Famiglia Reale Inglese


famiglia reale inglese

Famiglia Reale Inglese

La Casa Reale Inglese. La Regina Elisabetta II D’Inghilterra divenne Regina del Regno Unito e Capo del Commonwealth delle nazioni il 6 Febbraio del 1952. Lei è anche il capo della Famiglia Reale Inglese. Ha quattro figli, otto nipoti e otto bisnipoti. Al momento la regina ha 94 anni compiuti. La Dinastia Reale Inglese.

Elisabetta d’Inghilterra

Elisabetta è la 32esima bisnipote dei Re Alfredo il Grande, King Alfred the Great, il quale fu il primo re effettivo dell’Inghilterra dall’anno 871 fino all’anno 899. Grande Sovrana della Famiglia Reale Inglese.

La Famiglia Reale Inglese

Elisabetta II è stata incoronata nell’abbazia di Westminster il 2 giugno del 1953, a quasi diciotto mesi di distanza dopo aver sostituito suo padre, Re Giorgio VI, il quale morì il 6 febbraio del 1952. Al giorno d’oggi lei regna da 68 anni, e 4 mesi. La Famiglia Reale Inglese

Regina d’Inghilterra

Nel 2012 la Regina Elisabetta II ha celebrato un sessantesimo Giubileo di diamante del suo regno, mentre il 2 giugno del 2013 c’è stato il sessantesimo anniversario della sua incoronazione. Il 6 febbraio del 2017 è avvenuto il sessantacinquesimo l’anniversario Blu Zaffiro del suo regno.

Famiglia Reale Inglese

Il 21 di dicembre del 2007 la regina diventa la monarca inglese regnante più anziana, avendo vissuto più a lungo della Regina Victoria, che invece morì il 22 gennaio del 1901 all’età di 81 anni e 7 mesi. Il 20 novembre del 2012 la regina Elisabetta II ha celebrato il suo sessantacinquesimo anniversario di matrimonio. Il suo compleanno è il 21 aprile.

dinastia reale inglese

Dinastia Reale Inglese

Il 10 settembre del 2015 Elisabetta diventa il monarca britannico che ha regnato più a lungo in mille e duecento anni di storia britannica. Subito dopo di lei viene il regno della sua bis-bisnonna Victoria che regnò per 63 anni e sette mesi dal giugno del 1837 fino al 22 gennaio del 1901.

Invece nel 2017 è avvenuto il centesimo anniversario della Casa Reale di Windsor, fondata dal nonno della regina, Re Giorgio V il 17 luglio del 1917.

Casa Reale Inglese

La regina e suo marito il Principe Filippo, duca di Edimburgo si sposarono il 20 novembre del 1947 nell’abbazia di Westminster e nel 2017 hanno festeggiato il settantesimo anniversario di platino.

Principe Filippo

Il principe ha attualmente 99 anni ha celebrato il suo ultimo compleanno il 10 giugno 2020. Anche lui detiene il record del consorte reale più longevo nella monarchia britannica e della Famiglia Reale Inglese.

Principe Carlo

Loro primogenito, il Principe Carlo, ha celebrato il suo settantunesimo compleanno il 4 novembre 2019 ed è l’erede al trono più anziano.

Casa Reale Inglese

Il 29 aprile del 2011 il nipote della Regina, il principe William, secondo in linea di successione al trono, sposa Kate Middleton nell’abbazia di Westminster.

Principe William

Dopo il matrimonio con Kate Middleton diventano in seguito duca e duchessa di Cambridge e della Scozia. Il 22 luglio 2013 nasce il loro primo figlio, il principe George, che è ora il terzo in linea di successione al trono dopo suo padre William e suo nonno Charles. La seconda figlia di William e Kate, la principessa Charlotte è nata il 2 maggio del 2015 ed è la quarta in linea. Il terzo figlio, il principe Louis, che è il quinto in linea, è nato il 23 aprile del 2018. La Famiglia Reale Inglese.

Il fratello di William, l’altro nipote della regina è il Principe Henry, conosciuto come Harry è il sesto in linea al trono.

Principe Harry

Si sposa con Meghan Markle nella cappella Saint George del castello di Windsor il 19 maggio del 2018. Diventano duca e duchessa di Sussex.

Il loro figlio chiamato Archie è nato il 6 maggio del 2019.

Dinastia Reale Inglese

La sovrana Elisabetta II è regina del Regno Unito della Gran Bretagna, dell’Irlanda del Nord, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Giamaica, le isole Bahamas, Barbados, Grenada, Antigua e Barbuda, Belize, Saint Lucia, e così via. Capo del Commonwealth delle nazioni.

Inoltre la regina è capo supremo della chiesa anglicana.

La Gran Bretagna viene costituita all’incirca 310 anni fa tramite l’Atto dell’Unione tra l’Inghilterra e Scozia avvenuto il primo aprile del 1707.

Elisabetta d’Inghilterra

Essendo il capo del regno del Commonwealth che comprende 53 stati membri il suo scopo è quello di promuovere democrazia, diritti umani, buona amministrazione, rispetto per le leggi, libertà dell’individuo, commercio libero, multilateralismo e pace nel mondo.

I 2.3 miliardi di persone negli stati membri fanno quasi un terzo della popolazione mondiale.

Casa Reale Inglese

Il regno di Elisabetta che dura da più di 67 anni ha visto il susseguirsi di quattordici primi ministri del Regno Unito e numerosi primi ministri degli stati membri del Commonwealth anche dei quali lei è capo di stato. La Famiglia Reale Inglese.

Ci sono stati 13 presidenti americani durante il regno di Elisabetta II, una vera campionessa da record!

Leggi anche Lady Diana.

Scuola Inglese Roma.

 

 

 

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot