Colloquio in Inglese


colloquio in inglese

Indice dei Contenuti

Colloquio in Inglese

Oggi ci vogliamo concentrare su come prepararsi per un colloquio in inglese specialmente se l’inglese non è la vostra lingua nativa. La prima cosa fondamentale da sapere che la preparazione giocherà un ruolo chiave. E si, bisogna prepararsi per il colloquio di lavoro in inglese, proprio come se doveste preparavi per un qualunque altro colloquio lavorativo in italiano. Importante preparare in anticipo il colloquio in inglese domande e risposte.

È importante fare una ricerca esplorativa sulla storia dell’azienda dove farete il colloquio in inglese. Calcolare il tempo necessario per giungere in orario. Portare la documentazione giusta e vestirsi adeguatamente. Con la semplice considerazione da parte vostra che l’intervista stessa verrà tenuta in inglese. Potrebbe capitare che l’azienda vi faccia fare anche un test scritto delle vostre capacità linguistiche, quindi da tenere presente.

Colloquio in Inglese

Fate la vostra ricerca in inglese.

Visto che l’azienda presso la quale siete stati selezionati vi richiede un colloquio in inglese sarà abbastanza scontato il fatto che tale ditta avrà il proprio web site in inglese. Ecco, questo è un ottimo posto da cui partire. Nel sito troverete molte informazioni utili e termini in inglese che potrete usare durante l’interview. Di sicuro darete l’impressione di mostrare interesse e questo farà di sicuro una buona impressione alla persona incaricata con la selezione delle risorse umane.

Praticare la simulazione

Fare delle simulazioni di colloquio in inglese lavorativo con un amico è un buon modo per esercitarvi. Provate delle domande e delle risposte in inglese davanti allo specchio. Il ripetere in inglese vi darà l’opportunità di guadagnare più sicurezza nel vostro inglese parlato. A tale proposito un altro consiglio è quello di memorizzare il tutto prima.

colloquio di lavoro in inglese

Colloquio di Lavoro in Inglese

Memorizzare e conoscere in anticipo le possibili domande di un colloquio di lavoro in inglese. Sappiate che la maggior parte degli intervistatori ha una lista di domande standard che servono per far capire se il candidato esaminato andrà bene per la posizione aperta o per l’azienda in generale. Un campione di domande tipiche in inglese può includere.

Domande colloquio Inglese

How would you describe yourself?

Come descriverebbe se stesso?

What are your previous working experiences?

Quali sono le esperienze di lavoro precedenti?

Why would you like to work for our company?

Perché vorrebbe lavorare per la nostra ditta?

Colloquio di Lavoro in Inglese

What are your strengths?

Quali sono i suoi punti di forza?

What are your weaknesses?

Quali sono i suoi punti deboli?

When would you be available to start working?

Quando sarebbe disponibile per iniziare a lavorare?

Preparare in anticipo

Ecco vedendo queste domande, considerate la necessità di prendervi un po’ di tempo in anticipo rispetto al colloquio di lavoro in inglese. Questo per decidere come volete rispondere a quesiti del genere in inglese. Preparatevi a fornire esempi reali delle vostre esperienze passate nel campo lavorativo. Rileggete l’annuncio o l’offerta lavorativa per trovare parole e aggettivi che descrivono il candidato ideale o le qualità ricercate dal datore di lavoro.

Potete usare in particolare questi termini inglesi durante il colloquio in inglese stesso per descrivere soprattutto la vostra persona.

Colloquio in Inglese

Evitate di imparare a memoria sia le domande in inglese che le eventuali risposte. Altrimenti sembrerete poco credibili e meccanici.

Praticate di continuo l’inglese.

Visto che l’inglese non è la vostra lingua nativa e dovrete affrontare delle interviste lavorative in qualità di candidato, vi potete esercitare di continuo nella pratica della lingua stessa. Importante pensare delle probabili domande che vi verranno fatte durante gli incontri di selezione. La pratica e il continuo ripetere vi farà avere più sicurezza nell’inglese parlato che è fondamentale durante una candidatura lavorativa.

Conoscete i vostri punti di forza, anche e soprattutto nell’inglese. Colloquio di Lavoro in Inglese.

Il manager incaricato con le selezioni vorrà conoscere i vostri punti di forza. Quindi rileggete bene le qualifiche richieste e prendete nota sui punti specifici alle quali l’azienda è alla ricerca. Pensate bene a quali sono le vostre capacità e ai risultati raggiunti e preparatevi a descrivere bene in inglese le vostre qualità e le vostre compatibilità con la posizione offerta.

Non Dimenticare l’importanza del Sorriso

Anche se avete un ottimo livello di inglese e siete in grado di superare anche il colloquio in inglese più duro in questa lingua, non dimenticatevi l’importanza del sorriso. Il sorriso aiuta molto un candidato nelle selezioni lavorative. Oltre a fare un’ottima impressione dimostra che avete voglia di conquistare la posizione lavorativa.

L’importanza di ringraziare in inglese.

L’inglese è una lingua che ama molto la formalità, la gentilezza e la cortesia, specialmente in certi contesti. Spicca fra tutti  nell’ambito lavorativo a qualsiasi livello. Il candidato che ringrazia l’intervistatore sicuramente lascia una buona impressione. Quindi non smettete di dire Thank you very much sia all’inizio che alla fine dell’intervista.

Una dritta: in seguito al colloquio in inglese, potete anche mandare in inglese una breve mail di ringraziamento per l’opportunità di essere stati intervistati. Questa mail farà in modo da farvi tenere presente nella mente del manager incaricato con le selezioni.

Colloquio in Inglese

Oltre l’inglese, non sottovalutate l’importanza della conoscenza di altre lingue.

Nel mercato globale del lavoro odierno, la possibilità di parlare più lingue, oltre all’inglese è un vantaggio di primaria e rilevante importanza. Secondo una ricerca per conto del ministero statunitense dell’economia, dal 2010 c’è stato un numero sempre più crescente di offerte di lavoro orientati verso candidati bilingue. Quindi società, aziende, enti ed organizzazioni cercano persone che conoscono più di una lingua straniera oltre all’inglese.

Colloquio in Inglese

Imparare l’inglese richiede tempo, dedizione e pazienza. Ma queste qualità vi distingueranno da altri candidati fin dall’inizio. Una dritta che ancora vi possiamo dare è questa. Considerate di condividere e di raccontare il vostro percorso di studio dell’inglese. Questo come esempio di abilità e di qualità personali che potrete portare all’azienda presso la quale verrete assunti.

colloquio in inglese domande e risposte

Colloquio in Inglese Domande e Risposte

Ecco alcuni esempi di risposta in inglese alle domande dell’intervistatore:

Alla domanda: Tell me something more about yourself? Mi dica qualcosa in più di lei stesso/a?

Potete rispondere con : I was born in…Sono nato a…

I attended the university of… Ho studiato all’università…

In my free time I enjoy…Nel mio tempo libero mi piace…

Domande e Risposte

Alla domanda: Any previous working experiences?

Potete rispondere con: I’ve workend for two years/For six months…Ho lavorato per due anni/Per sei mesi…

I’ve worked for several firms…/Ho lavorato per diverse ditte…

I had some previous experience…/Ho alcune esperienze pregresse

Colloquio in Inglese Domande e Risposte

Alla domanda: Why are you interested in this position? Perché è interessato a questa offerta?

Potete rispondere con: I’m impressed with the quality of your services/Sono impressionato con la qualità dei vostri servizi

I’m honoured to have an opportunity with your company/Sono onorato di avere un’opportunità con la vostra società

I’m passionate about what you are doing/offering…/Ho passione per quello che state facendo/offrendo

Domande e Risposte

Alla domanda: What are your strengths? Quali sono i suoi punti di forza?

Potete rispondere con:

I’m self confident/Sono sicuro di me

I’m good at problem solving/Sono bravo a risolvere le problematiche

I have great computer skills/Ho ottime capacità informatiche

I’m motivated to grow/Sono motivato a crescere

I want to gain more experience in this field/Voglio avere più esperienza nel campo

Domande e Risposte

Alla domanda: What are your weaknesses? Quali sono I suoi punti deboli?

Potete rispondere con:

Sometimes I may lack confidence/Qualche volta mi può mancare la sicurezza

I may become nervous when…/Mi posso innervosire quando…

Colloquio in Inglese Domande e Risposte

Spesso l’intervistatore potrebbe chiedere al candidato se ha delle domande:

Is there anything that you would like to ask/to discuss? C’è qualcosa che vorrebbe chiedere/approfondire?

Potete rispondere con le seguenti domande:

How soon would you like me to start? Quando volete che inizi a lavorare?

Do you provide any training program? Ci sarebbe un training?

Conclusione e saluti.

Good luck for you job interview in English! Buona fortuna per il vostro colloquio in inglese!

Scuola Inglese Roma.

Leggi nel Blog Scegliere il Miglior Corso di Inglese e Corsi Intensivi di Inglese.e Fonetica Inglese.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: