Lettere in Inglese


lettere in inglese

Lettere in Inglese

Come scrivere una lettera formale in inglese. Le lettere in inglese formali sono generalmente usate nelle situazioni professionali. Per esempio si scrive una lettera ufficiale o professionale indirizzata ad un dirigente. Una lettera in inglese formale la scriviamo per richiedere o per fornire delle informazioni ma anche per scrivere un richiamo, un atto di citazione o una denuncia.

Lettere in Inglese

Le lettere in inglese dal canto loro sono generalmente utilizzate in situazioni che non riguardano gli ambiti professionali. Per esempio per scrivere ai vostri amici, ai vostri parenti o ai vostri colleghi di lavoro. Sotto vi daremo un breve riassunto di tutto ciò che andrebbe incluso in una lettera formale inglese o viceversa in una lettera informale.

Lettera in Inglese

Partendo con quelle informali dobbiamo ricordare come prima cosa che scrivere una lettera in inglese informale significa includere delle frasi brevi.

Qui vedremo la mancanza sia di vocabolario sia di grammatica formale.

In inglese scrivendo in maniera informale si farà uso delle contrazioni come e.g. che significa “per esempio”, o anche I’m o I’d.

Gli idiomi sono delle espressioni inglesi che vengono spesso utilizzati nelle lettere in inglese informali. Un esempio a tale proposito è l’uso dell’idioma On point che significa good, “buono, bene”.

Lettera in Inglese

La voce attiva, active voice, dovrebbe essere usata nelle lettere informali. Per esempio: I fulfilled the application form/ “Ho compilato il modulo di adesione”.

I così detti phrasal verbs, i verbi frasali, sono un’altra componente utilizzata generalmente nelle lettere in inglese informali. In una lettera informale possiamo usare il verbo frasale look into, che vuol dire investigare.

Le abbreviazioni possono essere usate nelle lettere informali. Un esempio è ASAP che è l’abbreviazione della frase as soon as possible, che significa “prima possibile”.

Possiamo usare i punti esclamativi.

E per ultimo sappiate che si può ricorrere all’uso di imperativi. Gli imperativi sono delle frasi che iniziano con un verbo. Per esempio: Fulfill the form/ Completare il modulo.

lettera formale inglese

Lettera Formale Inglese

Vediamo ora come le stesse regole elencate poco sopra si applicano alle lettere in inglese formali.

Se come abbiamo visto nelle lettere informali si può ricorrere all’utilizzo di frasi corte e coincise in quelle formali invece le frasi devono essere piene e complete.

Le lettere in inglese formali devono necessariamente includere una grammatica corretta accompagnata da un vocabolario altrettanto corretto ed ufficiale.

Per la lettera inglese non possiamo e non dobbiamo usare delle contrazioni come per esempio I’d like. Dovremmo usare invece la frase piena I would like/ “Vorrei”.

Nelle lettere formali non si dovrebbe ricorrere all’utilizzo di idiomi.

Per la lettera formale inglese si dovrà applicare la regola della voce passiva, Passive voice in inglese. Es: The application form is fulfilled./ ”Il modulo di adesione è compilato”.

Lettera Formale Inglese

La lettera formale inglese non permette l’uso di phrasal verbs, i verbi frasali. Per esempio anzi che dire look into, come abbiamo visto nell’esempio che riguardava le lettere informali, in una lettera formale useremo un verbo ufficiale come investigate o research.

Le abbreviazioni non sono ammesse nelle lettere formali scritte in inglese.

Nelle lettere in inglese formali sarebbe meglio evitare i punti esclamativi.

Scrivere una Lettera in Inglese

Non si devono usare imperativi in quanto non è considerato molto formale. Quindi nell’esempio che riguardava una lettera informale abbiamo usato la frase imperativa Fulfill the form/ ”Compilare il modulo”. Mentre in una lettera formale useremo la frase You may fulfill the form when you have time/ “Può compilare il modulo quando avrà tempo”.

Ora vedremo un riassunto che comprende tutto ciò che dobbiamo includere nella nostra lettera scritta in inglese. Vediamo prima le cose da fare e da scrivere in una lettera informale.

Lettera Informale

Partendo dall’intestazione, un modo informale può essere la formula Dear/ “Gentile/i” seguito dal nome della persona a cui ci stiamo rivolgendo nella lettera. Possiamo anche esordire con un semplice saluto come Hello o Hi.

La frase di apertura potrebbe essere per esempio: I haven’t spoken to you in ages/ “Non ci siamo sentiti da tanto tempo”, oppure: Thanks for the letter/e-mail/ “Grazie della lettera/della mail”.

Dopo la frase d’apertura seguirà il corpo centrale della lettera o mail appunto atto a spiegare il perché della lettera in inglese stessa. Dunque quale sia la ragione per la quale stiamo scrivendo ad una determinata persona. Visto che stiamo parlando di una lettera informale possiamo scrivere: How have you been?/ “Come sei stato?” Oppure: Let me tell you about/ “Ti racconto”. Ma anche: I’m writing this letter/mail about…/ “Sto scrivendo questa lettera/mail a proposito di…”

Lettere in Inglese

Dopo le frasi di apertura e di presentazione, di lettere in inglese sia informali che formali dobbiamo presentare l’informazione che vogliamo comunicare. Es: I have good news/ ”Ho ottime notizie”, oppure: Unfortunately, I didn’t get the job/ “Sfortunatamente non ho avuto il lavoro”. Ma anche: I’ve attached my form/ “Ho allegato il mio modulo”.

Le note finali, final remark in inglese, sono quelle che facciamo prima di terminare la nostra lettera. I modi informali per fare ciò includono per esempio frasi come: Hope to hear from you soon/ “Spero di sentirti presto” o Write back to me when you can/ “Scrivimi quando puoi”.

Alla fine per concludere la lettera informale possiamo scrivere: All the best/ “Tutto il meglio” oppure Speak to you soon/ “Ci sentiamo presto”.

Scrivere una Lettera in Inglese

Lettere in inglese formali.

L’intestazione in inglese inizia con: Dear Sir/Madam oppure con Dear Mr/Mrs seguiti dal cognome della persona o delle persone a cui ci stiamo rivolgendo.

La frase di apertura qui può contenere esempi del genere di: I hope this letter/mail finds you well oppure: Thank you for your letter/mail regarding

In seguito dovremmo spiegare perché stiamo scrivendo o mandando una lettera/mail. In una situazione formale useremo frasi come: I am writing to complain/inform/request information about…/”Sto scrivendo per reclamare/informare/chiedere riguardo a…” Ma anche: I am writing to you regarding…/ “Le sto scrivendo a proposito di”…

Lettere in Inglese

Dopo le frasi di apertura nelle lettere in inglese formali arriva il punto in cui dobbiamo fornire le informazioni per le quali stiamo mandando la lettera. I modi formali per informare includono frasi del tipo: We are delighted to confirm your role at…/ “Siamo lieti di confermare il suo incarico al”…, You will be required to bring you ID to the interview/ “Le verrà richiesto di portare un documento si riconoscimento al colloquio”, oppure: Please find attached my application form/ “Per favore guardi il mio modulo di adesione”.

Come abbiamo menzionato a proposito delle lettere in inglese informali, Final remark è la dichiarazione fatta subito prima della conclusione della lettera. I modi formali per concludere sono per esempio: I look forward to hearing from you/ “Aspetto sue notizie”

Arrivando alla conclusione di una e mail in inglese o lettera formale potremmo scrivere qualcosa come: Yours sincerely o Yours faithfully. / “Cordiali/Distinti saluti”.

Saluti in Inglese.

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Scuola Inglese Roma.

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