Inglese in Hotel


inglese in hotel

Inglese in Hotel

È il tempo giusto per progettare e programmare le vacanze per le prossime feste di natale. Sappiamo bene che ovunque andiamo dobbiamo per forza usare la lingua inglese in qualsiasi contesto. Ma parlare inglese non è così facile a meno che non ci esercitiamo continuamente. L’hotel è uno dei primi luoghi in cui dobbiamo dare prova della nostra abilità linguistica. Non sempre dopo un lungo e stancante viaggio si trovano le parole e le frasi giuste da dire alla reception. Inglese in Hotel.

Inglese in Hotel

Immaginate che siete appena arrivati alla reception dove troverete addetti al front desk che vi salutano cordialmente aspettando la vostra presentazione. Qui dovrete fornire tutte le informazioni relative a voi, ai vostri accompagnatori, alla prenotazione e al soggiorno nella struttura. È normale che questa fase potrebbe creare un po’ ansia e di disagio per la paura di non riuscire ad esprimersi o per la paura di fare brutta figura.

Ora vi forniremo una serie di frasi in inglese che potrete utilizzare. Così da non avere più la paura di sbagliare.

Accoglienza Arrivo

Di solito verrete accolti dal personale della reception con la seguente frase.

Good morning/afternoon/evening.

Welcome to our Hotel.

Buongiorno/Buon pomeriggio/Buonasera.

Benvenuto/a/i nel nostro hotel.

Oppure vi chiederanno: How can I help you?/ Come posso aiutarla/vi?

Inglese in Hotel

A questo punto siete voi a dire la seguente frase: I have a reservation at your/this hotel/ Ho una prenotazione nel vostro/in questo hotel.

Potete aggiungere anche: I have a reservation on the name of…Ho una prenotazione a nome di…, dicendo poi il vostro nome e cognome.

Potete dire anche il tipo di camera che avete prenotato.

I have a reservation for a standard/for a double room/Ho una prenotazione per una stanza standard/per una stanza doppia.

Se volete dire il tipo di prenotazione effettuata potete usare la seguente frase.

I have booked it months/weeks ago on the web/by phone/through a travel agency/ L’ho prenotata mesi/settimane fa in rete/al telefono/tramite agenzia viaggi

Se volete dire il numero di notti del vostro soggiorno presso la struttura, la frase da dire è: I’m staying…nights/Starò…notti

Altre informazioni utili da chiedere:

At what time is breakfast? A che ora è la colazione?

Oppure: At what time is the check-out? A che ora è il check-out?

Inglese in Hotel

Vediamo ora alcune frasi utili che di solito vengono rivolte al cliente che arriva alla reception dell’albergo e anche frasi che voi come clienti potrete utilizzare.

I’d like to make a reservation right now/ Vorrei fare una prenotazione

I need a room for the night/for two nights/Ho bisogno di una camera per la notte/per due notti

Do you have a reservation with us?/ Ha una prenotazione con noi?

I’m sorry, but we are fully booked for tonight/Spiacenti, ma siamo al completo per stanotte

My flight has been cancelled so I don’t have a reservation/Il mio volo è stato cancellato quindi non ho una prenotazione

Costo Camere

How much are your rooms? Quanto costano le vostre camere?

Ecco una probabile risposta.

Our walk-up rates are 180$ for a double room which also includes breakfast/Le tariffe standard costano 180 dollari, colazione inclusa.

Il termine walk-up rate si traduce come il costo di una camera senza una prenotazione fatta prima.

Ecco un’altra opzione: Our rack rates are 120 $ for a twin room/Le nostre tariffe standard sono 120 dollari per una stanza doppia.

Il termine rack rates si traduce come i prezzi standard. Inglese in Hotel.

inglese in hotel

Inglese in Hotel

I’d like to take a doble room/Vorrei prendere una camera doppia

What name is your reservation under?/ Sotto quale nome è la sua prenotazione?

You’ve reserved a deluxe room for five nights, breakfast included/Ha prenotato una camera deluxe per cinque notti, colazione inclusa.

Could you please fill out this registration form, please?/ Potrebbe, per favore, compilare questo modulo?

Could I see you passport/ID, Mr/Mrs…?/ Potrei vedere il suo passaporto/documento di identità?

Here are your room key cards/ Queste sono le sue chiavi della stanza.

Our check-out time is 12:00 am/Il nostro orario di check-out è alle 12:00

May I have a late check-out?/ Posso avere un check-out più tardi?

For an extra fee we can extend your check-out time till 3 pm/ Possiamo estendere l’orario del suo check-out con un pagamento extra.

Inglese in Hotel

Is there anything else I can do for you?/C’è qualcosa altro che posso fare per lei?

Se arrivate troppo presto rispetto al tempo di check-in previsto dall’hotel potreste chiedere.

Could I get an early check-in?/Posso fare check-in prima dell’orario previsto?

Ecco la eventuale risposta.

I’m sorry Mr. Lee, your room isn’t ready yet so we are unable to offer early check-in/ Spiacenti Sig. Lee, ma la sua stanza non è ancora disponibile quindi non siamo in grado di offrirle un check-in prima.

In the meantime you can leave your luggage at reception/ Nel frattempo può lasciare i suoi bagagli alla reception.

You are also welcome to wait at the lobby lounge/ È anche benvenuto ad attendere alla lobby. Inglese in Hotel.

Problemi durante il Soggiorno

In caso di problemi durante il vostro soggiorno.

Siete appena arrivati nella camera assegnata e siete pronti a disfare i bagagli e a riprendervi dal viaggio. Se però appena entrati vi accorgete che mancano delle cose potete chiamare la reception per farvi mandare un aiuto. E se siete incerti sulle espressioni inglesi da usare in questa occasione, usate quelle che stiamo per fornirvi! Non sbaglierete di certo!

I think there’s a mistake, I asked for a room with two separate beds instead of one king size bed/Penso che ci sia un errore. Ho chiesto una camera con due letti separati e non con uno king-size.

Problemi durante il Soggiorno

The heating/air-conditioning in my room doesn’t work. Can you send someone, please?/Il riscaldamento/l’aria condizionata nella mia camera non funziona. Può mandare qualcuno, per favore?

There are any slippers. Can I have a pair?/Non ci sono pantofole. Posso avere un paio?

My room hasn’t been cleaned so far/ La mia camera non è stata pulita per ora.

Can you replace my towels?/ Può sostituire i miei asciugamani?

May I ask for an additional cushion?/ Posso avere un cuscino in più? Inglese in Hotel.

Domande Tipiche

E se invece volete chiederci come fare alcune richieste in inglese che si possono presentare in situazioni tipiche del contesto alberghiero?

Vi daremo alcune frasi da imparare che possono servirvi come esempi utili. Questo perché quando soggiornate in hotel dovete poter conoscere tutti i servizi disponibili e fare ogni richiesta che volete. E se non sempre siete in grado di comunicare nel modo giusto, date un’occhiata alle seguenti frasi.

 Is it possible to make international calls from the room?/ È possibile fare chiamate internazionali dalla camera?

Is it possible to have breakfast in the room?/ È possible fare la colazione in camera?

Which is the number to call for the room service?/ Quale è il numero da chiamare per il servizio in camera?

Room service, can you please bring a bottle of red wine and a steak?/ Servizio in camera, per favore mi porti una bottiglia di vino rosso e una bistecca.

Domande Tipiche

Does the hotel have garage?/ L’hotel ha un garage?

Is the parking included in the price of the room?/ Il parcheggio è incluso nel prezzo della camera?

What are the opening hour for the swimming pool?/ Quali sono gli orari di apertura per la piscina?

Where can I park my car?/ Dove posso parcheggiare la mia macchina?

Does the hotel have a shuttle service to the airport?/ L’hotel offre un servizio di navetta fino all’aeroporto?

Is the wi-fi included?/ La rete wi-fi è inclusa?

 Inglese in Hotel

Con questa breve guida in inglese vogliamo aiutarvi ad esprimervi al meglio mentre siete in viaggio e vi trovate nel contesto alberghiero. Se volete stare tranquilli vi consigliamo comunque di fare un bel ripasso di inglese prima della partenza. Inglese in Hotel.

Scuola Inglese Roma

Leggi anche London TubeInglese al Ristorante

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: