Impara l Inglese


impara l inglese

Impara l Inglese

Impara l’Inglese. Se vi chiedete quale sia il modo migliore per Imparare l’Inglese, la lingua più importante al mondo la risposta è sicuramente una. Trovare un’ottima scuola di inglese e iscriversi ad uno dei suoi Corsi di Inglese. L’inglese è una lingua e come tale richiede tempo, pazienza, dedizione e pratica. Questo per poter imparare l’Inglese e le quattro abilità di cui è composta: ascolto comprensione, capacità orale, scrittura e lettura. Impara l Inglese subito. L’inglese va preso sul serio, come un lavoro insomma.

Imparare l’Inglese

Ecco perché per studiarla in modo serio e duraturo ci vuole un corso. Un corso di inglese che vi permetta di seguire delle lezioni distribuite nel tempo. In base al vostro livello di partenza, ci vorranno diversi mesi affinché si possano vedere i risultati. Se seguite un corso con delle lezioni a cadenza settimanale gradualmente vedrete aumentare la vostra conoscenza della lingua. Quindi la prima regola è quella di essere costanti. Ma ricordatevi l’impegno è in primis il vostro! Impara l’Inglese adesso.

Impara l Inglese

Anche quando sarete sotto la guida di un bravissimo insegnante di inglese che vi guiderà nei vostri progressi, il risultato dipenderà sempre da voi in prima persona. L’importante è individuare una scuola seria, che opera da molto tempo sul mercato. La professionalità e la serietà di una scuola garantiscono un livello alto di selezione dei docenti di inglese. Di fatto non basta avere docenti di madrelingua inglese. Un insegnate con la “I” maiuscola deve avere molta responsabilità, pazienza, esperienza, capacità di leadership. In più deve essere in grado di coinvolgere persino lo studente più svogliato accendendo in lui la passione per questa lingua meravigliosa. Imparare l’Inglese il prima possibile.

Impara l’Inglese

Ecco appunto, l’abilità più importante di un insegnante di inglese è la passione per l’insegnamento. Perché se si ha l’amore per ciò che si insegna, lo studente lo capirà e sicuramente vivrà la lezione come un bellissimo “passatempo” utile per imparare l’inglese. Non solo la bravura, la conoscenza perfetta di grammatica, struttura della lingua, vocabolario e l’abilità di creare delle lezioni interattive che coinvolgono lo studente. Il docente di inglese deve possedere una cosa fondamentale: l’empatia e cioè la capacità di entrare in sintonia con ogni singolo allievo.

Imparare Inglese

Ogni persona ha il proprio carattere, punti deboli e punti forti quando si approccia alla lingua. Senza dimenticare che ognuno ha un proprio livello di partenza, una conoscenza pregressa con la quale si siede per la prima volta davanti all’insegnante. Ma non solo. Ogni persona che studia l’inglese lo fa con una motivazione e un obiettivo diverso rispetto agli altri.

Quindi un bravo teacher di inglese deve tenere in considerazione tutti questi fattori e molto altro ancora. Come in ogni ambito, ma soprattutto in quello dell’insegnamento dell’inglese, saranno gli insegnanti che amano il proprio impegno a fare la differenza. Imparare l’Inglese amplia le vedute.

Impara l inglese

Poi come si fa a capire quale è il tipo di corso più adatto a noi. Di sicuro l’inglese lo impariamo meglio e più in fretta possibile se stiamo da soli, a tu per tu con l’insegnante. Ciò significa che dovremmo investire in un corso individuale che garantisce una personalizzazione totale della didattica. Questo significa che sarà l’insegnante o la scuola in questione a costruire un percorso “su misura” quindi creato ad hoc. bisogna tener presente il livello da cui lo studente parte, i suoi tempi di apprendimento, l’intensità con la quale frequenterà il corso di Inglese, i suoi punti deboli e gli obiettivi per i quali sta studiando l’inglese.

imparare inglese

Impara l inglese

Il consiglio che vi possiamo dare: non c’è miglior corso che quello svolto dal vivo, o in presenza. Lo schermo di un dispositivo e una videochiamata o peggio ancora, un “pacchetto” di video lezioni registrate e acquistate non potranno mai sostituire il contatto umano dal vivo. Il rapporto di empatia, simbiosi e amicizia che si instaura tra studente e insegnante è impagabile. Da remoto, o peggio ancora in un gruppo numeroso si fa una fatica immensa, si impara molto meno. Questo perché quando si è in tanti gli studenti tendono a distrarsi oppure a intimidirsi di fronte ad altre persone. Questo succede anche quando si fanno errori oppure ci si sente insicuri nei confronti dell’inglese.

Scegliere il giusto Corso di Inglese

Spesso quindi i corsi di gruppo vengono proposti con la scusa che avranno magari un costo più contenuto dal punto di vista economico. Quando si tratta di investire nel nostro futuro, non bisogna pensare che pagando poco per un corso collettivo avremmo chi sa quale risparmio. Nella trasmissione del sapere che in questo caso è un sapere pratico, è fondamentale l’approccio. Le lingue sono lo strumento sociale per eccellenza e l’inglese è la lingua più social in assoluto. Imparare l’Inglese apre le porte del futuro.

Scegliere la Conversazione

Il corso di inglese di gruppo ha orari predefiniti e obbliga lo studente di frequentare nell’ora e nel giorno prestabilito. In più sappiate che stando in un gruppo numeroso si tende a fare moltissima grammatica dando uno spazio quasi nullo alla conversazione. Questa rappresenta l’aspetto pratico dell’inglese, cioè  quello fondamentale. Per gli studenti italiani è di primaria importanza dedicare molto spazio alla conversazione in inglese durante le lezioni.

Soprattutto  visto anche che il sistema scolastico italiano è molto obsoleto e carente dal punto di vista dell’insegnamento dell’inglese.

Scegliere Corsi Individuali di Inglese

Se scegliessimo  un corso collettivo è come se andassimo a ricalcare le esperienze scolastiche che a giudizio di tutti non sono molto positive. Con un corso dove si fanno lezioni individuali il docente si potrà dedicare al 100 % al singolo studente. Potrà  studiare per lui un percorso su misura come tempistica, didattica, obiettivi personali e risoluzioni di problemi. Tutte cose concrete che una persona riscontra mentre si sta studiando l’inglese.

Corsi di inglese su Misura

Tali problemi possono includere per esempio la difficoltà nella pronuncia dei suoni tipicamente inglesi che mancano nella lingua italiana. La difficoltà di avere un buon accento quando si parla in inglese, problemi legati agli aspetti grammaticali e così via. Durante un corso individuale se lo studente ha l’esigenza di intraprendere la preparazione di un esame di inglese, cosa che gli garantirà l’ottenimento di una certificazione ufficiale, lo potrà fare senza esitazione. Anche l’intensità e la durata di un corso personalizzato possono essere costruite su misura perché anche questi parametri variano da persona a persona.

Imparare l’Inglese

Come imparare l’inglese veramente? La cosa che dovete sapere è che il segreto sta nella vostra motivazione di imparare. La motivazione va unita alla vostra volontà di studiare e nell’impegno che ci metterete. Più tempo dedicate alle lezioni e allo studio successivo a casa, più cercate di rafforzare le nozioni apprese durante le ore con l’insegnante, meglio è. Si, perché ad ogni ora di lezione dovranno corrispondere almeno due, tre ore di studio per conto vostro.

Questo perché quello che viene insegnato durante la lezione andrebbe immagazzinato nel nostro cervello. Per vedere il nostro livello di inglese aumentare gradualmente, per imparare a scrivere, leggere, capire e parlare meglio ci dobbiamo impegnare anche al di fuori delle lezioni. Impara l’Inglese subito.

Ascolto e Comprensione Passiva

Per l’ascolto e la comprensione passiva è un ottimo esercizio quello di guardare film, serie, video e documentari in inglese con i sottotitoli. Mettete i sottotitoli in italiano se siete ancora ad un livello base iniziale. Ma man mano che state progredendo e avanzando di livello vi consigliamo di optare per i sottotitoli in inglese.  Questo in modo tale da associare la pronuncia e l’accento dei parlanti nativi alle frasi scritte in inglese che appaiono in contemporanea.

Per coloro invece che sono proprio agli inizi sappiate che vi potrete esercitare guardando i cartoni animati in inglese. In ognuno di non c’è un bambino curioso, quindi risvegliatelo e fatelo divertire attraverso i bellissimi e coloratissimi cartoni animati! I cartoons, come si dice in inglese, presentano un linguaggio semplice con parole ed espressioni basilari quindi di facile comprensione anche per gli studenti più timidi ed insicuri.

Migliorare la pronuncia

Volete un segreto? I nativi inglesi, siano loro americani, canadesi, inglesi, australiani, scozzesi o irlandesi considereranno il vostro livello di inglese molto più alto se parlate e pronunciate i vocaboli inglesi con un buon accento. Questo anche se doveste avere un livello grammaticale e di vocabolario non molto avanzato. Il contrario invece accadrà se i madre lingua inglesi sentissero parlare una persona che ha imparato bene l’inglese e ha un livello abbastanza alto.

Questi però   al contrario presenta una pronuncia mediocre e un pessimo accento inglese che risuona magari troppo all’accento italiano. Imparare l’inglese ascoltando.

Quindi praticare l’ascolto e l’apprendimento passivo della pronuncia inglese e dell’accento nativo è facile attraverso i video su YouTube e come abbiamo detto, i filmati in inglese.

Praticare la lettura dell’inglese

Per la lettura invece non c’è nulla di più facile!  Abbiamo a disposizione la rete che è una fonte inesauribile di contenuti scritti in lingua inglese. Si sa, l’inglese è la lingua di internet. Ecco allora la possibilità di leggere qualsiasi argomento in inglese e laddove incontreremo vocaboli, parole e modi di dire che non conosciamo si farà ricorso soprattutto ai dizionari inglesi online per capire il significato del termine nuovo. Così il nostro bagaglio di conoscenza aumenterà gradualmente nel tempo.

Lettura e Vocabolario

Ricordiamo sempre che l’inglese non si può imparare in un mese o con poche ore di lezione. Quindi diffidate da scuole o insegnanti privati che vi promettono di farvi imparare l’inglese in poco tempo e con un corso breve composto da un esiguo numero di ore! L’inglese è una grande capacità che cittadini del mondo moderno possiedono. Capire, parlare e scrivere l’inglese ad un livello alto vi aprirà moltissime porte sia per la vostra crescita personale che professionale.

Impara Inglese

Non sapere la lingua inglese nell’attuale mondo globalizzato equivale ad essere sordomuti! Come se vi mancasse la parola e l’udito e come se non sapeste leggere né scrivere! Imparare l’inglese ad un livello avanzato in cui sarete capaci a competere con le persone da tutto il globo non potrà essere un processo così breve. Ci vorrà del tempo e molte lezioni. Il corso che farete si dovrà sviluppare gradualmente nei mesi.

Ascoltare la Musica

Un altro validissimo aiuto che vi aiuterà a sviluppare la vostra comprensione così come l’ascolto parallelamente con ciò che state imparando è la possibilità di ascoltare la musica. Le canzoni insieme ai loro testi originali sono un alleato nel capire la lingua parlata nelle sue sfumature colloquiali, di tutti i giorni e perché no, anche quelli gergali!

Quindi se volete veramente imparare l’inglese, non dovete perdere altro tempo nell’esitazione. Bisogna agire il prima possibile. Trovate la scuola che ha molti anni di esperienza nel settore dell’insegnamento della lingua inglese. Iscrivetevi ad un corso che vi offre una personalizzazione della didattica e soprattutto possibilità di scegliere gli orari in modo tale da sentivi liberi nella gestione della frequenza.

Impara l’Inglese

Il passo successivo è quello di stabilire un buon rapporto di simpatia con i docenti che vi seguiranno durante il vostro percorso di studio della lingua. La lingua inglese è fatta di grammatica. La sua struttura di base sulla quale dovrete attaccare un vocabolario di parole che man mano imparerete e che crescerà gradualmente con il progredire dei vostri studi.

Vi verrà dato un livello di partenza che l’insegnante stabilirà durante un primo incontro conoscitivo e in caso in cui avete già un background di conoscenza dell’inglese si dovrà capire a che punto siete con la capacità di parlare, comprendere, leggere e scrivere. L’insegnante stabilirà anche il vostro livello grammaticale, eventuali lacune da riempire e quali sono i vostri vantaggi e svantaggi rispetto all’inglese.

Impara L Inglese

Quindi il vostro percorso nell’inglese vi sarà di grande beneficio, sia dal punto di vista lavorativo e professionale che dal punto di vista della vostra crescita personale. Ma poi ricordatevi, che nella vita non si smette mai di imparare l’Inglese. Ci vorrà nel tempo e negli anni una pratica costante dell’inglese attraverso corsi di aggiornamento, lettura di materiale scritto, visione di contenuti interattivi in inglese con o senza sottotitoli, viaggi e interazione con persone di tutto il mondo.

Praticherete l’inglese sia con coloro che come voi non sono dei nativi inglesi ma lo hanno imparato, sia con le persone di madre lingua inglese. E poi non esitate di memorizzare un vocabolo ogni volta che ne incontrate uno nuovo. Vedrete che con impegno, costanza e volontà imparerete anche voi la lingua mondiale per eccellenza, la lingua del presente e del futuro. Investite nel vostro e soprattutto non accontentatevi con un livello di base, ma cercate di raggiungere un livello di conoscenza più alto possibile.

Scuola Inglese Roma.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot

    Ultimi Articoli