TOEFL a Roma: Corsi di Preparazione

toefl roma

Certificazione TOEFL

Vuoi sostenere l’esame TOEFL a Roma? Possiamo aiutarti ad ottenere la certificazione con un corso di inglese dedicato

Perché serve l’Esame TOEFL?

Il TOEFL è un esame Americano molto impegnativo in quanto ha una durata elevata e per accedervi, a differenza di altri esami, occorre già avere un livello almeno Upper Intermediate (B1-B2).

In caso il proprio livello non sia sufficiente è consigliato quindi fare prima un Corso di Inglese. Questo per aumentare ancora la conoscenza generica dell’inglese e successivamente cominciare a preparare l’Esame in maniera mirata.

Il TOEFL serve per certificare il tuo livello d’Inglese e, insieme agli esami Cambridge e IELTS, è uno degli esami maggiormente riconosciuti in tutto il mondo.

Serve per accedere alle migliori Università e College soprattutto in America considerando che i Corsi verrebbero poi svolti in Inglese. Servono però anche per Aziende, Multinazionali e organi in cui viene richiesto un Livello elevato di Lingua Inglese. Il Diploma TOEFL garantisce infatti che il candidato abbia una conoscenza ottima dell’Inglese in quanto solitamente è sempre specificato il minimo punteggio richiesto. Il certificato TOEFL, per essere spendibile quasi ovunque deve essere ottenuto almeno con un punteggio di 60-80 che corrisponde ad un Livello B2.

Ecco una tabella per rapportare i punteggi del TOEFL al Quadro Europeo:

Punteggio TOEFL

Perché sceglierlo e come funziona l’Esame

TOEFL, IELTS o Cambridge?

TOEFL, IELTS o Cambridge? Scopri le differenze!

Innanzitutto il TOEFL è un esame americano mentre gli altri due sono Britannici. Detto questo quindi molto probabilmente se il tuo scopo è trasferirti in America, anche se l’Università o l’azienda ti lasciano la scelta sarà meglio optare per il TOEFL.

Il TOEFL come anche l’IELTS, ha una durata di due anni dopo i quali scade e andrebbe rifatto. Quindi conviene sempre conseguirlo a ridosso dell’obiettivo. Se lo scopo è prendere una certificazione per un trasferimento eventuale o futuro meglio scegliere l’Esame Cambridge. Questo esame non ha la scadenza quindi è più facile.

Come funziona? Esistono innanzitutto tre tipologie di esame TOEFL:

• PBT (PAPER BASED TEST): Il primo test sviluppato in origine, standard in quanto in versione cartacea e viene svolto solo se nel centro non vi è possibilità di accedere alle versioni informatiche più aggiornate.

• CBT (COMPUTER BASED TEST): Stesso Test del PBT ma non cartaceo quindi sviluppato con supporti multimediali.

• iBT (INTERNET BASED TEST): E’ la versione più innovativa in quanto è stata introdotta di recente (partendo dall’America). Sostituisce le versioni precedenti al pc e cartacee e vi sono nuove prove di produzione orale per misurare le capacità di conversazione e comunicazione.

Esame TOEFL

vengono testate tutte le competenze dell’ inglese come in tutti gli Esami più completi ed importanti, vi sono quindi quattro prove:

• Reading: occorre leggere alcuni passaggi di circa 600 o 700 parole e rispondere alle domande inerenti al testo. La durata della prova è di circa 60-80 minuti.

• Writing: dura  circa 50 minuti e si valuta la scrittura del candidato comparando letture e ascolti.

• Listening: durata di circa 60 minuti in cui ascoltando alcune conversazioni tra studenti occorre catturare tutti i dettagli possibili e rispondere alle relative domande.

• Speaking: circa 20 minuti di produzione orale per leggere, ascoltare e commentare argomenti esprimendo la propria opinione.

Ciascuna prova ha un punteggio possibile di 30 punti ed il totale è quindi 120. Generalmente le Università, come accennato in precedenza, chiedono un punteggio che varia da 60 a 100 punti a seconda della rigidità e dell’importanza del posto.

TOEFL Roma: contattaci per aiutarti a superare l’esame!

Come funziona il nostro Corso di Inglese TOEFL

Non sottovalutare l’Esame! Preparare il TOEFL da soli è difficile anche con un grado di conoscenza di Lingua Inglese molto alto. Ecco perché Scuola Inglese Roma sviluppa Corsi di Inglese specifici di preparazione per uno degli Esami più richiesti al Mondo.

Scegli il nostro Corso di Inglese con Preparazione Individuale

I Nostri Corsi di Inglese TOEFL sono Individuali. Nella Lezione One to One  un docente esperto garantisce una Preparazione su misura Personalizzata che ti permette di superare con certezza l’Esame con il punteggio richiesto lavorando sulle difficoltà soggettive.

Il Segreto? Lezioni Individuali con Insegnanti di Madrelingua Inglesi e Americani. Sicuri e certi della loro Esperienza mireranno sulle tecniche per superare l’Esame, offrendo simulazioni dei Test solo con Libri Ufficiali.

Insegnanti Inglesi e Americani

I Nostri Docenti sono tutti Esperti, aggiornati e scelti anche per l’attitudine caratteriale proprio per coinvolgere chiunque nella preparazione di un Esame così difficile.

Prepariamo inoltre per tutti i tipi di Esami e Certificazioni.

Inoltre l’ampia scelta di Orario e Giorno di lezione consentirà a tutti di poter svolgere un Corso TOEFL senza più l’obbligo di rispettare una frequenza fissa rischiando di perdere le ore.

Scuola Inglese Roma è aperta dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 9 alle 15. In tutto questo sarai tu a scegliere quante ore svolgere a settimana e la durata del tuo Corso di Inglese. Leggi questa Guida per Scegliere il Miglior Corso di Inglese.

Prenota una Consulenza Gratuita in sede, nella quale ti verranno dati consigli sulla gestione del Corso di Inglese in base ad ogni caso. Inizia subito il Corso TOEFL!

Corsi di Inglese Roma.

Update 03 04 2022.