Perché in Inglese


Perche in Inglese

Indice dei Contenuti

Perché in Inglese

Molti esperti sostengono che pensare non sia altro che porsi delle domande e darsi delle risposte. Perché  in Inglese. Perché Traduzione Inglese.

Ogni giorno la nostra mente si pone migliaia di domande e saper porre le giuste domande è condizione indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi. Solo gli stolti son così pigri da non porsi domande. Perché  in Inglese Why e Because

Nella causalità c’è una relazione tra un episodio, avvenimento, situazione che viene anche chiamato “causa” e il secondo episodio, avvenimento o situazione che viene chiamato “effetto”.

Perché  in Inglese

Una citazione recita: “Chi non è curioso di natura, vive e vegeta mosso dalle correnti della vita e rimane un’ombra nella storia. Fin da bambini ci chiediamo del perché di ogni cosa e per ogni risposta nasce un nuovo perché.

Come mai in Inglese perché non vuol dire sempre perché? Scoprilo nella lezione di oggi, oppure iscriviti ad uno dei nostri corsi di Inglese!

Perché: Why?

In inglese le cause di tali occorrenze rispondono tutte alla domanda Why? Perché?

La parola “Why” viene utilizzata come sostantivo, avverbio, congiunzione o esclamazione. Come sostantivo è usata per riferirsi alla causa o alla intenzione di una certa situazione o azione. E’ il motivo o anche la ragione per cui l’azione è fatta. In inglese why giustifica l’azione o il motivo così come la ragione per la quale è fatta.

La parola “why” proviene dall’antica parola inglese “hwy” che veniva usata per mostrare la ragione o il mezzo attraverso cui qualcosa veniva attuato.

Because: Perché

Mentre why è usata per fare la domanda, la parola because è usata per rispondere a tale domanda.

Quindi è usata per spiegare come e perché una certa azione è fatta. “Because” è sia una congiunzione sia una preposizione. Come congiunzione viene usata per connettere due parole o due frasi.

Mentre come preposizione viene usata per connettere sostantivi, pronomi e frasi ad altre parti delle frasi stesse. Grammatica Inglese.

La parola “because” viene dalla parola francese “par cause” che nel 1300 prese lo spelling “bi cause” e più tardi divenne la frase “by cause”. Si sviluppò nella sua forma odierna “because” nel 1400.

 

Perché in Inglese Why e Because: la differenza

Innanzitutto in Inglese il perché può essere espresso in due modi distinti: why e because. La prima fa parte delle 5 W- Questions, regola principale dello stile giornalistico anglosassone. Why è una delle cinque domande fondamentali per la formazione di un buon discorso; le altre quattro domande sono Who? (Chi?), What (Che cosa?), When? (Quando?), Where? (Dove)?.

Perché Traduzione Inglese

Sia why che because si traducono entrambe con perché; because non è altro che una congiunzione utilizzata per spiegare la ragione di un’azione o di un pensiero . Altri termini che possono essere utilizzati come sinonimi di because sono: as, given that e since.

La parola why è usata come sostantivo, avverbi, congiunzione e esclamazione mentre because è usata come congiunzione e come preposizione.

Why è usata per determinare la causa di un’azione mentre because è usata per rispondere a essa. Perché Traduzione Inglese.

La parola why giustifica un motivo un’azione mentre la parola because come e perché viene fatta tale azione.

ESEMPI:

  • She’s studying law because she would like to become a lawyer like her mother”.
  • “Lei sta studiando legge perché le piacerebbe diventare un avvocato come sua madre”.
  • I left my jumper in the car because I was in a hurry”.
  • “Ho lasciato il mio maglione in macchina perché ero di fretta”.

Because of è una preposizione seguita generalmente dal “verbo + ing” o un sostantivo.

ESEMPI.

  • Because of the wheather, I decided to bring an umbrella with me”.
  • “Per via del tempo, ho deciso di portare un ombrello con me”.

Con il termine “Why” si fa riferimento a frasi interrogative dirette o indirette.

ESEMPI INGLESE

  • Why did you open the windows?”
  • “Perché hai aperto le finestre?”
  • I don’t understand why you’re so lucky”.
  • “Non capisco perché tu sia così fortunato”.

perché in Inglese why e because

Why don’t you?

Un uso particolare di why è quando è seguito da “don’t you/don’t we…”; in questo caso l’espressione si usa semplicemente per invitare qualcuno. “Why don’t” in italiano corrisponde al “perché non”?.

ESEMPI.

  • “Why don’t we go to the sea?” “Perché non andiamo al mare?”

Perché  in inglese

leggi anche il Genitivo Sassone Inglese.

Scuola Inglese Roma

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: