Corsi di Inglese per Bambini


corsi di inglese per bambini

Corsi di Inglese per Bambini

Spesso un genitore è spinto dal fatto che ha visto o sentito di bambini di 5 anni totalmente bilingue. Corsi di Inglese per Bambini.

Quindi per questo pensa che sia una buona idea far fare i Corsi di Inglese per Bambini ai propri figli.

Se anche tu ti stai chiedendo come hanno fatto quei bambini ad imparare così in fretta, la risposta è semplice.

 

Corsi di Inglese Per Bambini

I bambini non necessitano  di un così vasto linguaggio come quello di un adulto. Fare dei Corsi di Inglese per Bambini è  perfetto.

Inoltre i bambini in età pre-adolescenziale sembrano avere un vantaggio in una situazione di immersione totale. Questo specialmente bambini che frequentano asili che promuovono la politica dell’English Only, cioè asili sia statali che privati dove ai bambini si parla in inglese.

Ma molti genitori però non possono permettersi un asilo privato Inglese, quindi un ottima alternativa potrebbero essere proprio i corsi di inglese per bambini.

Scuola Inglese Roma punta da sempre su corsi di inglese per bambini individuali; questo permette di soddisfare facilmente le esigenze del genitore che investe sul futuro del proprio figlio, garantendo un apprendimento immediato ed un approccio positivo e realistico totalmente diverso rispetto a quello scolastico.

Corsi Inglese per bambini

Corsi Inglese Bambini

I nostri insegnanti sono il nostro punto di forza. Se il corso di inglese diventa piacevole per vostro figlio è perché il docente ha saputo coinvolgere totalmente il bambino portando nella lezione anche creatività, divertimento, positività.

Gli insegnanti sono madrelingua ed oltre a possedere le qualifiche necessarie per trasmettere la lingua hanno una formazione adeguata per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini: percorso diverso rispetto ai corsi di inglese per adulti.

I bambini acquisiscono la lingua naturalmente

La Scuola Inglese Roma struttura corsi di inglese per bambini a partire dai 4 anni di età: non è infatti mai troppo presto per apprendere la lingua inglese!

Quando un bambino acquisisce la lingua nei primi anni di vita, impara in maniera naturale senza il blocco e la difficoltà che subentrano nei vari anni di formazione scolastica.

Sarà fondamentale l’approccio caratteriale dell’insegnante, che servirà a creare un ambiente positivo in cui il bambino si senta subito a proprio agio.

I corsi di inglese per bambini sono l’ideale sia per chi non ha mai avuto contatti con l’inglese. Soprattutto  per chi a scuola ha avuto un primo impatto negativo.

È  fondamentale infatti ovviare a questa mancanza sin da subito, in quanto più si aspetterà maggiore sarà la possibilità che si crei un rifiuto per la lingua inglese.

Corsi di Inglese per Bambini: la Scelta

Premesso che non ci sono svantaggi ad iniziare un corso di inglese da piccoli. Non ci si deve però aspettare che un bambino di 3 anni impari quanto un’adolescente che studia una o due ore a settimana.

Che in breve tempo possa acquisire un accento madrelingua inglese, se ancora sta imparando la pronuncia ed i vocaboli della propria lingua di nascita.

Detto questo i corsi di inglesi per bambini di solito sono divertenti e l’associazione positiva con la lingua Inglese, sembra avere benefici duraturi.

Ecco quindi i migliori corsi di inglese per bambini a Roma!


CORSI DI INGLESE PER BAMBINI A PARTIRE DAI 6 ANNI


Anche i Bambini possono Certificare la Lingua Inglese

L’università Cambridge struttura gli esami più diffusi ed importanti, spesso si pensa che questi esami siano indirizzati solo per gli adulti ma in realtà prevedono per i primi livelli anche la possibilità che partecipi un bambino.

L’esame servirà soprattutto per abituare lo studente alla preparazione di un esame, abituandolo allo studio e ad avere un obiettivo mirato.

 Le certificazioni disponibili

A1 Yle (young learners English starters)

A1 Yle (young learners English movers)

A2 Yle (young learners English flyers)

Questi 3 esami per bambini dai 7 ai 12 anni valutano le quattro capacità di comunicazione principali: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Il 3° livello (flyers) equivale al KET.


La nostra lezione di Inglese

La cosa più importante di un corso di inglese è  che la lezione sia divertente.

Teniamo a mente il fatto che i bambini all’inizio poco e dimenticheranno in fretta  anche se hanno una o due ore di inglese a settimana.

Quindi l’insegnate può migliorare questo aspetto ricreando delle tecniche di full immersion (un’immersione totale) durante le lezioni.

Corsi di Inglese per Bambini

Le nostre lezioni di Inglese:

  1. non sono incentrate su spiegazioni grammaticali e attività complesse;
  2. diamo istruzioni e direttive ai bambini della classe in inglese.

In questo modo i bambini inizieranno ad usare l’inglese in maniera naturale per parlare degli oggetti nella classe con l’insegnante e con gli altri studenti.

I bambini imparano molto di più emulando situazioni di vita reale

Un modo per riprodurre le condizioni migliori di una totale immersione nell’inglese è quello di basare il corso e le lezioni su contenuti e attività piuttosto che sulla lingua e basta.

I piccoli dovranno passare la maggior parte della lezione facendo delle attività di gioco, raccontando storie, favole e cantando canzoni. 

Attraverso un gioco o una canzone in inglese i bambini impareranno nuovi vocaboli senza stancarsi con punti grammaticali specifici.

Gli obiettivi e la politica della scuola di inglese

Pensiamo che la politica di una scuola che promuove Corsi di Inglese per bambini, dovrebbe incentrarsi sull’apprendimento tramite giochi interessanti e coinvolgenti che prediligono la manualità del bambino.

La nostra scuola ha programma didattico basato su:

  • storie;
  • fiabe;
  • canzoni;
  • giochi;
  • giocattoli e attività manuali.

Anche i mobili sono rapportati all’età dei giovanissimi studenti con pareti colorate, schede per il gioco, matite e album per colorare e una libreria a cui tutti possono accedere liberamente.

Corso di Inglese per Bambini

Un’altro aspetto altrettanto importante dei nostri corsi di inglese oltre l’apprendimento della lingua sono.

L’insegnamento delle buone maniere e la capacità di socializzare che sono per noi molto più importanti rispetto all’inglese in questo stadio della loro vita.

I nostri insegnanti di Inglese

I nostri Insegnanti insegnanti sono qualificati e con esperienza per poter insegnare a bambini. Frequentare un Corso di Inglese per bambini con Insegnanti madrelingua, faciliterà l’apprendimento di vostro figlio. Staff Selezionato.

L’associazione tra la persona e l’inglese, produrrà un apprendimento simile a quello dei bambini bilingue dove ogni genitore usa rigorosamente la propria lingua.

I nostri insegnanti sono in grado di comprendere la lingua nativa del bambino.

Ricordate che un modo naturale per insegnare le lingue è quello di permettere alcune risposte da parte dei bimbi nella loro lingua madre.

I nostri insegnanti di inglese per bambini possiedono:

  • Training ed esperienza ESOL (English for Speakers of Other Languages/Inglese per parlanti di altre lingue);
  • EFL (English as a Foreign Language/Inglese come lingua straniera);
  • CELTA di Cambridge (Certificate in English Language Teaching to Adults/ Certificato in insegnamento di lingua inglese ad adulti) con l’estensione di un corso di 2 settimane che riguarda gli studenti più piccoli (CELTYN Extension).
  • Sono disponibili Corsi Online.

Scuola Inglese Roma.

Update 11 08 2020.

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot