Frasi in Inglese


frasi in inglese

Frasi in Inglese

Bisogna capire la struttura basilare delle frasi in inglese. Tutte le parti del discorso sono utilizzate per formulare le frasi inglesi. Tutte le frasi in inglese hanno due parti: il soggetto e il verbo. Il soggetto, the sibject, è la persona o la cosa che fa qualcosa, oppure il soggetto è quello descritto nella frase in inglese. Il verbo invece è l’azione intrapresa dalla persona o dal soggetto, oppure il verbo è la descrizione della persona o di una cosa.

Se una frase in inglese non contiene un soggetto oppure un verbo, essa non è completa. Nella frase Went to sleep, non sappiamo chi è il soggetto e dunque chi è andato a dormire, quindi questa non è una frase corretta, o completa.

Frasi in Inglese

Ci sono tre tipi di frasi in inglese nella grammatica: semplice, composta e complessa. Il tipo di frase è determinato da quante proposizioni e gruppi soggetto-verbo ne sono contenuti al suo interno.

Una frase semplice ha una proposizione indipendente: I drove my car/Ho guidato la mia macchina.

Una frase composta ha almeno due proposizioni indipendenti: I got my new bike and I rode to the center/Ho preso la mia nuova bici e ho pedalato fino al centro. In questa frase in inglese entrambe le proposizioni sono indipendenti l’una dall’altra e possono esistere ognuna per conto proprio.

Frasi in Inglese

Una frase complessa contiene una proposizione indipendente e una o più proposizioni dipendenti. La frase I got my new car and then I went on vacation/Ho preso la mia nuova macchina e poi sono andato in vacanza. In questa frase la prima parte, I got my new car/Ho preso la mia nuova macchina, è una frase completamente indipendente che può esistere anche da sola in quanto presenta un senso compiuto.

Mentre la seconda frase…and then I went on vacation/…e poi sono andato in vacanza, non è una frase che può esistere autonomamente ed è quindi una proposizione dipendente dalla prima.

Schemi per la costruzione della frasi in inglese.

La stragrande maggioranza delle frasi in inglese viene costruita in base ad uno degli schemi seguenti.

frase in inglese

Frase in Inglese

  1. Subject-verb, ovvero Soggetto-verbo
  2. Subject-verb-object, ovvero Soggetto-verbo-oggetto
  3. Subject-verb-adjective, ovvero Soggetto-verbo-aggettivo

 

  1. Subject-verb-adverb, ovvero Soggetto-verbo-avverbio
  2. Subject-verb-noun, ovvero Soggetto-verbo-sostantivo

Esempio di frase in inglese del tipo soggetto-verbo.

Frasi Inglese

Elisabeth walks/Elisabeth cammina. Qui Elisabeth è il soggetto, mentre walks è il verbo. Possiamo aggiungere a questa frase principale anche diverse parti del discorso. Per esempio possiamo aggiungere un avverbio: Elisabeth walks slowly/Elisabeth cammina lentamente. Oppure possiamo aggiungere un’espressione temporale: Elisabeth walks every day/Elisabeth cammina ogni giorno.

Esempio di frasi inglese del tipo soggetto-verbo-oggetto.

He is playing a guitar/Lui sta suonando la chitarra. He è il soggetto, is playing è il verbo e a guitar è l’oggetto. Possiamo aggiungere un elemento per espandere la frase come: He is playing an electric guitar/Sta suonando la chitarra elettrica, oppure possiamo aggiungere anche un avverbio: He is playng a guitar very well/Sta suonando la chitarra molto

frasi inglese bene.

Frasi Inglesi

Esempio di frasi inglesi del tipo soggetto-verbo-aggettivo.

Nella frase She is young/Lei è giovane, abbiamo una struttura costruita dal soggetto, she. In seguito abbiamo l’azione rappresentata dal verbo is. Si termina con l’aggettivo young. Come in altre frasi, anche qui possiamo espandere la struttura aggiungendo per esempio un avverbio: She is very young/Lei è molto giovane.

 

Esempio di frasi inglesi del tipo soggetto-verbo-avverbio.

Nella frase The boy walked away/Il ragazzo andò via, the boy è il soggetto, walked è il verbo e away è l’avverbio. Possiamo aggiungere un elemento alla frase: The boy quickly walked away/Il ragazzo andò via velocemente, dove quickly è l’aggettivo che descrive il modo in cui il ragazzo è andato via.

 

Esempio di frase del tipo soggetto-verbo-sostantivo.

Frase in Inglese

La frase inglese: My father is a doctor/Mio padre è un medico, presenta una struttura del seguente tipo. Soggetto: my father, verbo: is, sostantivo: a doctor. Possiamo aggiungere altre parole o frasi per ingrandire la frase. Possiamo aggiungere per esempio un aggettivo: My father is a good doctor/Mio padre è un buon medico. Inoltre possiamo anche far entrare nella frase una struttura avverbiale: My father is a good doctor at the hospital/Mio padre è un buon medico all’ospedale.

Adesso saprete come formulare delle frasi in inglese perché una volta letto l’articolo conoscerete la loro struttura basilare.

Frasi in Inglese

Oltre la struttura delle frasi, ne esistono nella grammatica Inglese quattro tipi di frasi. Essi sono.

Frasi affermative: Declarative sentences

Frasi imperative: Imperative sentences

Interrogative sentences: Frasi interrogative

Esclamatory sentences: Frasi esclamative

Frase affermativa

Quale è una frase affermativa?

La frase affermativa produce un’affermazione, una dichiarazione oppure esprime un’opinione. Dal punto di vista della punteggiatura una frase del genere termina con un punto.

I want to become a doctor/ Voglio diventare un medico. Questa frase esprime un’asserzione.

My father is a really good doctor/ Mio padre è veramente un buon medico. Questa frase esprime un’opinione. Frasi in Inglese.

Frase Imperativa

Quale è una frase imperativa?

La frase imperativa fornisce un commando oppure produce una richiesta. Di solito la sua punteggiatura prevede il punto alla fine della frase ma potrebbe anche terminare con un punto esclamativo.

Please wait here/Per favore, attenda qui.

I need you to sit down here/Ho bisogno che lei si sieda qui.

Frase Interrogativa

Quale è una frase interrogativa?

La frase interrogativa esprime una domanda. Frasi del genere iniziano sempre con le parole interrogative come who, what, where, when, why, how e do. Terminano sempre con il punto interrogativo.

When are you going to finish your homework?/ Quando finirai I tuoi compiti?

Who is your favourite actor? Quale è il tuo attore preferito? Frasi in Inglese.

Frase Esclamativa

Quale è una frase esclamativa?

La frase esclamativa esprime un’emozione come eccitazione, sorpresa, felicità, rabbia, sorpresa e così via. Le frasi del genere terminano con il punto esclamativo.

I’m so happy to see you again!/ Sono così felice di vederti di nuovo!

Scuola Inglese Roma.

Leggi gli articoli Lettere in Inglese e la Data in Inglese.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot