Sinonimi e Contrari Inglese


sinonimi e contrari inglese

Sinonimi e Contrari Inglese

In semantica un sinonimo indica una parola che ha lo stesso significato di un’altra e si contrappone alla funzione del contrario. In inglese tale definizione suonerebbe così: Synonyms are words that have the same, or almost the same meaning as another word. Antonyms are words that have the opposite meaning of another word. Dunque i sinonimi si assomigliano fra loro, mentre i contrari hanno il senso opposto rispetto alla parola in questione. Sinonimi e Contrari Inglese. Un metodo efficace per imparare l’inglese e per padroneggiare sempre di più la lingua è quello di accrescere il proprio vocabolario inglese attraverso i sinonimi e contrari. Imparare velocemente più sinonimi e contrari Inglese di un termine vi porterà lontano, ampliando il vostro vocabolario e rendendovi più sciolti e fluidi nell’inglese parlato.

Sinonimi e Contrari Inglese

Sinonimi e contrari inglese per migliorare il vostro livello.

L’acquisizione di sinonimi e i loro contrari è una prassi che potrete utilizzare fin dagli inizi del vostro apprendimento della lingua, senza preoccuparvi del vostro livello di conoscenza. Sia che siate di livello Beginner/principiante o di livello Advanced/avanzato, potrete sempre imparare nuovi termini, i loro sinonimi e i loro contrari, acquisendo così maggiore sicurezza nell’ambito linguistico.

Avrete così anche maggiori opportunità lavorative, perché coloro che padroneggiano l’inglese oggi sono sicuramente avvantaggiati rispetto a coloro che hanno una scarsa conoscenza di questa lingua. Questa è diventata ormai un requisito imprescindibile nel mondo lavorativo.

Lettura per Imparare

Un modo per imparare più sinonimi e contrari inglese è attraverso la lettura. Leggendo si imparano tante nuove parole e tanti modi per dire la stessa cosa. Se volete invece fare uno studio più sistematico, potrete optare per un dizionario monolingue. Ovviamente ci sono dizionari sia cartacei che online e la scelta sarà fatta in base alle vostre esigenze o preferenze. Un dizionario utile per la materia che trattiamo oggi è Reverso. Vediamo subito un esempio.

Se cerchiamo come si dice “felice” in inglese, vedremo che la traduzione è “happy”. Notiamo quanti sinonimi possiamo ottenere di questo termine. Ce ne sono di più, ma noi vi elenchiamo soltanto alcuni di essi.

Sinonimi e Contrari Inglese

Happy. Synonyms

  • Il primo significato si riferisce allo stato emotivo della persona: blessed, blissful, content, delighted, ecstatic, joyful, elated, floating on air, glad, gratified, jolly, merry, on cloud nine, overjoyed, over the moon, pleased, sunny, thrilled, walking on air, jubilant.
  • Il secondo significato fa riferimento a qualcosa di fortunato, nel senso di felice: advantageous, appropriate, apt, auspicious, convenient, favourable, successful, lucky, opportune, promising, fortunate, satisfactory, well-timed.

Ora vediamo quali sono i contrari di Happy

 Happy. Antonyms

Contrari di happy nel senso di felice: depressed, discontented, displeased, gloomy, joyless, low, melancholy, miserable, mournful, sad, blue, sorry, unhappy, sorrowful.

Ora vediamo il secondo significato di Happy nel senso di “fortunato” e i suoi contrari in inglese: inapt, unfortunate, unhappy, unlucky.

Sinonimi e Contrari Inglese

Come abbiamo visto da questo esempio, ampiamente illustrato, in inglese esistono molti sinonimi e molti contrari dello stesso termine. Conoscerli vi permetterà di essere più esplicativi e liberi nel vostro parlare o scrivere in inglese. Potrete, ad esempio, dire sia easy task/compito semplice che simple task/compito semplice che hanno quasi lo stesso significato ma con una leggera differenza. Questo perché in inglese easy e simple sono sinonimi. Potrete dire London is a large city, ma anche London is a huge city, o London is a metropolis/Londra è una metropoli. Come vedete, in inglese large city/huge city e metropolis sono sinonimi. Sinonimi e Contrari Inglese.

