verbo avere in inglese

Verbo Avere in Inglese

Il Verbo Avere in Inglese si traduce con To Have. Coniugazione del verbo avere inglese. Si tratta di uno dei verbi fondamentali della grammatica e il suo corretto utilizzo è uno dei primi argomenti che si studia in ogni Corso di Inglese. Viene utilizzato per esprimere il possesso di qualcosa , per indicare lo stato di salute, per indicare il rapporto di parentela o il tipo di relazione tra persone. Vediamo alcuni esempi.

I have got a car ( ho una macchina), I have a terrible headaches ( ho dei mal di testa terribili), I have a brother ( ho un fratello), I have got a big house ( ho una casa grande).

Verbo Avere in Inglese

Come possiamo vedere dunque, non sempre il verbo to have viene rafforzato con l’uso di GOT. È certamente più utilizzato nel British English e non è consuetudine nell’ American English. Grammatica Inglese.

In genere, per esprimere e sottolineare la proprietà relativa ad oggetti in nostro possesso utilizziamo il GOT.

Entrambe le forme HAVE or HAVE GOT sono corrette: he has beautiful eyes, he has got beautiful eyes. Verbo Avere in Inglese.

Verbo Avere in Inglese

GOT non si riduce solo a rafforzativo del verbo to have, è anche il participio passato del verbo get ,got . Tra gli altri significati ha anche quello di ottenere.

Perciò in grammatica I have got è il Present Prefect del verbo to get. Nelle risposte brevi non si usa mai GOT. Verbo Inglese.

Conoscere il Verbo To Have

Per esprimere il numero di un insieme di persone nella forma interrogativa è più corretto dire How many students the teacher has got?

Per esprimere invece azioni quotidiane come ad esempio fare colazione è sicuramente più corretta la forma I have breakfast at 8 . Senza l’ utilizzo del GOT.

Oltre che per tradurre il verbo avere, to have si usa anche come ausiliare: è lo stesso utilizzo che ha anche in Italiano.

Quali sono i casi particolari in cui si utilizza il verbo To Have?

Spesso il verbo avere in Inglese viene utilizzato per sostituire  i verbi bere, mangiare e prendere riferito al cibo. Abbiamo cenato: we had a dinner.

In altre espressioni invece viene utilizzato riguardo i pasti. Ho fatto colazione: I had a breakfast. Verbo Avere in Inglese.

Abbiamo pranzato: We had lunch.

Coniugazione Verbo Avere Inglese.

Verbo Avere Inglese

Inoltre si usa to have anche per espressioni come fare una vacanza o dare un’occhiata.

Esempi:

• To have breakfast / lunch / dinner / a snack: fare colazione /pranzo / cena / uno spuntino.
    • Fare una vacanza: To have a holiday.
    • To have a look: dare un’occhiata.

Le varie forme del verbo To Have:

Verbo avere inglese

Nelle forma interrogativa, affermativa, come nella forma negativa, il verbo avere inglese (to have) segue il modello del verbo inglese to be, la costruzione della nostra frase sarà quindi così composta:

Forma

Costruzione

Esempio

affermativa

soggetto + have/has/had (+ got) I have got a new jacket.
He has cooked all day.

negativa

soggetto + have/has/had + not (+ got) I have not got a new jacket.
He has not cooked all day.

interrogativa

have/has/had + soggetto (+ got) …? Have you got a new jacket?
Has he cooked all day?

Verbo avere in Inglese

Esiste il TO HAVE nella sua short form che in genere non si usa nei contesti formali dove anche per iscritto è opportuna la full form. Possiamo invece utilizzarlo nell’inglese informale o anche trovarlo specialmente nei testi delle canzoni.

Forma estesa Forma contratta
HAVE VE
HAS S
HAD D
HAVE NOT HAVEN’T
HAS NOT HASN’T
HAD NOT HADN’T

Coniugazione verbo avere inglese

Quando Have è il verbo principale, quest’ultimo crea le forme nei tempi perfetti come tutti gli altri verbi principali. Verbo Avere Inglese.

Ciò significa che è  possibile usare Have due volte, sia in Present che nel Past Perfect. Una volta come verbo ausiliare e una volta come verbo principale.

We Have Had Enough, Thank You. Abbiamo avuto a sufficienza. They Had Already Had Several Warnings. Hanno avuto molte avvertenze.

Leggi l’articolo Orario in Inglese e Past Simple.

Leggi L’articolo Regina Elisabetta.