Giochi in Inglese


giochi in inglese

Giochi in Inglese

Oggi vogliamo vedere quali sono i Giochi in Inglese preferiti dagli inglesi sia come attività all’aperto sia come giochi di società. Vediamo poi anche una serie di Giochi in Inglese per Bambini. Alcuni Giochi di Inglese hanno origine molto lontane. Giochi da Tavolo.

Giochi di Inglese

Salto alla corda detto skipping in inglese, nascondino, hide and seek e acchiapparello, tag it, sono i tre giochi all’aperto che gli inglesi richiamano con maggior sentimento quando si tratta di ricordare il periodo scolastico. Poi la nostra lista comprende altri giochi all’aria aperta.

Hopscotch, ovvero il gioco della campana. Per giocare a campana bisogna avere a un po’ di terreno su cui tracciare il percorso che verrà disegnato con il gesso.

Marbles. Il gioco della biglia ma anche quello delle bocce. I giochi con le biglie erano molto praticati nel passato quando i bambini giocavano spesso all’aperto e costruivano le piste e le buche per le biglie sui terreni sterrati.

British bulldog. Un gioco sportivo giocato all’aria aperta dove uno o più giocatore vengono scelti a fare il ruolo del “bulldog”. Gli altri membri del gioco sono invece coloro che devono non farsi prendere dai bulldog. Se qualcuno vene catturato, anche lui diventerà un bulldog. L’ultimo giocatore non catturato diventa il vincitore e potrà iniziare un nuovo gioco come il bulldog. Giochi in Inglese.

Questo gioco è molto popolare in altri paesi anglosassoni come Stati Uniti, Canada e Australia.

Giochi in Inglese

Conkers. Parliamo di un gioco tradizionale per bambini in Gran Bretagna e Irlanda che si gioca usando i semi degli ippocastani. La parola conker vene applicata sia al seme che all’albero stesso. La partita è giocata da due giocatori con un conker infilato su un pezzo di filo. A turno si colpiscono fino a quando uno dei due conker non si rompe.

What’s the time Mr Wolf? Che ore sono signor Wolf? Un gioco molto amato dai bambini per introdurre l’ora. Come si gioca? Si sceglie un bambino che interpreta Mr Wolf, ma le prime volte questo ruolo può spettare anche ad un insegnante.

Il signor Wolf si posiziona contro il muro dando le spalle alla classe. L’inizio viene dato quando tutta la classe urla: What’s the time Mr Wolf? Il sig. Wolf che rimane con occhi coperti e faccia rivolta al muro risponderà scegliendo un numero da 1 al 12, It’s 5 o’clock, Sono le 5. Dunque i bambini faranno cinque passi verso il muro. Ripetendo così più volte domanda e risposta i bambini avanzeranno verso il muro.

Coloro che toccano il muro sono salvi e non possono essere presi da Wolf che ricordiamo significa “lupo” in inglese. Giochi in Inglese.

Giochi di Inglese

Rounders. Un gioco sportivo giocato con mazza e palla. È molto simile al baseball. È un gioco di squadra dove i giocatori segnano correndo intorno alle quattro basi del campo.

Rock, paper and scissors. Tradotto dall’inglese carta-sasso-forbici, comunemente conosciuto come la morra cinese, è un gioco popolare giocato spesso dai bambini. Il gesto di partenza è identico a quello “pari o dispari”. Quindi parliamo di un conteso analogo dove si deve “tirare a sorte”. Lo scopo è sconfiggere l’avversario scegliendo un segno in grado di battere quello dell’altro secondo le regole seguenti:

Rock, il sasso, spezza le forbici. Vince il sasso.

Scissors, le forbici, tagliano la carta. Vincono le forbici.

Paper, carta, avvolge il sasso. Vince la carta.

Giochi in Inglese per Bambini

Simon says. Simon dice. Questo famoso gioco per bambini è studiato per tre o più giocatori. Un giocatore assume il ruolo di Simon ed impartisce istruzioni agli altri giocatori, che dovrebbero essere seguite solo quando precedute dalla frase Simon says, Simon dice appunto.

Piggy in the middle, “Porcellino nel mezzo”. Chiamato anche Keep away, ovvero Tenere lontani. È un gioco per bambini in cui uno o più giocatori devono passare una palla l’una all’altra mentre un altro giocatore in mezzo tenta di intercettarla.

Questo gioco potrebbe essere considerato come una forma inversa di dodgeball perché invece di cercare di colpire le persone in mezzo con la palla, i giocatori tentano di tenere la palla lontana da loro. Questo gioco viene giocato in tutto il mondo. Giochi in Inglese per Bambini.

giochi in inglese per bambini

Giochi in Inglese per Bambini

Cops and robbers. Ebbene, si, anche in Inghilterra si gioca a guardie e ladri!

Pog. Per Pog si si intende un gioco popolare nella prima metà degli anni ’90, ma anche gli stessi gettoni di cartone collezionati per questo gioco. Il nome dei gettoni deriva dal nome della bevanda Pog, un succo di frutta. Di fatto i tappi della bevanda in questione erano usati inizialmente come gettoni per il gioco.

Il Pog nasce a Maui, alle Hawaii intorno agli anni ’30. La versione classica prevede che un giocatore impili diversi Pog, e il suo avversario dovrà impilarne un numero uguale. Uno dei due prende un Slammer, un Pog più spesso e lo lancia contro la colonna dell’avversario con lo scopo di capovolgere il numero massimo di gettoni. Inglese per Bambini.

Giochi in Inglese

The floor is lava. Il titolo tradotto è “Il pavimento è lava”. Parliamo di un gioco per famiglie che promuove le attività mentali e sportive. Un giocatore deve gridare che il pavimento sia di lava fusa così tutti gli altri devono cercare rifugio su una superficie lontana dal suolo. Il pavimento “diventa sicuro” di nuovo quando colui che ha gridato “lava” dice che il pavimento si è solidificato e che ora “è sicuro scendere”. Giochi di Inglese.

Ring a Ring o’ Roses. Ebbene si, anche i bambini inglesi anno il gioco del girotondo che consiste nel darsi la mano e girare in cerchio recitando una filastrocca. Nel caso dei bimbi inglesi la filastrocca porta il titolo Ring a Ring o’ Roses.

Giochi in Inglese per Bambini

Duck, Duck, Goose. È un tradizionale gioco per bambini insegnato alla scuola dell’infanzia. Il suo scopo è quello di camminare in circolo, toccando la testa dei vari giocatori finché non ne viene scelto uno. Il prescelto deve a quel punto inseguire e raggiungere il provocatore per evitare di prenderne il posto. Le persone sedute nel cerchio vengono chiamate duck, anatra, finché  poi il giocatore che sta in piedi e gira non ne nomina qualcuno con il termine goose, oca. Giochi in Inglese per Bambini.

Giochi da Tavolo

Vediamo ora alcuni dei giochi da tavolo in inglese. Così potremo imparare meglio la lingua divertendoci! Lo studio dell’inglese non deve necessariamente ridursi a vocabolari e a “noiosi” manuali di grammatica. L’apprendimento non dovrà svolgersi solo nei modi tradizionali. Lo studio potrà essere trasformato in una divertente attività sociale. Come?

Riunite i vostri amici o conoscenti, prendete un gioco da tavolo inglese e comincerete ad apprendere immediatamente. Infatti esistono dei giochi in inglese di società studiati appositamente per essere istruttivi.  Altri invece, nonostante siano stati inventati per scopo ludico, possono essere usati come strumento di apprendimento linguistico.

In più, imparare mentre si gioca con i propri amici è un modo efficace per ricordare quello che si studia. Non solo vi divertirete ma potrete praticare in tempo reale con i vostri amici le nozioni apprese. Giochi da Tavolo.

Ne esistono molti di giochi da tavolo in inglese. Tenete presente che da ogni gioco imparerete cose differenti. Alcuni sono ottimi per aumentare il proprio vocabolario, mentre altri saranno un buon esercizio per praticare la lingua. Ecco quindi a voi la scelta del gioco più adatto al vostro livello di inglese.

Giochi da Tavolo

Scrabble

Nessuna lista di giochi in inglese potrebbe essere completa senza Scrabble! Per giocare si devono comporre parole su un tabellone usando dei tasselli con delle lettere. Si guadagnano punti per ogni lettera usata e posizionando le parole su aree specifiche del tabellone.

Lo scopo del gioco è battere gli avversari creando le parole più articolate e posizionandole sul tabellone nel miglior modo possibile. E non pensate che per giocare a Scrabble dovrete avere un vocabolario molto vasto. Infatti potete tuffarvi nel gioco con un dizionario sotto mano.

Scrabble è un gioco fantastico perché può essere giocato anche in 2, senza la necessità di riunire un gruppo di persone. Se volete, c’è anche una versione online di Scrabble chiamata Words with friends, Parole con amici. Potrete giocarci con i vostri amici in qualsiasi momento, indipendentemente di dove si trovino. Giochi da Tavolo.

Taboo

Questo è un gioco di carte. Ogni carta mostra una parola principale e al di sotto di essa ci sono dei termini simili, tipo sinonimi o parole affini. L’obiettivo del gioco è quello di riuscire a descrivere la parola principale senza ricorrere all’utilizzo di nessuno dei termini scritti sotto. Come vedete questo gioco è molto più difficile di quanto sembri.

Vi aiuterà a pensare in maniera creativa. E grazie a Taboo scoprirete di conoscere molte più parole di quanto pensiate. Taboo può essere giocato in gruppo, in coppie o uno contro uno. Se invece dei giochi tradizionali preferite un gioco online, sappiate che esiste una versione di Taboo creata per iPhone che si chiama Just Say it, “Dillo semplicemente”.

Apples to Apples

Qui ogni giocatore eccezione fatta per il “giudice” metterà a faccia in giù sul tavolo la carta meglio descritta da un’altra carta già presente in gioco. A quel punto il giudice girerà le carte di tutti e sceglierà quella più adatta. Il proprietario della carta vincente riceverà un punto e al turno successivo toccherà a qualcun altro fare il giudice. Le parole sulle carte sono sia sostantivi che aggettivi. Questo gioco da tavola in inglese è molto divertente oltre che molto utile per migliorare l’inglese.

giochi da tavolo

Giochi da Tavolo

Once Upon a Time

Il titolo di questo gioco è “C’era una volta”. Questo gioco di carte permette a voi e a vostri amici di raccontare una storia. Riceverete delle carte che contengono elementi di una storia e una con un finale. Un primo giocatore diventa narratore e inizia a raccontare una storia usando le carte nella propria mano cercando di condurle verso la carta finale che gli è capitata.

Gli altri giocatori potranno intromettersi giocando le proprie carte, cercando di far andare la storia in una direzione diversa. Qui però non vince nessuno. Lo scopo è piuttosto quello di raccontare delle storie divertendosi in compagnia degli amici e praticando l’inglese. Giochi in Inglese.

Funglish

La parola funglish è composta dalla parola fun, divertimento e English, inglese. In questo gioco dovrete far indovinare delle parole agli altri giocatori utilizzandone altre! Anche questo è un gioco di carte. Ogni carta contiene 6 parole. Avrete a disposizione 3 minuti per far indovinare agli altri più vocaboli che potete.

Dabble

Ecco un altro gioco di vocaboli. Durante il gioco dovrete comporre delle parole della lunghezza tra 2 e 6 lettere. Dabble è simile al gioco Scrabble ma vi dà la libertà di creare qualsiasi parola vogliate, senza la necessità di connetterle tra di loro su un tabellone. Questo gioco vi farà pensare su come usare le lettere per formare più parole possibili. Così diventerete esperti nel comporre anagrammi in inglese. Giochi da Tavolo.

Giochi in Inglese

Ce ne sono molti altri di giochi di inglese ma noi oggi ci fermeremo qui. Provando alcuni di questi giochi da tavolo non vi renderete neanche conto di studiare l’inglese.

Il vostro cervello si abbandonerà al piacere creativo e allo stare in compagnia di amici. Così il momento di studio della lingua inglese potrà essere scambiato per un piacevole passatempo con altre persone o perché no, anche da soli. Magari in compagnia del vostro smartphone facendo alcuni giochi di inglese online.

Scuola Inglese Roma.

Leggi Halloween e Metro Londra

Categoria: Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot

    Ultimi Articoli