Verbo essere in Inglese: coniugazione di to be


Verbo essere in Inglese: coniugazione di to be

Conoscere il verbo essere in inglese:

Il verbo essere, to be in Inglese è come in Italiano un verbo irregolare e oltre che avere un significato autonomo ha la funzione di verbo ausiliare come il verbo avere, viene quindi utilizzato per comporre quei tempi verbali che definiamo composti. Il pronome personale come soggetto deve sempre essere espresso. Anche il verbo essere è un argomento fondamentale di tutti i corsi di Inglese.

Coniugazione verbo essere inglese presente

Coniugazione verbo essere inglese presente

Il verbo essere in inglese è certamente un verbo ampiamente utilizzato, si impiega per presentarsi, per dire il proprio nome (I’m Paul), la propria età (I’m 25), per indicare la provenienza o le origini (I’m Italian), per descrivere stati emotivi (I’m happy) e in molti altri casi.

Passato verbo essere Inglese

I was

You were

She/he/it was

We were

You were

They were

Futuro verbo essere Inglese

I will be

You will be

She/He/It will be

We will be

You will be

They will be

La forma interrogativa del verbo to be:

Non esistono forme contratte che condizionino il verbo to be nella sua forma interrogativa che ha quindi solo la full form e si compone anteponendo il verbo al pronome: she is married? Are they students? Are you seventeen? Is he italian?

Quali sono i casi particolari in cui si utilizza il verbo to be?

Come già detto il verbo essere e avere in Inglese si usano anche come ausiliari; per esempio si utilizza il verbo essere anche per descrivere azioni o porre domande che in italiano vedono utilizzare altri tipi di verbi. Ad esempio, per chiedere informazioni sullo stato di salute si utilizza l’ espressione how are you? Per affermare le condizioni emotive o fisiche she is well / fine. Utilizziamo in italiano il nostro verbo avere per frasi riguardanti l’appetenza come ad esempio ho fame che in Inglese diventa sono affamato, I’m hungry, si utilizza per descrivere la propria posizione lavorativa, I’m a teacher, per illustrare da dove si viene, I am from London, per domandare e affermare l’età, how old are you? I am seventeen. Vediamo alcuni esempi a confronto:

ITALIANO INGLESE
Avere fame To be hungry
Avere sete To be thirsty
Avere sonno To be sleepy
Avere fretta To be in a hurry
Avere paura To be afraid / scared
Avere caldo To be hot / warm
Avere freddo To be cold
Aver ragione To be right
Aver torto To be wrong  

Forma contratta del verbo to be:

Si utilizza il to be nella sua short form che in genere non viene impiegato nei contesti formali e non lo troveremo mai in un documento ufficiale dove anzi è opportuna la full form ma possiamo utilizzarlo nell’Inglese informale o anche trovarlo nei testi delle canzoni, vediamo un esempio di full e short form a confronto al tempo presente:

Forma contratta verbo essere inglese

Forma negativa del verbo to be:

Nello scritto come nel parlato, la forma negativa del verbo to be in Inglese si ottiene aggiungendo dopo il verbo il NOT seguito dal complemento, ad esempio she is not Scottish, she is English.

Forma negativa verbo essere inglese

Nelle terminologie negative la forma contratta è ampiamente utilizzata ad eccezione delle conversazioni, dei documenti o del parlato formale dove invece troviamo una full form adeguata a tali contesti. In ambito informale o amichevole la contrazione si manifesta tra il verbo e il NOT, she isn’t Scottish, you haren’t Italian e fa eccezione la prima persona singolare dove invece si utilizza la forma contratta tra il soggetto e il verbo, I’m not a student.

 

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot