Studiare Inglese


studiare inglese

Studiare Inglese

Tutti conosciamo il ruolo importante che gioca la lingua inglese sulla scena internazionale. Essendo la richiesta sempre più crescente da parte di istituzioni e mondo del lavoro, negli ultimi anni in Italia c’è stato un grosso dibattito su come incrementare sia quantitativamente che qualitativamente l’insegnamento dell’inglese nelle scuole italiane. Quindi Studiare Inglese è una Priorità Assoluta. Questo visto che l’età degli studenti, bambini e adolescenti, è quella più favorita dei processi di apprendimento in un Corso di Lingua Inglese. Ciò nonostante, non abbiamo visto dei progressi significativi in tal senso. Studiare Inglese oggi può portare solo vantaggi.

Studiare Inglese

L’inglese in Italia oggi, a che punto siamo e in che direzione stiamo andando?

Avete bisogno di un corso di lingua inglese?

Come può un corso di inglese rendere più competitiva una persona o perché no, un’impresa intesa come gli individui che la compongono. Infatti, per un manager, un professionista o per un’azienda essere più competitivi nell’attuale contesto globale significa avere a che fare con più mercati, più persone, più scenari, più culture. L’elemento che unisce tutta la complessità del mondo del lavoro e degli interscambi tra persone è sicuramente la lingua inglese. Studiare Inglese.

Nel giorno d’oggi padroneggiare uno strumento di comunicazione globale come l’inglese è alla base di ogni successo, sia che si tratti di una persona singola o di un’impresa. L’inglese permette una rapida crescita ed un’evoluzione in tutti i sensi. Studiare Inglese garantisce la crescita certa.

Studiare Inglese

Quali sono i vantaggi di Imparare l’Inglese? Conoscere la lingua inglese?

Essi sono molteplici. L’inglese aumenta le possibilità di entrare in contatto con nuove opportunità, nuovi potenziali clienti e di conseguenza aumentare i guadagni. Grazie al prestigio che deriva dall’abilità di colloquiare, di leggere e tradurre testi in inglese, si potranno ottenere risultati più vantaggiosi nella chiusura di una trattativa e inoltre si migliorerà l’esperienza dei propri clienti abbassando le incomprensioni con loro.

Corso di Inglese

Studiare l’inglese e le lingue in generale aumenta le capacità cognitive e stimola l’intelligenza e la creatività in una persona. Inoltre è stato dimostrato che chi impara l’inglese acquista maggiore sicurezza e questo permette alla persona di prendere decisioni migliori per il proprio futuro.

Se ancora non conoscete l’inglese dovrete assolutamente colmare tale vuoto culturale! Quale è dunque la cosa più semplice da fare? Iscriversi ad un corso di inglese! E non usate la scusa che avete poco tempo perché state lavorando! Contrariamente a quanto si possa credere, ci sono molte opportunità e vantaggi per coloro che approfondiscono la propria conoscenza linguistica mentre lavorano. Mentre frequentate un corso di inglese inizierete a vedere ben presto i benefici dell’inglese nel vostro ambito lavorativo.

Corso di Inglese

I vantaggi di un corso di inglese.

Intanto eviterete di ricorrere costantemente ad uso di un traduttore tipo quello di Google che tra l’atro funziona male e traduce in maniera robotica e inesatta. Il secondo vantaggio è quello di concludere una qualsiasi trattativa in modo veloce e brillante. Potrete espandere le vostre competenze verso mercati internazionali. Vi sentirete più convincenti nel negoziare con i vostri clienti, sia italiani che stranieri.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di cercare un corso costruito su misura in base alle vostra esigenze specifiche. Verrete seguiti passo per passo durante i vostri progressi nell’apprendimento e soprattutto un corso che vi permette di seguite le lezioni con la massima flessibilità nella programmazione delle stesse. Studiare Inglese.

Corsi di Inglese

In seguito alla pandemia di Coronavirus sono state proposte da molte scuole le lezioni online. Queste però per la maggior parte consistono nell’acquisizione di un pacchetto di video lezioni registrate, un po’ somiglianti ai corsi con il dischetto CD che si compravano in libreria o anche dal giornalaio. O spesso queste lezioni su piattaforme online collegano lo studente con un “tutor linguistico” ogni volta diverso proveniente addirittura da diverse parti del mondo.

Per non menzionare la pessima connessione che spesso non supporta queste video chiamate, il suono metallico del microfono, la freddezza di trovarsi di fronte ad uno schermo e non di fronte ad un insegnante in presenza.

La qualità di una lezione di inglese personalizzata ed in presenza è insostituibile. Questo in quanto permette allo studente di instaurare un rapporto di empatia e di simpatia con il proprio docente in modo da avere una crescita rapida nell’avanzamento linguistico. Quindi se si vogliono ottenete miglioramenti in tempi brevi, la scelta migliore è quella di un corso individuale e personalizzato con lezioni in presenza. Studiare Inglese.

studiare inglese

Corso di Lingua Inglese 

I livelli dell’inglese.

Parliamo di sei livelli ufficiali che corrispondono al Quadro comune europeo di riferimento. I primi due sono quelli di base, e sono A1 e A2 ma sono poco indicati per chi è orientato al mondo del lavoro e dello studio perché questi livelli permettono di esprimersi in maniera basilare.

Per iniziare a imparare l’inglese ad un livello maggiore bisogna frequentare e corsi e raggiungere il livello B suddiviso in B1 e B2.

Ma come sappiamo l’inglese è la lingua degli affari, del lavoro e delle relazioni internazionali. Dunque se si vuole avanzare in tal senso si dovrà raggiungere un livello C. Anche qui abbiamo una suddivisione rispettivamente in C1 e C2. Questi ultimi due step sono progettati per studenti di livello avanzato che sono interessati a perfezionare il proprio linguaggio.

L’inglese e la crescita personale.

Studiare Inglese

Ormai sono anni in cui alle richieste di lavoro da parte di futuri candidati viene richiesta una conoscenza della lingua inglese. Risulta fondamentale perciò studiare ed impararla bene per non trovarsi impreparati e per aspirare ad un futuro migliore. Per fare ciò è stato creato il Quadro Comune Europeo che stabilisce appunto sei livelli, che, come abbiamo già visto comprendono 3 categorie di cui A, B e C. queste categorie si riferiscono a diversi livelli di competenza. Le tre fasce tuttavia descrivono la competenza dell’inglese nelle seguenti aree:

scrittura

ascolto,

lettura,

espressione orale,

dialogo.

Corso di Lingua Inglese 

Certificazioni di inglese e rispettivi livelli, vediamo quali sono i più importanti.

Ci sono molte certificazioni in inglese che si possono ottenere in base all’ambito in cui si dovranno presentare. Per una conoscenza generica attestata una delle più prestigiose università al mondo, la Cambridge University propone cinque tipi di diplomi.

Key English Test, detto anche KET che attesta il raggiungimento del livello A2.

Preliminary English Test, detto anche PET e attesta il raggiungimento del livello B1.

First Certificate in English, detto anche FCE in forma abbreviata e attesta il raggiungimento del livello B2.

Certificate in Advanced English, detto anche CAE in forma abbreviata e attesta il raggiungimento del livello C1.

Certificate of Proficiency in English, detto anche CPE in forma abbreviate e attesta il raggiungimento del livello C2.

Imparare Inglese

In più, per l’inglese professionale la Cambridge University propone tre altre certificazioni:

Business English Certificate, detto BEC che si divide rispettivamente in Pet, Preliminary e si riferisce al livello B1; vantage, FCE, il livello B2; e higher, CAE, il livello C1.

Poi abbiamo International Legal English Certificate, il diploma internazionale di inglese legale, ILEC che fa riferimento ad un livello compreso tra il B2 e il C1.

International Certificate of Financial English su temi della finanza.

corso di lingua inglese

Studiare Inglese

…per padroneggiare bene la lingua inglese è indicato frequentare corsi dove potete imparare il livello C, che come abbiamo già menzionato è suddiviso in due sottocategorie. C1 e C2. C1 consente di capire testi e conversazioni complesse e di esprimersi con naturalezza e scioltezza. L’ultimo livello, C2 è ovviamente quello più avanzato e consente di esprimersi in modo spontaneo, preciso e scorrevole così come di capire argomenti di qualsiasi complessità.

Allora se vi chiedete quale livello scegliere vi diremo che quelli più consoni per i professionisti, per le aziende e per tutti coloro che sono nel settore del business, sono i livelli che partono da un minimo di B2 almeno fino ad un C1. Questa conoscenza vi consentirà di gestire discorsi, relazioni, trattative e riunioni e si spera anche senza il bisogno di sforzarvi di tradurre.

Il consiglio più valido?

Cercate di concentrarvi il più possibile sul miglioramento della pronuncia, che si sa, è il punto debolissimo degli italiani! Una buona pronuncia accrescerà il vostro prestigio e farà sembrare il vostro livello persino più avanzato rispetto al vostro livello di inglese reale. Imparare l’Inglese.

Esami Inglese

IELTS.

Il nome completo di questo esame è International English Language Testing System. Questa certificazione è perfetta per chiunque che vuole lavorare o studiare all’estero in un paese anglofono. L’esame serve per verificare l’abilità di usare l’inglese nelle situazioni di vita quotidiana attraverso quattro prove: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

Ci sono due tipi di IELTS, quello detto Academic e quello detto General Training. L’esame accademico è quello più difficile in quanto prevede prove più difficili sia di lettura che di scrittura. Viene richiesto per l’ammissione presso le università. Quello generico invece è studiato per chi vuole attestare pe proprie conoscenze linguistiche anche ai fini di un’eventuale crescita nel mondo lavorativo. IELTS ha una validità di 2 anni dalla data del suo rilascio.

TOEFL.

Il nome completo di questo esame è Test of English as a Foreign Language. Questo esame valuta la conoscenza linguistica degli studenti non anglofoni. TOEFL è indicato o richiesto per ci intende studiare nelle università americane o nei paesi anglofoni. Anche TOEFL prevede quattro test al suo interno e queste sono le prove di lettura, orale, ascolto e scrittura. Anche TOEFL ha una validità di due anni.

Studiare Inglese

 Riepilogo sui motivi principali per studiare/migliorare li proprio livello della lingua inglese.

È la lingua più comunemente parlata al mondo.

È la lingua del commercio mondiale.

La stragrande maggioranza dei film è in inglese.

È facile da imparare.

È una lingua molto flessibile che si evolve continuamente.

Perché studiare Inglese? Soprattutto per cultura personale e per lavorare! Ma anche per intrattenimento, per parlare e comunicare con il resto del mondo. Perché l’inglese è sempre più diffuso e perché le aziende ne richiedono una conoscenza sempre più avanzata!

Cosa aspettate allora? Non perdete più tempo ed iscrivetevi ad un corso di lingua inglese per imparare più in fretta possibile!

Scuola Inglese Roma.

Leggi inoltre Corsi Inglese e Come Selezionare un Corso di IngleseUniversità Italiane

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot