Verbo avere in Inglese: to have


Verbo avere in Inglese: to have

Conoscere il verbo to have: avere in Inglese

Il verbo avere in Inglese si traduce con to have. Si tratta di uno dei verbi fondamentali della grammatica e il suo correto utilizzo è uno dei primi argomenti che si studia in ogni corso di Inglese. Viene utilizzato per esprimere il possesso di qualcosa , per indicare lo stato di salute, per indicare il rapporto di parentela o il tipo di relazione tra persone. Vediamo alcuni esempi:

I have got a car, I have a terrible headaches, I have a brother, I have got a big house, I have two best friends.

Come possiamo vedere dunque, non sempre il verbo to have viene rafforzato con l’uso di GOT che viene più utilizzato nel British English e non è consuetudine nell’ American English. In genere, per esprimere e sottolineare la proprietà relativa ad oggetti in nostro possesso utilizziamo il GOT, ma entrambe le forme HAVE or HAVE GOT sono corrette: he has beautiful eyes, he has got beautiful eyes. GOT non si riduce solo a rafforzativo del verbo to have, è anche il participio passato del verbo get ,got , e tra gli altri significati ha anche quello di ottenere. Perciò in grammatica I have got è il Present Prefect del verbo to get. Nelle risposte brevi non si usa mai GOT.

Per esprimere il numero di un insieme di persone nella forma interrogativa è più corretto dire how many students the teacher as got?

Per esprimere invece azioni quotidiane come ad esempio fare colazione è più corretta la forma I have breakfast at 8 . Senza l’ utilizzo del GOT.

Oltre che per tradurre il verbo avere, to have si usa anche come ausiliare: è lo stesso utilizzo che hanno anche in Italiano il verbo essere e il verbo avere.

Quali sono i casi particolari in cui si utilizza il verbo To Have?

Spesso il verbo avere in Inglese viene utilizzato per sostituire  i verbi bere, mangiare e prendere (riferito al cibo) e in altre espressioni riguardanti i pasti. Inoltre si usa to have anche per espressioni come “fare una vacanza” o “dare un’occhiata”.

Esempi:

    • To have breakfast / lunch / dinner / a snack: fare colazione /pranzo / cena / uno spuntino
    • To have a holiday: fare una vacanza
    • To have a look: dare un’occhiata

Le varie forme del verbo To Have:

Verbo avere inglese forma interrogativa

Nelle forma interrogativa, affermativa, come nella forma negativa, il verbo avere inglese (to have) segue il modello del verbo to be, la costruzione della nostra frase sarà quindi così composta:

Forma

Costruzione

Esempio

affermativa

soggetto + have/has/had (+ got) I have got a new jacket.
He has cooked all day.

negativa

soggetto + have/has/had + not (+ got) I have not got a new jacket.
He has not cooked all day.

interrogativa

have/has/had + soggetto (+ got) …? Have you got a new jacket?
Has he cooked all day?

 

Verbo avere in Inglese: la forma contratta

Esiste il TO HAVE nella sua short form che in genere non si usa nei contesti formali dove anche per iscritto è opportuna la full form ma possiamo utilizzarlo nell’ inglese informale o anche trovarlo nei testi delle canzoni.

Forma estesa Forma contratta
HAVE VE
HAS S
HAD D
HAVE NOT HAVEN’T
HAS NOT HASN’T
HAD NOT HADN’T

 

Verbo avere inglese forma negativa

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot