Rispondere al Telefono in Inglese


rispondere al telefono in inglese

Rispondere al Telefono in Inglese

Oggi parleremo e dunque faremo una breve “lezione” su come rispondere al telefono in inglese. Impareremo alcune espressioni importanti e fondamentali. Sappiamo che ci sono molti fra coloro che stanno studiano l’inglese ad aver paura quando devono parlare al telefono. Questo è abbastanza comprensibile perché al telefono non vediamo il viso del nostro interlocutore e quando dobbiamo esprimerci in una lingua che stiamo studiando ci sentiamo insicuri delle nostre capacità. Rispondi al telefono in inglese.

Quindi un’ottima idea se siete spaventati a rispondere al telefono in inglese è quella di memorizzare parole ed espressioni chiave che potete usare in qualsiasi momento. In questo modo andrete a migliorare la capacità di ascolto. Così capirete con più probabilità ciò che le persone diranno al telefono e questo andrà a migliorare il vostro modo di parlare.

Rispondere al Telefono in Inglese

Ora vi forniremo alcuni esempi su come rispondere al telefono in inglese che potete praticare anche in seguito. Potete esercitarvi da soli o con qualche amico se anche lui sta studiano l’inglese. Quindi preparatevi. Prendete in mano il vostro telefono cellulare e immergetevi nelle frasi che ora vedremo insieme. Per imparare meglio vi consigliamo di far finta di stare al telefono e questo vale per il vostro amico che vi aiuterà ad imparare.

Quando qualcuno vi chiama, la prima cosa che sentirete è lo squillo del telefono. In inglese sia il verbo “squillare” che il sostantivo “squillo” sono indicati con la parola ring. Di solito i parlanti nativi per rispondere al telefono in inglese dicono come prima cosa la semplice parola Hello. Questa parola però va detta con un tono interrogativo: Hello? Quello che succede subito dopo è che la persona che sta chiamando farà una domanda. Questo può avvenire in modi diversi. Ecco alcune delle domande più frequenti che avvengono quando rispondi al telefono in inglese.

Rispondi al telefono in inglese.

Is there…, please? C’è ….per favore? Per esempio: Is there the manager/Mrs Johnson there, plese? C’è il direttore/la signora Johnson, per favore?

Notate quanto è importante l’uso della parola please/per favore. In inglese è fondamentale essere gentili.

Potete dire anche:

This is…calling for… Sono… e sto chiamando per…

Es: This is Mrs Hammersmith calling for the doctor. Sono la signora Hammersmith e sto chiamando per il dottore.

Questa è un’espressione comune specialmente se siete a lavoro o in ambiente professionale e quindi la useremo spesso nell’ambito lavorativo.

Rispondi al telefono in inglese

Ecco un’altra espressione, questa volta un po’ più informale.

Is…in? C’è….?

Es: Is Daniel in?/Is Emma in?/ Is John in?/ Is the doctor in? C’è Daniel?/ C’è Emma?/ C’è John? C’è il dottore? Quindi come vediamo frase assai informale.

L’ultimo esempio è:

May I speak to…? / Posso parlare con…?

May I please speak to the director? / May I speak to the store manager? May I speak to Melanie? Posso parlare con il direttore? /Posso parlare con il manager del negozio? Posso parlare con Melanie?

Quest’ultimo esempio è un po’ più formale.

rispondi al telefono in inglese

Telefono in Inglese

Dunque abbiamo avuto un po’ di esempi che comprendono espressioni formali e alcuni esempi che riguardano alcune frasi più colloquiali. Adesso pratichiamo alcune affermazioni o dichiarazioni che voi potete usare al telefono in inglese. Sarete voi questa volta a far partire la chiamata. Potete scegliere una delle seguenti frasi.

Frasi al Telefono

Se per caso chiederete in inglese Is there the lawyer, please? C’è l’avvocato per favore? La risposta che potrete ricevere in inglese è la seguente: Speaking. Questo letteralmente significa che la persona che stavate cercando ha risposta al telefono confermando di “parlare”. La persona che vi risponde può dire anche Yes, it’s me/ This is me. How can I help you? Si, sono io. Come posso aiutarla?

Allora abbiamo ripercorso un breve esempio di una prima parte di chiamata. Ma se colui che sta chiamando non cerca noi ma qualcun altro? Magari voi avete risposto, ma dall’altra parte stanno cerando vostro fratello, sorella o vostra madre per esempio. Cosa direte in tale circostanza?

Risposte al Telefono

Ecco un esempio:

Hello, is there Lora, please? Potete rispondere: One moment/Just a moment, please.

Oppure: Hang on a moment/ a second. Attenda un momento/un istante.

Quindi se la chiamata non è per voi dovrete dire alla persona di attendere/aspettare ma non usate il verbo to wait/aspettare! Questo suona scortese e un po’ sgarbato per un parlante inglese nativo. Sia le prime due frasi One moment/Just a moment sia la terza Hang on for a moment significano “Attendere” dette al telefono. Le prime due sono un po’ più cortesi mentre l’ultima è un po’ più informale e si può usare se ci rivolgiamo verso qualcuno di più giovane, verso un amico o un conoscente.

Rispondere al telefono in inglese

Se quando rispondete vi chiedono di qualcuno che non sia presente? Prendiamo l’esempio di una persona che chiameremo Adam. Se Adam non è presente diremo.

I’m sorry. He/Adam is non here at the moment.

He/she is not here right now. Mi dispiace. Lui/Adam non è qui in questo momento/adesso.

Potete chiedere anche: Would you like to leave a message? Vuole lasciare un messaggio?

Vediamo in breve il vocabolario più universale ed utile da utilizzare in una chiamata fatta in lingua inglese.

Answer the phone: Significa rispondere al telefono

Hello, is that Patrick?: Significa Ciao, è Patrick?

Could I speak to…? Significa: Potrei parlare con…?

Rispondere al telefono in inglese

Who am I speaking to? Significa: Con chi sto parlando?

Hang on/Hold on. Significa: Attenda

Sorry to keep you waiting. Significa: Mi dispiace di farla attendere.

Sorry, she’s not here. Significa: Spiacente, lei non è qui.

Sorry, he’s not on the line. Significa: Mi dispiace, lui non è in linea.

Could I leave a message for…? Significa: Potrei lasciare un messaggio per…?

Can I call you back? Significa: La posso richiamare?

Could I ask you to spell that, please? Significa: Le posso chiedere di scandire, per favore?

Conversazione Telefonica in Inglese

Se provate a comporre un numero ma non riuscite a prendere la linea potrete dire: I can’t get through, che in questo caso significa appunto “Non posso portare a termine/raggiungere”.

Se la linea risulta occupata possiamo usare l’espressione: The line is busy/engaged/unobtainable.

Quando qualcuno parla piano e non siete riuscita a sentirlo bene potete chiedere: Could you speak up, please?

Quando la linea è disturbata sentirete gli inglesi dire: It’s a bad line, it’s a bad signal.

E invece se la chiamata viene interrotta possiamo dire: Sorry, you are breaking up oppure We got cut off.

E infine se qualcuno vi chiama ma ha sbagliato numero direte in inglese: Sorry I think you’ve got the wrong number.

Rispondi al telefono in inglese.

Con queste frasi che vi abbiamo fornito sicuramente avrete un buon range di possibilità su come districarvi per rispondere al telefono in inglese in una chiamata. Ricordatevi come sempre che la cosa migliore sia quella di praticare il più possibile.

Scuola Inglese Roma.

Leggi la Data in Inglese.

Leggi anche Slang Inglese e Slang Americano.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot