Natale a Londra


natale a londra

Natale a Londra

Londra è sicuramente una città magica da visitare nel periodo natalizio. Quello che vi colpirà al vostro arrivo sono le incredibili decorazioni natalizie sparse in tutto il centro, una galassia di luci che illuminano gli edifici e le piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, i concerti natalizi a Trafalgar Square… Se il vostro intento è quello di prendere un volo per festeggiare il Natale a Londra, allora ecco alcuni consigli su come farlo nel migliore dei modi!

Natale a Londra

Lasciatevi stupire dalle luci di Natale.

Senza dubbio Londra è una delle città più belle e ricche al mondo. Ragion per cui le sue decorazioni natalizie sono di una bellezza e di una maestosità tra le più importanti che ci siano! Il nostro suggerimento è quello di immergervi nella bellezza di queste innumerevoli ed incredibili luci londinesi partecipando ad uno dei tour serali londinesi sugli open bus.

Da lì potrete ammirare comodamente monumenti come La Torre di Londra, London Tower, Harrods, Big Ben, Buckingham Palace, Piccadilly Circus addobbati nel modo più festoso che possiate immaginare! Se invece preferite ammirare le luci e le decorazioni dal basso, allora dirigetevi verso Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street e Covent Garden. Natale a Londra.

Una volta che vi siete riempiti gli occhi delle luminarie incredibili potrete assistere ad un concerto natalizio in una delle piazze principali della capitale britannica.

Canti di natale a Trafalgar Square

I canti natalizi sono una vera e propria tradizione inglese. Di solito si riempiono  le piazze di Londra, tra cui quella di Trafalgar. Questa è una vera e propria attrazione in cui moltissimi tra turisti e cittadini inglesi vengono ad ascoltare i canti deliziosi e a godersi le luci dell’albero di natale alto 20 metri. Tali esibizioni ci sono dal 11 al 22 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e tutti i fine settimana dalle 14 alle 18.

Trafalgar Square è sicuramente una delle attrazioni londinesi che non dovete perdervi. La sua principale attrazione è il maestoso abete che ogni anno la città di Oslo regala alla capitale britannica come ringraziamento per il supporto inglese ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Essere presenti durante la cerimonia di accensione delle luci è senza dubbio una tappa da non perdere. L’accensione si celebra ogni 1° dicembre alle ore 18:00. Natale a Londra.

Natale a Londra

Se andate a Londra per natale dovrete sicuramente acquistare un cesto natalizio! Questi sono un’icona culinaria del natale inglese, si dice che persino la regina ne andava pazza! C’è la famosissima Food Hall di Harrods che offre dei bellissimi cesti natalizi ripieni di ogni leccornia tipica della tradizione natalizia inglese.

Un’altra bella esperienza che possono fare grandi e piccoli è quella di pattinare sul ghiaccio. A Londra ci sono diverse piste all’aperto accanto a maestosi scenari ed edifici storici. Le piste più belle e frequentate si trovano accanto a edifici come la Somerset House, Natural History Museum, Hampton Court, Canary Warf e London Tower. Queste piste oltre ad essere un’attrazione per tutti gli amanti del pattinaggio, offrono molti spettacoli e concerti all’aperto. Natale a Londra.

natale a londra

Musical a Londra

Londra è famosa in tutto il mondo per i suoi musical. Ovviamente nel periodo più bello dell’anno ci sono degli incredibili spettacoli di musical a tema natalizio. Ci sono molti teatri sparsi per la città che offrono spettacoli incredibili come per esempio The Snowman Musical, Biancaneve e innumerevoli altri divertimenti adatti a tutta la famiglia.

Londra è conosciuta per la bellezza e la maestosità dei suoi tanti ed enormi parchi. Immaginatevi come possono essere belli in inverno con tutta la neve che ricopre di bianco gli alberi e i fiori di queste enormi verdi distese cittadine. Al famoso Hyde Park c’è Winter Wonderland visitato da inglesi e stranieri.

Parliamo di una foresta segreta piena di sculture di ghiaccio che raffigurano creature mitiche. Inoltre ci sono acrobati e circensi che faranno divertire. Ci sono giostre e delizie di ogni genere. Inoltre entrare gratuito!

Londra è forse in assoluto la capitale con dei negozi più belli e di lusso ci che siano! Le vetrine di questi negozi durante il periodo di Natale diventano una vera e propria attrazione turistica per la bellezza e l’incredibile creatività delle decorazioni che le vetrine dei grandi magazzini offrono agli occhi dei passanti.

Vedete la cattedrale di St. Paul illuminata. Questa gigantesca chiesa costruita nel XVII secolo è uno dei simboli di Londra. Natale a Londra.

Natale a Londra

Fate un giro a Covent Garden.

Questo mitico mercato viene abbellito in maniera elegante durante le feste di natale. Le sue sono decorazioni giganti che pendono dal tetto di cristallo mentre la sua piazza principale ospita un albero di natale e delle sculture incredibili. Oltre al fascino di negozi, bar e ristoranti, a Covent Garden potete assistere a innumerevoli esibizioni di artisti di strada che fanno di tutto per intrattenere chiunque passa con show e spettacoli di ogni genere.

E infine, brindare alle meritate vacanze!

Se visitate Londra non potete mancare una cena presso uno dei suoi innumerevoli pub! Ora che avete passato giorni percorrendo decine di chilometri nella capitale inglese, tra negozi, monumenti, palazzi, parchi e mercatini natalizi, è arrivato il momento di festeggiare il natale con un brindisi in uno dei tantissimi pub che ci sono.

Natale a Londra

Londra è senza dubbio una delle mete preferite degli italiani. E se uniamo questo al fatto che Natale è uno dei momenti più attesi dell’anno, una cosa è certa: Natale a Londra diventa un connubio perfetto! Da Piccadilly Circus al Buckingham Palace, passando per le innumerevoli strade illuminate, il natale a Londra è un’ esperienza da vivere, da ricordare e da raccontare! Natale a Londra.

Le nostre righe sono dedicate a tutti coloro che hanno intenzione di recarsi nella capitale inglese per trascorrere le vacanze natalizie. Così da darvi consigli pratici su quelle che riteniamo le tappe imperdibili per un tour natalizio nella capitale inglese.

Leggi anche Natale a New York

Scuola Inglese Roma

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: