principe george

Principe George

Alla tenera età di soli sette anni, il Principe George ha un futuro straordinario davanti a sé che lo aspetta. Come primogenito del Duca e la Duchessa di Cambridge, il Principino George è destinato a diventare un giorno il re inglese. Essendo un bambino per adesso però, si trova in bilico tra il peso delle responsabilità della casa reale e il desiderio dei suoi genitori ad assicurargli un’infanzia più normale possibile.

È chiaro che più cresce, più il piccolo Principe George si troverà sempre più coinvolto nel ruolo reale destinatogli dalla nascita.

Principe George

Il primo impegno ufficiale di suo padre William infatti si svolse nel mese di giugno del 2005 quando quest’ultimo aveva 23 anni. William è invitato a raggiungere le due squadre di polo dell’Inghilterra e dell’Irlanda nel loro giro in Nuova Zelanda. E durante quella visita durata undici giorni William ha rappresentato la Regina Elisabetta in alcuni eventi per la commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale.

Vediamo adesso un breve riassunto sulla vita del piccolo Principe George.

Principino George

Il titolo ufficiale d George è Sua Altezza Reale Principe George di Cambridge. Infatti come altri principi e principesse nati duchi reali, la nomina territoriale di George proviene dal titolo di suo padre che in questo caso è la casata ducale di Cambridge.

Il Principe George è nato il 22 luglio 2013 presso l’ospedale londinese St Mary. Come abbiamo già menzionato, è il primogenito di Kate e William e come tale risulta essere terzo in linea di successione al trono britannico.

Le foto di William e Kate del 23 luglio con il neonato in braccio davanti all’ ospedale hanno fatto il giro del mondo.

È spesso chiamato in modo affettuoso il Principino George.

Principino George

Il giorno dopo, il 24 luglio del 2013 il Duca e la Duchessa annunciavano che avrebbero chiamato il loro primogenito con i nomi di George Alexander Louis. Anche se poi tutti si sarebbero rivolti al Principino George con il nome di Prince George of Cambridge.

Poco dopo, e precisamente il 23 di ottobre dello stesso anno si è svolto il battesimo del piccolo presso The Royal Chapel, la cappella reale, situata nel St Jamses Palace.

Nell’anno successivo, più precisamente nel mese di aprile del 2014, il royal baby ha avuto il suo “primo impegno ufficiale” accompagnando i genitori durante la loro visita di tre settimane in Australia e Nuova Zelanda. Quello che c’è da dire è che fin dalla nascita di loro figlio, Kate e William hanno deciso di condividere con il pubblico mondiale un’enorme quantità di immagini di George Principe, facendo crescere così a dismisura la sua popolarità.

George Principe

Un esempio a tal proposito è la famosissima foto Instagram in cui William con in braccio George Principe, di 2 anni, salutano il pubblico e i fotografi mentre entrano all’ospedale St Mary per incontrare per la prima volta la sorellina Charlotte appena nata, il 2 maggio del 2015.

All’età di sei anni il Principino George ha iniziato l’asilo chiamato Westacre Montessori School che si trova a Norfolk. Anche in quell’occasione tantissime foto del piccolo davanti al murale della scuola sono scattate e condivise con i media. Bisogna ricordare infatti che il suo primo giorno di scuola è seguito da molti fotografi e le immagini di lui accompagnato per mano da entrambi i genitori hanno fatto il giro del mondo.

George Principe

Infatti il piccolo George Principino è nato già star planetaria perché ogni sua foto riscuote grandissimo successo da parte del pubblico. Fu così anche per la sua prima vacanza sulla neve nel mese di marzo 2016 sulle Alpi Francesi dove lui e la sorellina ebbero l’occasione di giocare con la neve per la prima volta.

Il piccolo Principe George poi è diventato fratello maggiore per la seconda volta. Questo quando il 23 aprile del 2018 lui e sua sorellina Charlotte sono andati con il padre William a far visita all’ultimo nato di Casa Windsor, il principe Louis.

Testimonial della Casa Reale Inglese

Il Principino George è un testimonial della casa reale inglese con un potere incredibile. Tanto è vero che la sua persona produce il così detto Prince George Effect. Praticamente Effetto Principe George. Perciò tutti i gadget, souvenir, oggetti e abbigliamento associati a lui tendono ad avere delle vendite molto più alte rispetto agli altri membri della Famiglia Reale Windsor.

George Principino

Per rincarare la dose dalla sua popolarità, si è messa anche la rivista britannica GQ. Questa lo ha inserito nel 2015 all’età di 2 anni nella loro annuale classifica degli uomini meglio vestiti al mondo. Un ultimo fatto curioso per capire il potere dell’immagine del Principe George.

Nel settembre del 2017 è uscita  la notizia che al Principe George è stata servita a scuola una porzione di lenticchie della marca Le Puy. Il risultato è stato un’impressionante impennata nelle vendite di questo marchio di legumi!

Principe George

Nel 2016 il Principino George incontra l’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Il piccolo è fotografato su un cavallo a dondolo e vestito in accappatoio da bagno al momento dell’incontro in Kensington Palace. L’immagine dell’incontro tra il piccolo Principino George in accappatoio bianco e il presidente degli Stati Uniti è senza precedenti.  È  stato veramente qualcosa di grande nella storia del sensazionalismo mediatico.

Nel mese di luglio di quest’anno il piccolo Principe George ha compiuto sette anni.

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: