Corsi Online


corsi online

Corsi Online

In seguito all’emergenza Covid-19, la Nostra Scuola dal 1 Settembre sarà attiva con i Corsi Online.

Corso Inglese Online. Tutti i nostri nuovi iscritti dal 1 Settembre a propria scelta potranno usufruire di questa tipologia, sempre con prenotazione alla nostra Segreteria. Tutti i Corsi Online sono gestiti dai Nostri Insegnanti presenti in sede. La vostra lezione è  garantita sempre nella medesima tipologia Individuale e Full Immersion, come da noi sempre attuata. Insegnante e Studente. Corso Inglese on Line. Non facciamo  uso di Piattaforme Interattive, per sostituire le Lezioni. Le lezioni sono Live e con i nostri Insegnanti.

le Lezioni che si svolgono normalmente in sede, saranno gestite con tutte le dovute precauzioni vigenti.

Corso Inglese Online

Quindi il servizio di Corso Inglese Online a distanza è attivo per chi non può partecipare al corso ONE TO ONE in Sede.

Come già detto, è sempre garantito ONE TO ONE, ma sarà  Online. Si mantiene lo stesso regime. Insegnante e Studente.

Per la nostra Scuola è fondamentale la figura viva dell’Insegnante, non si può sostituire con dei Programmi Interattivi. Corsi On Line.

Il Corso di Inglese è gestito sempre dal nostro Staff Insegnanti.

Corsi Online

Questa nuova tipologia, dovuta dagli eventi, è attiva per i nuovi iscritti dal 1 Settembre. Si può  gestire anche in maniera alternata, ossia quando non si può o non si vuole venire in sede, questa sarà l’alternativa. Può tornare utile soprattutto a quelle persone attualmente non presenti a Roma e quindi impossibilitate alla frequenza attiva sul posto.

In questo modo le lezioni possono continuare normalmente. Non cambia nulla, ne la metodologia, ne la durata delle Lezioni, che rimangono anche in questo caso di 60 minuti.

Questa tipologia di Corsi On line è valida anche per i Corsi Inglese Full Immersion. e per i Corsi di Inglese per Bambini.

Le lezioni svolte Online noi le consideriamo un emergenza o come detto un alternativa. Il contatto reale è insostituibile. L’emozione che si prova guardando o ascoltando una persona non ha paragone con lo schermo di un computer o tablet che sia. Corsi Online.

La nostra Scuola di Inglese ha sempre operato in presenza, quindi daremo sempre la priorità a questa Tipologia.

Corsi On Line

Attivo il servizio di Prenotazioni delle lezioni, tutti i giorni dal Lunedì  al Venerdì dalle 11,00 alle 14,00, e dalle 15,00 alle 18,00. Il Sabato dalle 10,00 alle 13,00. 

Prenotazioni Segreteria

Sempre attivi i numeri di Segreteria 06-64465486 / 06-44231545 / 06-89715344.  Per Info sui Corsi e altre richieste 334-2133097 / 392-6951898.

Riflessioni e Considerazioni sui Corsi Online

Una scuola di qualità si distingue sempre dalle altre che in genere propongono corsi di gruppo con numerosi studenti e orari fissi imposti dalla stessa. Parlando dell’insegnamento della lingua inglese in modalità Corsi Online. Anche in questo caso parleremo di una lezione individuale e personalizzata in base alle esigenze dello studente. Tale lezione sarà sempre one to one, come si dice in inglese appunto.  Come si può fare un ottimo insegnamento attraverso lo schermo del tablet o del laptop? Molti dei docenti di lingua inglese non hanno mai avuto esperienza nell’insegnare i Corsi on line online fino a questo momento storico recente.

Corso di Inglese Online

Di fatto con il  Corso di Inglese Online siamo di fronte ad una grande sfida, visto che i professori di inglese sono abituati ad insegnare la lingua in modo tradizionale. Quindi  davanti ad un singolo studente oppure di fronte ad una classe più o meno numerosa. Il consiglio migliore che possiamo dare quando si tratta di trasmettere la conoscenza dell’inglese online è quello di pensare ai problemi che ha lo studente nei confronti della lingua. Quindi di capire quale sia il modo migliore per aiutare a risolverli. Di solito in Italia si hanno diversi problemi nei confronti della grammatica inglese. Come per esempio i tempi verbali, la corretta pronuncia inglese, vocabolario generico scarso, e il problema degli esami da superare.

Corso Inglese Online

Ecco dunque come si deve svolgere una lezione tipica  di un Corso di Inglese Online. Lo schermo del computer può risultare più freddo rispetto all’impatto di persona e dunque si possono usare i minuti iniziali per una conversazione di riscaldamento. Il teacher può chiedere allo studente che cosa ha imparato di inglese durante l’ultimo fine settimana. Può quindi informare lo studente di cosa si andrà a fare durante la lezione. Alcuni studenti sono camera shy, termine inglese che indica la timidezza dallo schermo e quando si è ripresi in video quindi avranno bisogno di più “riscaldamento”.

Corsi Inglese OnLine

I Corsi On line devono essere dedicati al parlare e alla pratica della lingua. Ogni lezione online deve avere un tema centrale, topic in inglese. Un bravo docente può trovare e procurarsi “del materiale” intellettuale per la lezione. Se uno studente ad esempio lavora nel campo della finanza, lui stesso potrebbe portare articoli basati su questo tema. Così che la parte centrale della lezione consisterà nel discutere su questo argomento. Allo stesso tempo si potrà imparare la grammatica, le frasi e il vocabolario attinente.

Scambio Culturale Studente e Insegnante

Questo significa non solo personalizzare la lezione attuale ma l’intero Corso di Inglese. Si deve sempre procedere attraverso il dialogo tra insegnante e alunno.

Socializzazione attraverso lo schermo

Così ci sarà sempre uno scambio linguistico culturale tra entrambe le parti .In questo modo la socializzazione attraverso lo schermo subirà meno perdite rispetto alla socializzazione fatta in presenza. Se lo studente comunque fa degli errori, cosa che è inevitabile, sarebbe meglio che non venisse interrotto dall’insegnante. Quest’ultimo può prendere degli appunti sugli errori e poi elencarli alla fine della lezione.

Corsi Online

Si possono anche fare dei giochi di ruolo in cui lo studente assume diverse personalità in modo da usare diversi linguaggi. Questo perché se facciamo molte lezioni online una dietro l’altra rischiamo che le conversazioni diventino monotone e poco dinamiche. Il teacher può invece usare questo stratagemma, assegnando allo studente dei giochi di ruolo diversi per spronarlo a usare vocabolari differenti. Alla fine delle lezioni online bisognerà sempre assegnare dei compiti da fare a casa, homework in inglese. Il lavoro da fare al di fuori delle lezioni dovrà concentrarsi più sulla parte scritta, visto che durante  i Corsi Online ci si dedica al parlare e alla pratica dell’inglese.

Corsi di Inglese Roma.

Update 02 09 2021.

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot