gli esami successivi come il B1 e il B2.

Esami Cambridge

Una volta ottenuto tale riconoscimento, il diploma attesta a livello ufficiale che il candidato può:

capire e utilizzare espressioni basilari in inglese

capire l’inglese scritto semplice

presentarsi in inglese

rispondere a domande semplici che lo riguardano

interagire con i parlanti inglesi così come i nativi inglesi a livello basilare.

Cambridge Exams

E infine vi forniamo i benefici del perché optare per un livello simile di esame Cambridge. Ecco quali sono le ragioni principali per sostenere il A2 Key:

potrete ottenere con relativa facilità una certificazione di lingua inglese valida ed accettata ovunque

studiando e superando questo grado potrete migliorare i vostri progetti di studio, lavoro e viaggi all’estero

dimostrerete di essere in possesso delle competenze linguistiche di base necessarie per comunicare in inglese.

B1 PET (Preliminary English test)

Valuta la capacità di comunicazione scritta e parlata dell’inglese ad un livello intermedio. Cambridge English.

Il nome completo è B1 Preliminary, ma veniva chiamato in precedenza con il suo nome lungo Cambridge English Preliminary PET. Uno degli esami più importanti della graduatoria Cambridge English. Sappiamo sia il modo più prestigioso ed ufficiale per verificare e dimostrare la conoscenza dell’inglese studiato come seconda lingua. Una volta superato questo esame, Cambridge dichiara che potete padroneggiare le basi della lingua inglese.

Esame Cambridge

Il certificato del B1 Preliminary dimostra che avete ottenuto abilità linguistiche che potrete mettere in pratica nell’uso quotidiano dell’inglese. Ci si prepara per sostenere questo grado di esame una volta che abbiamo superato A2. Una volta che abbiamo ottenuto il certificato B1 PET possiamo ritenerci soddisfatti di aver scalato un altro gradino e potremo pensare alla preparazione dell’esame successivo, quello del B2.

Il diploma del B1 Preliminary dimostra che lo studente può:

leggere articoli di giornali e libri semplici in inglese

scrivere lettere e e-mail rispetto a tematiche che riguardano la quotidianità

prendere delle note

mostrare una certa consapevolezza nell’esprimere diversi opinioni e diversi umori sia nell’inglese parlato che in quello scritto.

Cambridge Exams

Se vi chiedete quali sono i vantaggi per scegliere di preparavi per un tale esame eccone alcune.

La preparazione e il superamento di questo grado di Cambridge English vi aiuterà in questo.

Sviluppare la vostra capacità di comunicare in inglese nelle situazioni pratiche.

Ottenere come risultato un diploma di lingua inglese valido in tutto il mondo.

Migliorare i vostri progetti e piani di viaggio, studio e sviluppo lavorativo.

B2 FCE (First Certificate of English)

Valuta la capacità di ascoltare, parlare, leggere e scrivere in inglese, così come la lingua in generale.

Il B2 FCE, First Certificate in English è probabilmente l’esame più sostenuto del sistema di valutazione internazionale dell’istituzione britannica. La conoscenza certificata a tale livello di inglese regala la sicurezza agli studenti di poter usare l’inglese nel mondo reale.

Non a caso è l’esame più importante a livello scolastico e il percorso di studio di ogni liceale aspira ad ottenere questo riconoscimento. Esiste una variante dell’esame chiamata B2 First for Schools atta a dimostrare che è l’obiettivo di ogni liceale è quello di ottenere questa certificazione al termine della scuola superiore.

Cambridge English

A livello europeo sono le stesse istituzioni ad esigere il diploma del B2 per ogni ragazzo che termina la scuola. Sia First for Schools che B2 First sono sullo stesso livello all’interno del CEFR, il Quadro Europeo. La differenza è che l’esame B2 First for Schools ha dei contenuti orientati verso i liceali al cospetto del B2 First il cui contenuti sono orientati verso i candidati adulti.

Cosa attesta il superamento di questo esame?

IL B2 First dimostra che il candidato sia in grado di fare le seguenti cose.

comunicare in maniera efficace a tu per tu con un altro parlante della lingua.

esprimere opinioni e dibattere.

scrivere in un inglese semplice e chiaro.

esprimere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi punti di vista.

seguire notiziari e telegiornali.

scrivere lettere, resoconti e altri tipi di testi.

Cambridge English

Quali potrebbero essere le vostre ragioni per scegliere di sostenere un esame come il B2 First?

È un diploma che farà parte del vostro CV

B2 è un tassello importante che fa parte di una scala internazionale di valutazione dell’inglese.

Chi supera questo grado ottiene una certificazione valida in tutto il mondo.

C1 CAE (Certificate of Advanced English)

Valuta la capacità di comunicare in inglese e richiedere l’abilità di comprendere testi lunghi di vario genere.

L’esame del C1 Advanced veniva chiamato in precedenza con il suo nome completo Cambridge English Advanced CAE. Qui parliamo di una qualifica di inglese approfondita e di alto livello che dimostra che avete le abilità linguistiche di cui sono alla ricerca aziende che devono assumere così come le università e li enti accademiche. Di fatto prepararsi per un esame come il C1 Advanced aiuta lo studente a sviluppare le abilità grazie alle quali potrà sfruttare al massimo i benefici del vivere, studiare o lavorare nei paesi anglofoni.

Una volta passato con successo, questo esame è il trampolino di lancio per la conquista del certificato del C2, aspirazione massima per tutti coloro che studiano l’inglese.

Cambridge Exams

Se vi chiedete cosa esattamente “vale” in termini tecnici la certificazione C1, ecco che cosa potrete fare quando avete superato questo grado di esame.

Potrete seguire i corsi universitari.

Esprimervi con sicurezza a livello professionale.

Partecipare con sicurezza a seminar, appuntamenti, colloqui, meeting ed eventi.

Comunicare con un alto livello di fluidità.

Cambridge English

Ecco quali sono le ragioni principale per optare per un certificato C1 e perché il diploma Advanced dovrebbe diventare il vostro obiettivo.

Intanto è un esame facile da prenotare in quanto ci sono oltre 2800 centri di esame sparsi nel mondo con date mensili in cui sostenere l’esame C1.

Il diploma ufficiale C1 è ampiamente riconosciuto ed accettato da un grandissimo numero di dipartimenti, facoltà, enti ed istituzioni.

Vi apre infinite opportunità per viaggi, lavoro e studio a livello internazionale grazie ad un Curriculum che attesta la vostra elevata conoscenza dell’inglese.

C2 CPE (Certificate of Proficiency in English)

Valuta la capacità di utilizzo della lingua in qualsiasi contesto.

C2 Proficiency è precedentemente conosciuto come Cambridge English: Proficiency CPE. È la valutazione più elevata che questo prestigioso ente britannico possa riconoscere ad uno studente della lingua inglese come lingua straniera. Non a caso il certificato del C2 Proficiency dimostra al mondo intero che avete raggiunto una padronanza dell’inglese a livello eccezionale. Inoltre il Proficiency dimostra che potete comunicare con la sofisticazione e la fluidità di un parlante inglese altamente competente.

Prepararsi per sostenere tale esame non è affatto un processo facile ma significherà anche che passando con successo l’esame avrete un’arma molto potente nel vostro CV.

Cambridge Exams

Cosa potete fare a livello di inglese una volta passato con successo l’esame del C2?

Sicuramente potrete studiare argomenti faticosi anche ai livelli più alti di difficoltà, come per esempio iscrivervi ai dottorati di ricerca post laurea.

Saper negoziare in inglese.

Saper persuadere e sostenere dei dibattiti anche in ambienti professionali internazionali.

Capire le idee principali in testi scritti complicati.

Parlare di tematiche sensibili e complesse così come saper trattare questioni difficili.

Esami Cambridge

E infine quale deve essere la spinta motivazionale giusta per scegliere di superare un esame come il C2 Proficiency?

Questo è senza dubbio l’esame di più alto livello e dunque di più alto pregio della gamma di Cambridge Exams.

Passare il C2 Proficiency dimostra che avete conquistato la conoscenza dell’inglese ad un livello invidiabile.

Lo studio richiesto per la preparazione dell’esame vi aiuterà le abilità linguistiche richieste per avere successo ad un grado molto alto negli ambienti accademici e professionali a livello internazionale.

Cambridge English

L’Esame Cambridge English rappresenta da sempre la massima espressione della Certificazione Inglese. Oggi più  di ieri è raccomandato specialmente a chi approda nel Mondo del Lavoro. Con queso Titolo si avrà sicuramente qualcosa in più per poter entrare nelle aziende più  Performanti, quindi con guadagni maggiori.

Cambridge Exams

Molto importante nel mondo dell’economia il Business English Certificate. Molto richiesti i Corsi di Business English  e i Corsi di Legal English.

Contattaci senza impegno. Inizierai con il piede giusto la tua preparazione per superare i vari livelli. Esami Cambridge English.

Corsi Inglese Roma.

Update 02 09 2021.

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot