Would


would

Would

Would è un verbo modale ed è la forma al passato del verbo Will. Nasce già coniugato al passato. Viene usato per tre scopi principali. Il primo è quello di voler parlare a proposito del passato. Il secondo scopo per l’utilizzo di questo verbo modale è quello di parlare di un’ipotesi o quando immaginiamo qualcosa. Il terzo caso in cui lo usiamo è quando vogliamo o dobbiamo esprimerci con gentilezza. Would Traduzione. Would Significato.

Utilizzo

Per esprimere delle credenze, convinzioni ed opinioni comuni

Tali convinzioni o credenze possono essere espresse con l’uso di questo verbo quando sono al passato ma si riferiscono al futuro. Sempre ricordando che si usa sempre come il passato di Will.

I thought I would be late so I would have to take a taxi. /Pensavo che avrei fatto tardi e che quindi avrei dovuto prendere un taxi.

Per esprimere delle intenzioni, inclinazioni e buona volontà

Anche in questi casi ovviamente lo usiamo sempre ricordando che è la forma al passato di Will. Distinguiamo due casi separati.

Would

Il primo caso riguarda situazioni in cui parliamo di che cosa le persone volevano fare o avrebbero voluto fare nel passato.

I would go to sleep earlier but my neighbours had a noisy party until midnight./ Sarei andato a dormire prima ma i miei vicini hanno fatto una festa rumorosa fino alla mezzanotte.

Il secondo caso riguarda situazioni nelle quali parliamo di comportamento tipico o di cose che abbiamo fatto spesso nel passato. Cose che avevamo voglia di fare.

When I was a child I would read books every single day. / Quando ero bambino avrei letto libri ogni singolo giorno.

Per esprimere promesse, offerte e richieste.

Would

In questi casi a guidarci nell’uso del verbo è un’intenzione di essere gentili, cortesi o parlare con un tono più ufficiale.

Would you, please, close the door? /Chiuderesti la porta, per favore? Questa è di fatto una richiesta gentile.

Per esprimere delle ipotesi. E anche con l’uso del condizionale in inglese.

Lo Usiamo per formulare delle ipotesi in inglese

Quando immaginiamo una situazione.

I would give you a painkiller but today I forgot to bring them. / Ti darei un antidolorifico ma oggi mi sono dimenticato di portarli.

would traduzione

Would Traduzione

L’uso molto comune di questo verbo lo vede come uno dei protagonisti nei condizionali inglesi.

If I had the money, I would buy me a new house. / Se avessi dei soldi mi comprerei una casa nuova.

I would loose more weight if I took more seriously my diet. / Perderei più peso se prendessi più seriamente la mia dieta. Would Traduzione.

What if she lost her job? What would happen then? / E se lei avesse perso il suo lavoro? Cosa succederebbe allora?

Lo possiamo usare nei condizionali per dare dei consigli. E l’utilizzo che, come ricordiamo è il passato di Will, risulta sempre più gentile ed educato.

I would help you if you asked me./ Ti avrei aiutato se mi chiedevi.

Would Traduzione

Vediamo alcune delle espressioni usate più spesso nell’inglese che ne implicano l’uso.

Would Significato

Apriresti la finestra per me, per favore? Would you open the window for me, please?

Would you like another piece of cake?/ Vorresti un altro pezzo di torta? Would Significato.

I would like…, I’d like you/to…, per dire cosa vogliamo, cosa ci piace o che cosa vogliamo fare

I’d like some more water/ Vorrei un altro pò di acqua

I would/I’d think, I would imagine/I’d imagine, I would guess/I’d guess…/Penserei, Immaginerei, Indovinerei, per dare un’opinione quando non siamo molto certi o perché vogliamo essere gentili.

I’d guess she is rather happy with her new job/ Penserei che lei è abbastanza felice con il suo nuovo lavoro. Would Significato.

Questi sono i principali usi del verbo nella grammatica inglese.

Riassunto

Come abbiamo già confermato, si tratta di un verbo ausiliare, anzi, di un verbo modale ed ausiliare. Lo usiamo soprattutto per fare riferimento ad un periodo passato, per parlare di un momento del futuro che però era sempre nel passato e per esprimere il condizionale in inglese. Modal Verbs

Lo usiamo per funzioni come l’esprimere di un desiderio, richieste rispettose ed educate, domande cortesi, per esprimere opinioni e speranze, desideri ma anche dispiaceri, rimorsi e pentimenti.

La forma di questo verbo è unica e invariabile. Questo significa che non cambia mai per nessun motivo. Il verbo principale che viene subito dopo rimane di solito nella sua forma di base.

Origine

La sua origine proviene dalla parola wolde che nell’antico inglese era il participio passato del verbo antico willan.

Vediamo i sinonimi con cui può essere sostituito nella frase. Se per esempio dobbiamo indicare un azione nel passato che succedeva in modo ripetuto o spesso allora al posto di questo verbo possiamo utilizzare Used To.

Se invece riferendoci sempre al passato dovevamo usare delle richieste gentili, allora per sostituire questo verbo potremmo ricorrere all’uso di queste espressioni.

Be so good as to, oppure kindly oppure please.

Scuola Inglese Roma.

Leggi anche May e Modi di Dire Inglesi e Verbi in Inglese

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot

    Ultimi Articoli