Coppie di Parole

Ciò che è importante da sapere è che non tutte le coppie di parole in inglese sono così facilmente interscambiabili. Ci sono alcune leggere, ma significative differenze di significato tra gli stessi sinonimi. La lingua inglese è piena di coppie di parole che hanno delle differenze sottili tra loro. Perciò considerate che chiunque studi l’inglese potrebbe avere delle difficoltà con i sinonimi e i loro contrari. Ma più sinonimi userete, più il vostro linguaggio, sia scritto che orale, diventerà più ricco e chiaro di significato. Sinonimi e Contrari Inglese.

Ora vi daremo alcuni esempi di parole random, ovvero prese a caso, senza badare se siano verbi, sostantivi o aggettivi. Vi daremo solo un sinonimo per ciascun termine perché, se dovessimo elencare tutti i sinonimi, ci allungheremmo e ci discosteremmo troppo dal nostro obiettivo, che è quello di parlarvi a grandi linee dei sinonimi e dei loro contrari.

Sinonimi in Inglese

In inglese possiamo per esempio dire home/casa o residence;

Leave/lasciare, ma anche abandon;

Mad/pazzo, ma anche insane;

Quiet/tranquillo, ma anche peaceful;

Rude/scortese, sgarbato, ma anche impolite;

Outside/fuori, ma anche exterior;

Talk/conversazione, ma anche conversation;

Embrace/abbracciare, ma anche hug;

Poor/povero, indigente, ma anche destitute;

Riot/rivolta, ma anche revolt.

Contrari in Inglese

Ora vediamo nel dettaglio i contrari in inglese.

Definizione inglese: Antonyms are words that have the opposite meaning of a given word. Lo studio delle parole di significato contrario non solo vi aiuterà a scegliere il termine più appropriato, ma migliorerà e affinerà il vostro modo di imparare l’inglese.

 Ecco alcuni termini usati quotidianamente con i loro contrari.

Sinonimi e Contrari in Inglese

 

            word/parola                              antonym/contrario

ugly/brutto                                beautiful/bello

presence/presenza                     absence/assenza

frequent/regolare                       seldom/di rado

accept/accettare                         refuse/rifiutare

harmful/dannoso                       harmless/innocuo

knowledge/conoscenza             ignorance/ignoranza

common/comune                      rare/raro

natural/naturale                         artificial/artificiale

tall/alto                                      short/basso

Leggere e Imparare

private/privato                           public/pubblico

minority/minoranza                  majority/maggioranza

increase/incrementare               decrease/diminuire

attractive/attraente                     repulsive/ripugnante

bad/cattivo                                 good/buono

big/grande                                  small/piccolo

old/vecchio                                young/giovane

remember/ricordare                     forget/dimenticare

spendthrift/spendaccione             stingy/tirchio

vacant/libero                                occupied/occupato

horizontal/orizzontale                  vertical/verticale

capable/capace                             incapable/incapace

rich/ricco                                      poor/povero

Leggere e Imparare

intelligent/intelligente                  stupid/stupido

justice/giustizia                            injustice/ingiustizia

modern/moderno                          ancient/antico

bold/audace                                  timid/insicuro

hope/speranza                              despair/disperazione

create/creare                                destroy/distruggere

encourage/incoraggiare               discourage/scoraggiare

strong/forte                                  weak/debole

health/salute                                 disease/malattia

married/sposato                            divorced/divorziato

like/piacere                                   dislike/dispiacere

friend/amico                                 enemy/nemico

hungry/affamato                           sated/sazio

Come avete potuto osservare da questo elenco, studiare ed imparare le parole con i loro rispettivi sinonimi e contrari è un modo efficace per accrescere il vostro vocabolario. Memorizzare le parole in combinazione con o in relazione con altre parole, spesso ci aiuta a immagazzinarle. Sinonimi e Contrari Inglese.

Scuola Inglese Roma

Leggi Nomi Inglesi e Errori in Inglese

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: