Frasi Belle in Inglese


frasi belle in inglese

Frasi Belle in Inglese

Le frasi belle in inglese. Da I have a dream/ “Ho un sogno” di Martin Luther King a Stay hungry, stay foolish/”Siate affamati, siate incoscienti” di Steve Jobs oggi vogliamo immergerci nella bellezza di alcune delle frasi belle in inglese. È inutile negarlo, siamo di parte! L’inglese è la lingua più bella ed importante di tutti i tempi, un requisito fondamentale nel mondo di oggi, così come in quello di ieri e quello di domani. Oltre tutto la storia è piena di belle frasi in inglese pronunciate da personaggi. Faremo una lista di frasi in inglese belle e Aforismi in Inglese.

Frasi Belle in Inglese

Sono quelle che hanno fatto parte della storia del mondo o sono stati loro stessi la storia in persona! Nei nostri ricordi è pieno di frasi belle in inglese che abbiamo sentito pronunciare. Dette da parte di grandi politici, attori, scrittori, artisti, musicisti, cantanti e figure storiche. Si parte dal calibro di Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, John F. Kennedy, Steve Jobs e moltissimi altri ancora. Questo solo per citare alcuni delle innumerevoli personalità che hanno cambiato le nostre vite anche attraverso le parole dette.

Fascino delle Parole

Le frasi belle in inglese hanno un fascino ed un potere indiscutibile in quanto sono impresse nelle nostri menti e nei nostri ricordi. Lo scopo di queste righe è quello di insegnarvi l’inglese attraverso le belle frasi in inglese pronunciate da illustri personaggi. Frasi che sono scolpite nella nostra memoria e che hanno di sicuro lasciato il segno.

Iniziamo con due citazioni da parte della più grande mente mai esistita. Albert Einstein: I have no special talent. I am only passionately curious. “Non ho alcun talento speciale. Sono solo appassionatamente curioso”.  Lezione di umiltà!

Belle Frasi in Inglese

Insanity: doing the same thing over and over again expecting different results. “La follia: fare le stesse cose ancora e ancora e aspettando un risultato diverso”. Albert Einstein

If you judge people, you have no time to love them. “Se giudichi le persone, non hai tempo per amarle”. Madre Teresa

We know what we are, but not what we may be. Sappiamo quello che siamo, ma quello che potremmo essere”. William Shakespeare

All that we are is the result of what we have thought. “Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato”. Budha

Parole che hanno fatto la Storia

The root of suffering is attachment. “La radice della sofferenza è attaccamento”. Budha

The successful warrior is the average man, with laser-like focus. “Il guerriero di successo è l’uomo commune, medio. Con una focalizzazione simile a un laser”. Bruce Lee

Those who dare to fail miserably can achieve greatly. “Coloro che osano fallire miseramente possono ottenere grandi cose”. John F. Kennedy

Don’t count the days, make the days count. “Non contare i giorni, fa che i giorni contino”. Muhammad Ali

In order to be irreplaceable, one must always be different. “Per essere insostituibili, bisogna essere sempre diversi”.  Coco Chanel

frasi in inglese belle

Frasi in Inglese Belle

Ecco alcune delle frasi più famose di tutti i tempi.

Iniziamo con Shakespeare che nella sua iconica opera Hamlet/Amleto, fa pronunciare queste meravigliose parole dal protagonista: To be or not to be, that’s the question. “Essere o non essere, questa è la domanda”.

Ricordare quando l’astronauta americano Neil Armstrong mise il suo piede sul suono lunare? Allora questo coraggioso eroe spaziale pronunciò le famose parole: That’s one small step for a man, one giant leap for mankind. “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”.

Una delle belle frasi in inglese più celebri di tutti i tempi appartiene al mitico condottiero romano Giulio Cesare che la pronunciò in latino, ma a diventare famosa è la sua traduzione in inglese: I came, I saw, I conquered. “Sono venuto, ho visto, ho conquistato”.

Parole Famose

Uno dei politici più famosi ed importanti di tutti i tempi è senza dubbio il presidente democratico americano John F. Kennedy. In uno dei suoi discorsi più celebri pronuncia una frase destinata a fare storia: Ask not your country can do for you, but what you can do for your country. Chiediti non cosa può fare il tuo paese per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese”.

Una delle frasi più illuministiche di tutti tempi è composta di poche parole semplicissime pronunciate dal grande pensatore e filosofo René Descartes nel 1637: I think, therefore I am. “Penso, dunque sono”.

Belle Frasi in Inglese

Madame Coco Chanel disse una frase destinata a far riflettere sul vero significato delle nostre vite: The best things in life are free. The second best things are very expensive. “Le cose migliori nella vita sono gratis. Le seconde cose migliori sono molto costose”.

Una delle frasi belle in inglese dette sul senso della vita stessa è stata proferita da una brillante e differente mente, quella del filosofo Friedrich Nietzsche:

That which does not kill us makes us stronger. “Ciò che non ci uccide ci rende più forti”.

Peace begins with a smile. “La pace inizia con un sorriso”. Madre Teresa

Education is the most powerful weapon which you can use to change the world. “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”. Nelson Mandela

Better to die standing that to live on your knees. “Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio”. Che Guevara

The weak can never forgive. Forgiveness is the attribute of the strong. “Il debole non può mai perdonare. Il perdono è attributo dei forti”. Mahatma Gandhi

Turn your wounds into wisdom. “Trasforma le tue ferite in saggezza”. Oprah Winfrey

E finiamo con alcune delle frasi in inglese belle e più famose e sentite della storia recente.

Frasi in Inglese Belle

I have a dream that one day little black boys and girls will be holding hands with little white boys and girls. “Ho un sogno, che un giorno piccoli bambini  e bambine nere terranno per la mano piccoli bambine e bambine bianche”. Martin Luther King Jr.

Better to build a bridge than a wall. “Meglio costruire un ponte che un muro”. John Lennon

Man: a being in search of meaning. “Uomo: una creatura in cerca di significato”. Platone

The future starts today not tomorrow. “Il futuro inizia oggi, non domani”. Papa Giovanni Paolo II

When our memories outweigh our dreams, it is then that we become old. “Quando i nostri ricordi pesano più dei nostri sogni, è allora che diventiamo vecchi”. Bill Clinton

You will never find a rainbow if you’re looking down. “Non troverai mai un arcobaleno se stai guardando in giù”. Charlie Chaplin

You should never take more than you give. “Non dovresti mai prendere più di quello che dai”. Elton John

You never really learn much by hearing yourself speak. “Non impari mai veramente molto sentendoti parlare”. George Clooney

Frasi Belle in Inglese

Come avete visto, vi abbiamo appena riportato alcune delle frasi belle in inglese mai dette da illustri personaggi nella lingua inglese. E anche questo è un modo molto piacevole oltre che utile per imparare l’inglese. Approfittiamo anche per vedere alcuni esempi di aforismi in inglese. Ma prima di tutto cosa sono esattamente gli aforismi?

L’aforismo è un breve frase o anche detto che esprime un’opinione o dichiarazione di una saggezza senza però ricorrere al linguaggio piccante dei proverbi. La parola aforismo proviene dal greco e significa “definizione”. Il termine aforismo è stato utilizzato per la prima volta da Ippocrate in una sua opera scritta. Gli aforismi in inglese vengono spesso usati per insegnare una lezione di vita detta con parole semplici.

Gli esempi di aforismi in inglese che vi presenteremo qui sotto sono tutti portatori di verità detta in maniera diretta ed arguta in modo da imprimere un messaggio forte e potente. Vi daremo alcuni esempi di aforismi in inglese che riguardano le persone, così come la vita e anche il successo.

Aforismi in Inglese che riguardano le persone

Actions speak louder than words. Ecco uno dei più grandi insegnamenti che l’esperienza ci può fare: “Le azioni parlano più forte delle parole”.

All for one and one for all. Vi ricordate il famoso motto dei quattro moschettieri? “Uno per tutti e tutti per uno”.

Give him an inch and he will take a mile. Letteralmente questa frase tradotta recita: “Dagli un inch, e si prenderebbe un miglio”. In Italia si dice: “Se gli dai un dito si prende il braccio”.

aforismi in inglese

Aforismi in Inglese

He who hesitates is lost. “Chi si ferma è perduto”. Belle Frasi in Inglese.

You can kill a man but you can’t kill an idea. “Puoi uccidere un uomo ma non le sue idee”.

You need to take a bull by the horns, and mand by his word. “Devi prendere il toro per le corna e l’uomo per la parola”.

Quanto ci piace questa lezione di positività, specialmente in questo periodo: Laugh and the world will laugh with you. Weep, and you weep alone. Anche in italiano si dice: “Sorridi e il mondo ti sorriderà, piangi e piangerai da solo”.

Aforismi che riguardano la vita

A barking dog never bites. Questo aforismo inglese ha un suo “gemello” italiano: “Can che abbaia non morde”.

The more things change, the more they stay the same. “Più le cose cambiano, più rimangono le stesse”.

Ignorance of the law is no excuse for breaking it. “La legge non ammette ignoranza”.  Sacrosanto!

You can lead a horse to water but you can not make him drink. La traduzione: “Puoi condurre un cavallo all’acqua ma non puoi farlo bere” insegna che puoi facilitare che qualcuno faccia qualcosa, ma non puoi forzarlo ad ogni costo.

All that glitters isn’t gold. “Non tutto ciò che brilla è oro”.

Aforismi in Inglese che riguardano il successo personale

A penny saved is a penny earned. Penny è la moneta inglese che corrisponde al nostro centesimo di euro. Dunque la traduzione di questo aforismo è: “Un centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato”.

Aforismi in Inglese

Don’t judge the book by its cover. Non giudicare le apparenze.

All good things come to those who wait. “Le cose buone arrivano a chi sa aspettare”.

E ci piace concludere la lezione di oggi con un c consiglio di vita su come veramente avere successo:

If you do what you’ve always done, you will get what you’ve always gotten. “Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto”.

Quindi prendete spunto da queste frasi belle in inglese, non solo per migliorare la lingua, ma per applicare queste sagge parole nella vita di tutti i giorni!

Scuola Inglese Roma.

Leggi anche Animali in Inglese.

Categoria: Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot