Natale a New York


natale a new york

Natale a New York

Natale è la festa più bella ed attesa dell’interno anno. New York è una delle città più amate e visitate al mondo. Se unite il Natale alla città di NY sicuramente avrete una vacanza magica ed indimenticabile. La City si riempie di una folla oceanica di turisti, alberi di Natale, luci, cantanti, negozi addobbati e un’atmosfera festosa che pervade ogni singolo angolo innevato delle sue innumerevoli strade. Ecco le tappe obbligatorie nel vostro intenso e freddo tour natalizio nella Grande Mela. Natale a New York.

La prima cosa da non perdere è

La cerimonia di accensione dell’albero di Rockefeller Center.

Natale a New York

Niente descrive il Natale a NY meglio dell’albero al Rockefeller Center. Ogni anno la città di NY inaugura il Natale proprio attraverso questa cerimonia maestosa. È una tradizione che risale agli anni ’30 del ventesimo secolo quando gli operai che costruivano il grattacielo misero un abete per commemorare le festività. L’albero di Rockefeller Center è uno degli 11 alberi di Natale più importanti di NY. La sua accensione è una tradizione annuale che attrae tanti turisti e cittadini locali. L’abete è famoso per avere 50.000 luci LED e per la sua altezza di 30 metri. Natale a New York.

La cerimonia dura due ore e prevede diverse star ballano e cantano canzoni natalizi di frante alla folla riunita a Rockefeller Plaza. Se volete assistere alla cerimonia, assicuratevi di arrivare qualche ora prima e vestitevi in maniera molto calda perché l’inverno newyorkese è gelido! Lo spettacolo culmina con l’accensione vere e propria dell’albero alle ore 22:00. L’albero rimarrà illuminato fino ai primi di gennaio.

Rockefeller Center

Intorno all’iconico Rockefeller Center il Natale non smetterà mai di sorprendervi. L’area intorno a questo edificio icona stessa di una metropoli iconica è sempre affollata da turisti e cittadini locali. È una metà super fotografata specialmente in questo periodo dell’anno. C’è chi viene per farsi un selfie davanti al grattacielo iconico, chi per salirvi in cima, chi per fare shopping natalizio e chi per provare l’esperienza indimenticabile della famosa pista di pattinaggio!

Quella di Rockefeller Center si chiama The Rink.

Che Natale sarebbe nella Grande Mela se non pattinate sul ghiaccio?

Central Park

Sicuramente l’avrete vista in fotografia centinaia di volte ma forse non conoscete il suo nome! Ebbene, si chiama Wollman Rink. Parliamo della pista di pattinaggio pubblica che apre ogni inverno nell’angolo sud-est di Central Park per la gioia di newyorkesi e turisti. Credeteci se vi diciamo che la sensazione di pattinare in questo luogo della città, con Central Park di un lato e la vista dei grattacieli mitici sullo sfondo è semplicemente imperdibile! Vi sembrerà di essere nella scena di uno dei tanti film che sono stati girati qui!

Natale a New York

Dopo un’estenuante pattinata, potreste farvi un giro sull’iconica Fifth Avenue.

La passeggiate natalizia su 5th Avenue.

La Fifth Avenue è la mecca dello shopping newyorkese e una visita qui durante il periodo natalizio è semplicemente imperdibile!

natale a new york

Fifth Avenue

Con le favolose luci LED e le incredibili decorazioni natalizie, questa enorme arteria che si snoda per il centro cittadino è una tappa imperdibile. Non potrete non notare le vetrine dei famosi grandi magazzini come Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Bloomingdale’s, Neiman Marcus, Barneys New York e Macy’s. Da Macy’s per esempio è possibile fare un giro del Polo Nord senza uscire dal grande magazzino. Qui viene ricreato ogni anno un villaggio noto come Santaland dove i bambini possono incontrare Babbo Natale in persona. Natale a New York.

Visitare New York durante il periodo di Natale vi garantisce di vedere il meglio che vetrinisti e decoratori possono creare per rendere non a caso la Grande Mela la mecca dello shopping natalizio! Se volete dedicarvi a questa attività amata da molti, vi promettiamo che lo shopping a NY a Natale vi lascerà a bocca aperta!

Natale a New York

Se volete dedicarvi allo spirito religioso del Natale, allora non vi resta che visitare la Cattedrale St. Patrick, St. Patrick’ Cathedral. Situata sull’iconica Fifth Avenue, questa maestosa cattedrale cattolica è essa stessa uno dei simboli della metropoli newyorkese. Milioni di turisti vistano ogni anno questa meravigliosa cattedrale, che diventa un monumento imperdibile a Natale.

Dicembre sarebbe un momento imperdibile per visitarlo e se siete cattolici e riuscite a ad assistere ad una delle sue storiche funzioni, questo rimarrà in voi come un ricordo indelebile.

Mercatini di Natale

Tra un monumento ed altro, non dimenticatevi di dare un’occhiata agli innumerevoli mercatini natalizi sparsi per ogni quartiere della Grande Mela. Parliamo di mercatini contemporanei che offrono un’ampia varietà di prodotti dall’abbigliamento, l’arte, artigianato e cibo gourmet.

Tra i più famosi sono Union Square Holiday Market, Bryant’s Park Winter Village, Grand Central Holiday Fair e uno dei mercati più famosi che si trova nel quartiere di Brooklyn, Brooklyn Flea and Smorgasburg Winter Market. Natale a New York.

Per gli amanti dello sport vi consigliamo di vedere di persona una partita di NBA! Magari è stato proprio Babbo Natale è regalarvi i biglietti per uno spettacolo! Anche se non siete amanti di questo sport, considerate che assistere ad una partita di basket negli USA è uno spettacolo vero e proprio in cui regnano musica, luci, festa e la gioia dei migliaia di tifosi che vi trasporteranno un’atmosfera unica di allegria e divertimento che difficilmente potrete incontrare nelle nostre latitudini europee!

Natale a New York

Sapete quale sia diventata un’attrazione imperdibile da qualche anno a questa parte quando si visita New York? Dyker Heights. Il quartiere chiamato Dyker Heights è diventato una metà natalizia imperdibile di NY. Questo grazie alle sue luci e alle decorazioni natalizie installate dai suoi stessi abitanti. In realtà questo quartiere di Brooklyn non sarebbe nulla di speciale se non fosse per che i suoi abitanti ogni anno lo trasformano in un luogo magico che sembra uscito da un fil americano!

La cosa è nata come un vero e proprio concorso di quartiere negli anni ’80 e diventato negli anni una gara tra i vicini e tra chi avrà i decori più sfavillanti e incredibili e chi attrarrà più turisti ed appassionati alle luci di Natale. Il quartiere è diventato così popolare che c’è addirittura una visita guidata che porta i visitatori in quello che è diventato un’attrazione turistica natalizia.

Radio City Music Hall

E non per ultimo vi consigliamo di vedere uno spettacolo alla Radio City Music Hall.

Che Natale nella Grande Mela sarebbe senza uno dei suoi famosi Radio City Christmas Spectacular?

Durante un viaggio a NY per Natale è d’obbligo trovare il tempo per assistere ad uno di questi magici spettacoli natalizi che hanno debuttato per la prima volta nel 1933. Da allora Christmas Spectacular sono diventati una ver e propria tradizione. Non sapete cosa aspettarvi? Come suggerisce il suo nome, è uno  spettacolo di musica, danza, umorismo e luci come quelle di una volta che vi farà rivivere il Natale con l’illusione di un bambino!

E soprattutto se vi recate a Natale con la famiglia, sappiate che Radio City Christmas Spectacular è uno show adatto a tutta la famiglia. E poi non scordatevi che durante questo periodo la magia del Natale invade Broadway!

Natale a New York

Sapevate che nel Bronx c’è uno bellissimo zoo? Bene, durante il Natale qui viene organizzato uno dei migliori spettacoli di luce! È il così detto Holiday Lights Festival, ovvero il festival delle luci! Un evento molto divertente che si svolge all’aperto e dedicato a tutta la famiglia! L’intero zoo viene decorato con centinaia di enormi lampade e lanterne e forma di piante e animali che vivono nel parco.

Lampade a forma di orsi, serpenti, gorilla, tartarughe, leoni, zebre, scimmie, tigri… così viene creato un incredibile spettacolo di luci, musica e colori per illuminare le notti invernali e per donare gioia a grandi e piccoli. Natale a New York.

Natale a New York

sono molte altre cose che potreste fare in questa incredibile e gigantesca metropoli, noi vi abbiamo suggerito alcune delle attività più amate e classiche che tutti coloro che nei decenni hanno visitato NY durante il Natale hanno fatto. poi la scelta in ultimo spetta sempre a voi e ciò più vi piace fare! Magari alla fine, stanchi del tour Natalizio, fatevi una semplice passeggiate a Central Park, vederlo tutto bianco d’inverno è sicuramente un’immagine magica e bellissimo che rimarrà impressa nella vostra memoria.

E last but not least, come si dice in inglese, ovvero, ultimo ma non per importanza, assicuratevi di coprirvi bene perché New York a Natale è una delle città più fredde al mondo in cui spesso le nevicate la fanno da padrone. Siete pronti a godervi la vostra bianca favola natalizia a Nella Grande Mela?

Scuola Inglese Roma

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: