Aggettivi Possessivi Inglese

Aggettivi Possessivi in Inglese

Aggettivi Possessivi Inglese

Nella lezione di oggi parliamo di un’argomento di primaria importanza nella Grammatica Inglese. Viene approfondito all’inizio di  ogni corso di Inglese. Stiamo parlando degli aggettivi possessivi in Inglese!

Gli aggettivi possessivi inglese e questo vale come una regola grammaticale generica per ogni lingua mostrano quindi l’appartenenza tra un qualcuno o un qualcosa e un’altra persona, cosa o concetto. Consulta anche la guida del Genitivo Sassone Inglese.

Possesso

Qui sotto cerchiamo di rendere semplice il concetto all’apparenza complicato con l’aiuto della seguente tabella.

Aggettivi Possessivi Tabella

Aggettivi possessivi Inglese

Aggettivo Possessivo Inglese

Quindi la principale differenza in particolare da notare da questa tabella, tra gli aggettivi possessivi inglesi e quelli italiani è soprattutto che cambiano genere e/o forma al singolare/plurale solo solo in base al possessore. Mentre quelli in italiano si modificano soprattutto  anche in base al genere e al numero di quello che si possiede!

Articoli Possessivi

• John and his dog ( John e il suo cane )
    • John and his car ( John e la sua macchina )
    • Jessica and her mother ( Jessica e sua madre )
    • Jessica and her father ( Jessica e sua padre )

Gli Aggettivi possessivi in Inglese

Si evince dagli esempi sopra riportati che his e her vengono declinati con il possessore e non con quello che si possiede! Aggettivi possessivi Inglese.

Consulta la Grammatica Inglese.

Femminile

Quindi in inglese si dice:  “Jessica and her father ”, usando l’aggettivo femminile.

Maschile

In italiano diremo “Jessica e suo padre”, usando l’aggettivo maschile.

Aggettivi possessivi in Inglese

Riferendoci invece ai primi due esempi, diremo :” John and his car”, usando l’aggettivo possessivo maschile, ma in italiano diremo :”John e la sua macchina”, usando l’aggettivo possessivo femminile.

Per quanto riguarda le regole dell’uso degli aggettivi, sono poche ma molto importanti!

Aggettivi possessivi in Inglese

La cosa fondamentale da ricordare è che in Inglese non useremo MAI l’articolo con gli aggettivi.

“La mia borsa” in Italiano diventa “my bag” in inglese

Collocazione

• La collocazione degli aggettivi  è sempre davanti al nome dell’oggetto di cui si è in possesso!
  • Il possesso è sempre specificato, anche se è evidente e scontato nella frase!

Possessivi Inglese

È chiaro che in Inglese i Possessive Adjectives sono utilizzati per far vedere che qualcosa o qualcuno appartiene soprattutto a qualcuno o a qualcosa!

Una differenza tra l’Italiano e l’Inglese è che in quest’ultima  gli aggettivi sono sempre messi davanti alle parti del corpo.

Per esempio se in italiano diremo, Mi sono rotta la/una gamba. In inglese diremo, I broke my leg, Ho rotto la mia gamba.

Possessive Adjectives

Ecco altri esempi con l’utilizzo pratico degli aggettivi. Aggettivi Possessivi Inglese.

My dog is very strong and beautiful – Il mio cane e molte forte e bello.

My hair is red and very long – I miei capelli sono rossi e molto lunghi.

Gli Aggettivi Possessivi in Inglese

Your house is in a nice neighborhood – La tua casa è in un bel quartiere.

Our wedding was 3 years ago – Il nostro matrimonio è stato 3 anni fa.

Your holiday in Mexico was amazing – La vostra vacanza in Messico era stupenda.

Frasi in Inglese con gli Aggettivi Possessivi

My last summer vacation was amazing. Our hotel was beautiful and my husband was very happy. La mia ultima vacanza estiva è stata meravigliosa. Il nostro albergo era bello e io marito è stato molto felice.

Their son is very kind and well mannered. Loro figlio è molto gentile e ha ottime maniere.

Aggettivi Possessivi in Inglese Frasi

I am in love with my boyfriend’s dog. Sono innamorata del cane del mio fidanzato.

Your level of English is not high enough for you to apply for the manager position in our company. Il suo livello di inglese non è alto a sufficienza per potersi candidare alla posizione di dirigente nella nostra azienda.

Your furniture is very elegant and looks very good inside your living room. Il vostro mobilio è molto elegante e sta bene all’interno del vostro salone.

Leggi anche i Saluti in Inglese. e Past Simple.

Segui i nostri Corsi Inglese. Scegliere il Miglior Corso di Inglese.