Must


must

Must

Must è un verbo modale. In altre parole esso viene utilizzato per aiutare gli altri verbi ad avere un significato. In inglese Must si usa per esprimere un obbligo, per impartire ordine e per dare dei consigli. Però questo verbo può essere usato solo per riferimenti nel presente e nel futuro. Vediamo le forme di questo verbo. Must-Have in inglese è un modo di dire che si riferisce ad un oggetto del desiderio, come può  essere un accessorio alla moda, un accessorio tecnologico sempre di moda e altro.

Must-Have

The iPhone 13 is the latest must-have. This new style of bags is the newest must-have fashion trend. The high platform sneakers continue to be a must-have. Must-Have.

must-have

 

Must

Forma affermativa, Affirmative form.

Se usato in senso positivo, viene in prima posizione nelle frase verbale. Si posiziona subito dopo il soggetto che compie l’azione ma prima di un altro verbo.

You must have a lot of friends. / Devi avere molti amici.

Questo verbo non si usa mai con un altro verbo modale.

This must be his brother/ Questo deve suo fratello e non This must can be his brother.

Forma negative, Negative form.

La forma negativa di Must è Mustn’t. Non si una Don’t, Doesn’t e Didn’t con questo verbo modale.

There mustn’t be any dust left./ Non dev’essere rimasta nessuna polvere.

Must

Questo verbo nella sua forma negativa ovviamente possiede una forma piena, che è Must not.

Questa forma si usa nei contesti formali, linguaggio ufficiale ogni qual volta vogliamo sottolineare, dare importanza o mettere l’accento su un determinato concetto da ribadire.

You must not leave any personal belongings on the plane after the flight. / Non devi lasciare nessun oggetto personale sull’aereo dopo il volo.

Forma interrogative, Question form

Attenzione: per poter formulare una domanda il soggetto, ovvero colui che compie l’azione e Must, si scambiano la posizione all’interno della frase.

E di nuovo, ricordiamo che per fare una domanda, non useremo i verbi ausiliari Do, Does e Did.

Must you finish university before the age of 25? /Devi finire l’università prima dei 25 anni?

Possiamo anche usare Must e Mustn’t nelle domande e fine frase anche se tali costruzioni non sono molto comuni nell’inglese.

This ring must be worth a lot of money, mustn’t it? / Questo anello deve valere moti soldi, giusto?

Must-Have

Utilizzo del verbo nella grammatica inglese.

Quando pensiamo attentamente a fatti, spesso in inglese lo useremo per esprimere le deduzioni e per trarre le conclusioni in base a tali fatti.

Her child looks so small. He must be no more than five years old./ Suo figlio sembra così piccolo. Deve avere non più di cinque anni.

You are sleepy quite often in the afternoons at work. You must be late every night. / Hai sonno abbastanza spesso durante i pomeriggi a lavoro. Devi far tardi ogni notte.

In questa frase come possiamo vedere, prima si descrive un fatto reale e poi con l’aiuto di questo verbo si trae una conclusione oppure possiamo dire che si fa una deduzione.

Must

Attenzione: in inglese useremo il verbo modale Can oppure la sua  negazione Can not/Can’t come la forma negativa di Must per negare qualcosa.

Oppure per fare delle deduzioni negative o per trarre delle conclusioni negative.

This can not be your brother, he looks so different from you. / Questo non può essere tuo fratello, sembra così diverso da te.

Deduzioni che riguardano il passato

Un’altra regola grammaticale prevede che usiamo Must have + la forma -ed e anche Can’t have + la forma -ed per esprimere delle deduzioni che riguardano il passato.

Queste formule fanno sempre riferimento a nostre deduzioni e non a obblighi, doveri o impegni.

It can’t have been easy for him to move to another country at the age of 18. / Non avrebbe dovuto essere facile per lui trasferirsi in un’altro paese all’età di 18.

La regola che riguarda l’inglese parlato.

Nel linguaggio orale molto spesso esprimiamo le nostre reazioni a ciò che sentiamo utilizzando frasi come that must be/deve essere o that must have been/doveva essere, avrebbe dovuto essere.

She lives in Paris now. / Adesso lui vive a Parigi.

That must be amazing./ Questo deve essere fantastic.

Obblighi, impegni e necessità

In inglese questo verbo esprime un forte obbligo, forte impegno e anche delle necessità impellenti

Seat belts must be fastened during the whole duration of the flight. /Le cinture di sicurezza devono essere allacciate per tutta la durata del volo.

Questo verbo si usa per parlare del futuro nel passato quando riportiamo il discorso di qualcun altro. I pensieri di altre persone e tutto ciò quando abbiamo a che fare con contesti più formali. Mentre useremo Will have to al suo posto per esprimere un impegno, un obbligo futuro specialmente quando parliamo di obblighi che riguardano un particolare momento del futuro.

Usiamo spesso questo verbo con dei riferimenti più generici quando si tratta di un momento futuro specialmente quando parliamo di obblighi che provengono da colui che parla.

I didn’t pass the exam. I must try harder next time./ Non ho passato l’esame. Mi devo impegnare di più la prossima volta.

The Prime minister must take the decision in the next weekend. / Il primo ministro dovrà prendere la decisione il prossimo fine settimana.

Esprimere la mancanza di un obbligo

Quando invece vogliamo esprimere la mancanza di un obbligo abbiamo tre opzioni a disposizione al posto di questo verbo.

Queste opzioni sono: need not, don’t/doesn’t/didn’t have to  oppure la forma di negazione del verbo need usato come verbo principale che sono don’t need/doesn’t need/didn’t need.

Ecco una frase esempio dove cambiano rispettivamente le tre opzioni di cui vi abbiamo accennato sopra. Il significato “Non devi preoccuparti della cena” rimane lo stesso nelle tre frasi. Cambia l’uso dei verbi che esprimono la mancanza di obbligo e che in questo caso come abbiamo detto, sostituiscono Must.

You needn’t warry about the dinner. You don’t have to warry about the dinner oppure You don’t need to warry about the dinner.

Regole, normative e leggi

Useremo Must not in inglese per parlare di ciò che non è permesso per via di una norma, una regola o una legge.

You must not smoke inside the building. / Non devi/No si deve fumare all’interno dell’edificio.

Sia Must che Must not appaiono spesso in segnali stradali, avvisi pubblici così come in regole scritte, divieti e avvertimenti.

All passengers must show a valid ID at check-in / Tutti i passeggeri devono mostrare un documento di identità valido al check in.

Inviti, incoraggiamento, incitamento

Lo possiamo usare anche per esprimere degli inviti garbati e incoraggiamenti.

You must come to visit us soon. / Devi venirci a trovare presto.

Lo si usa anche per rivolgere delle critiche a qualcuno.

Must you keep the TV so high? /Devi tenere la televisione così alta?

E per ultimo sappiate che in inglese si usa per fare delle deduzioni e per trarre delle conclusioni

This must be the right answer, I’m sure/ Questa deve essere la risposta giusta, ne sono sicuro.

Un errore tipico da parte di coloro che studiano l’inglese è quello di pensare di poter usare questo verbo parlando al passato.

Se dobbiamo dire una frase impiegando i tempi verbali passati, per esprimere un obbligo forte useremo Had to al suo posto.

Even though I arrived late at home last night, I had to cook the dinner/ Anche se sono arrivata tardi a casa ieri sera, ho dovuto cucinare.

Questo articolo può essere di aiuto per capire ancora meglio l’uso di questo verbo.

Scuola Inglese Roma.

Leggete anche i Modal Verbs e Need

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot