Favole in Inglese per Bambini


favole in inglese per bambini

Indice dei Contenuti

Favole in Inglese per Bambini

Once upon a time. C’era una volta… Così cominciano le favole in inglese. Leggere storie per bambini è un’abitudine preziosa sotto tutti i punti di vista, sia per i bambini che per i genitori. Se poi potete leggerle e capirle in inglese, l’esperienza diventa ancora più ricca. Le favole in inglese per bambini stimolano l’immaginazione, abituano alla concentrazione e rafforzano il legame con i genitori. Inoltre svolgono un ruolo significativo nell’apprendimento della lingua inglese. Leggere le favole in inglese può diventare un momento magico prima di andare a dormire o quando la noia inizia a farsi sentire. Favole in inglese per bambini.

Favole in Inglese per Bambini

Le classiche favole, dette comunemente Fairy Tales, sono sempre un’ottima scelta perché sono intramontabili. Anche oggi, nonostante la sovrabbondanza di nuovi personaggi, anche molto accattivanti, le favole tradizionali mantengono il loro fascino agli occhi di grandi i piccoli. Il vantaggio dello scegliere fra tutte le fiabe inglesi proprio le fairy tales, è che quasi sempre i bambini conoscono già la storia e questa familiarità è davvero utile per la comprensione. Favole in inglese per bambini.

Titoli Favole in Inglese

Ecco i titoli in inglese di alcuni delle favole più famose al mondo.

Il Cappuccetto Rosso: Little Red Riding Hood

Biancaneve: Snow White

Raperonzolo: Rapuntzel

Cenerentola: Cindarella

Il Brutto Anatroccolo: The Ugly Duckling

Aladino e la lampada magica: Aladdin and the Magic Lamp

I tre piccoli porcellini: The Three Little Pigs

La Bella Addormentata: The Sleeping Beauty

La Bella e la Bestia: Beauty and the Beast

Riccioli d’Oro: Goldielocks

Titoli Favole in Inglese

Snow White.

Biancaneve

Una famosissima fiaba europea nota anche come Biancaneve e i sette nani che racconta la storia di una bellissima principessa la quale, rimasta orfana, scatena la gelosia della matrigna che vorrebbe essere la più bella del reame. Questa ne organizza l’uccisione con la complicità di un cacciatore, ma lui impietosito risparmia la ragazza e lei si rifugia in una casetta abitata da sette nani minatori.

Why is it suitable for the kids? Perché è adatta ai più piccoli?

Perché mette i bambini in guardia dall’invidia e dalla superficialità. In più espone ai pericoli legati a far entrare a casa propria persone sconosciute.

Cenerentola

Cindarella.

La storia di Cenerentola, così come la conosciamo oggi, deriva da una legenda che narra di una ragazza che rimasta orfana, viene schiavizzata dalla matrigna e dalle sue due perfide sorellastre. Questo finché un principe non organizza un grande ballo e invita tutte le ragazze del regno a partecipare. Così anche Cindarella, con l’aiuto di una fata, riuscirà a partecipare con uno splendido abito almeno fino alla mezzanotte…

Perché questa favola in inglese è adatta ai bambini? Perché come molte altre storie per bambini in inglese, anche questa è una storia di riscatto e lieto fine che rassicura i più piccoli.

Titoli Favole in Inglese

La bella addormentata. The Sleeping Beauty.

Questa è una fiaba europea dei fratelli Grimm. Narra la storia di una principessa, alla quale, appena nata, le fate portano i doni. Ma una fata, non invitata lancia una maledizione “A 15 anni si pungerà con un fuso e morirà”. Solo un’altra fata, non potendo annullare la maledizione, riuscirà a tramutare la maledizione in un sonno lungo 100 anni che sarà interrotto solo dal bacio di un principe. Favole in inglese per bambini.

Perché è adatta ai bambini nella versione inglese? Perché prepara le bambine ai cambiamenti futuri e ad alcune fasi della vita di una donna.

Cappuccetto Rosso

The Little Red Riding Hood.

Questa è la fiaba europea probabilmente più famosa al mondo. La storia racconta di una bambina, Cappuccetto appunto, che deve attraversare un bosco per portare del cibo alla nonna ammalata. Un lupo feroce mangia la nonna e poi, travestendosi di lei, attende nel suo letto l’arrivo della bambina che divorerà in un solo boccone!

Titoli Favole in Inglese

Perché leggere questa fiaba in inglese è utile per i bambini? Perché mette in guardia dagli sconosciuti e insegna ai bambini di fidarsi del proprio istinto. In più questa fiaba essendo scritta in un inglese molto semplice. È adatta anche ai più piccoli.

Infine, una delle favole inglesi più belle, Peter Pan.

Peter Pan è un personaggio scozzese nato dalla penna di uno scrittore scozzese. Racconta le avventure di un bambino che si rifiuta di crescere, può volare e vive mille avventure emozionanti sull’Isola che non c’è.

Questa fiaba è molto adatta perché è fra le storie per bambini in inglese più amata di sempre. Anche se le sue radici non sono antiche quanto quelle delle fiabe precedenti, sono molti i valori legati alla figura del bambino che non vuole crescere. Primo fra tutti l’importanza dell’amicizia e della fantasia. Ma anche dell’infanzia stessa, cosa che, forse rende questa fiaba più adatta agli adulti che ai bambini!

Favole in Inglese per Bambini

Le favole in inglese per bambini

In che modo la lettura di storie in inglese per bambini aiuta a imparare l’inglese? Prima di tutto le storie aiutano ad imparare parole nuove che vengono apprese nel contesto con l’aiuto delle illustrazioni. Quindi leggere regolarmente storie in inglese permette ai bambini di espandere il proprio vocabolario in modo graduale mentre seguono le avventure dei personaggi. Inoltre, ascoltare le storie in inglese aiuta ai bimbi ad affinare la comprensione in inglese abituandosi all’intonazione della voce, alla pronuncia e alla struttura delle frasi. Favole in inglese per bambini.

Le fiabe spesso contengono espressioni idiomatiche e modi di dire che sono parte integrante della lingua inglese. Così i vostri figli imparano nel tempo ad utilizzarle correttamente e a comprenderne il significato.

Leggere storie ai bambini crea un’atmosfera di intimità e di connessione emotiva. Questo momento speciale con i genitori aiuta i bambini a sviluppare un legame più stretto con loro e li avvicina alla lingua inglese in un contesto familiare ed amorevole.

Scuola Inglese Roma

Leggi anche Hobby i Inglese

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: