Film in Inglese


film in inglese

Film in Inglese

Il modo migliore per imparare la lingua inglese è quello di immergersi completamente nella sua cultura e nel suo uso quotidiano. Una delle scelte migliori allora ricade inevitabilmente sui film in inglese. Siete amanti del cinema? Film in Inglese con Sottotitoli in Inglese. Se la risposta è un sonoro si allora vi diciamo che per acquisire un bagaglio di espressioni, termini e parole potete tuffarvi nel magico mondo della settima arte. Guardare film e serie tv è una grande occasione per ottenere un perfezionamento linguistico. Film in inglese con Sottotitoli in Italiano.

Film in Inglese

Oggi un esercizio del genere è molto più facile rispetto al passato grazie a tutte le piattaforme di streaming, la tv digitale e ad Internet stesso. Gli studenti che sono in costante contatto con l’inglese reale, quello che si sente attraverso i film in Inglese, tendono ad essere più sicuri quando parlano. Anche se il consiglio di vedere film in lingua originale per imparare o migliorare il proprio inglese è tra i più comunemente dati. Questo però può risultare difficile metterlo in pratica.

Vedere film in inglese con sottotitoli in inglese non farà proprio dei miracoli, né vi garantirà di non dover più aprire un libro di inglese. Quello che fa la visione di film, video e programmi è sicuramente darvi l’esempio migliore di pronuncia. Infatti quello che manca di più ai nostri concittadini è una buona pronuncia in inglese. La pronuncia non riguarda solo il suono delle parole. In inglese un fattore fondamentale è l’intonazione.

Film in Inglese

L’inglese si caratterizza da un ritmo accentuato che è molto diverso da quello italiano. Quindi per un italiano che si vuole avvicinare al più possibile all’intonazione, agli accenti e alla pronuncia inglese non c’è nulla di meglio che il cinema! Cercate di praticare l’ascolto dei parlanti nativi che ovviamente sono gli attori e le attrici nei nostri film preferiti. Il cinema è un mezzo meraviglioso per immergervi nella musica chiamata “lingua inglese”.

Lo scopo di questo articolo è di fornirvi alcuni consigli utili su come aiutarvi ad apprendere meglio l’inglese attraverso i film in inglese con sottotitoli. Cercheremo di aiutare sia i principianti che coloro che vantano livelli più avanzati.

film in inglese con sottotitoli

Film in Inglese con Sottotitoli in Inglese

Può infatti sorgere la domanda spontanea “Quale film vedere per migliorare il mio inglese?” È una domanda legittima, ma ricordatevi che per imparare bene l’inglese non sarà sufficiente guardare soltanto i film. Lo scopo del cinema non è quello di farvi imparare la lingua ma a farvi divertire. Quindi se non scegliete in primo luogo un film che vi piace non potrete imparare molto.

Quindi per la scelta dei titoli orientatevi verso film che vi piacciono e che vi interessano. Così la motivazione di guardarli in inglese sarà maggiore.

Film in inglese con Sottotitoli in Italiano

Allora il primo suggerimento riguarda i sottotitoli in inglese per un film in italiano.

Se siete agli inizi dell’apprendimento cogliete il consiglio di guardare film con l’audio in italiano dove però potete selezionare i sottotitoli in inglese. Così l’inglese apparirà in forma scritta accompagnando la lingua italiana. Questo non è un modo veloce di apprendere ovviamente ma comunque piano piano vi aiuterà a familiarizzare con tante parole nuove senza fare grandi sforzi.

Doppiatori Italiani

Italia è un paese dove culturalmente ha sempre prosperato il doppiaggio. Grazie a bravissimi doppiatori, questo bisogna riconoscerlo, nei decenni gli italiani hanno sempre perso l’occasione di ascoltare le voci vere degli attori. Cosa che gli ha privato dalla possibilità di essere direttamente trasportati nell’atmosfera del film.

Dunque il suggerimento numero due è quello di lasciar perdere il doppiaggio e di attivare i sottotitoli in italiano.

Questa modalità è molto simile a quella di vedere un film con l’audio in italiano e con i sottotitoli in inglese. Culturalmente gli italiani sono abituati ad attivare l’audio in italiano anche se la lingua originale di un film è in inglese.

Film in inglese con Sottotitoli in Italiano

Noi invece vi diciamo che vedere il film in inglese con sottotitoli in italiano è una eccellente metodologia per migliorare la vostra capacità di ascolto. Vi abituerete presto anche alla lettura veloce dei sottotitoli, cosa che renderà il vostro cervello più reattivo e pronto a dividersi tra due compiti, quello di guardare le scene e quello di leggere il senso delle parole. Film in inglese con sottotitoli in italiano.

La terza opzione è quella di vedere in lingua originale con i sottotitoli in inglese. Si, avete capito bene. Passate del tutto in inglese.

 

Film in Inglese con Sottotitoli in Inglese

Se vi siete abituati a vedere il cinema americano con i sottotitoli in italiano usandoli come ancora di salvezza, è tempo di lasciarvi andare completamente! È arrivato il tempo per guardare i film in inglese con sottotitoli in inglese. Così avrete accesso a tutto ciò che succede nel film. Gradualmente inizierete a capire sempre di più e così migliorerete le vostre abilità linguistiche.

Sentire le Diverse Pronunce

È chiaro che questa è la tappa più difficile e che all’inizio potreste non comprendere tutti i dialoghi e tutte le parole così come tutti gli accenti e tutte le pronunce. Ma questa terza opzione è quella più completa perché vi permetterà di conoscere tutti i tipi di accenti possibili, da quello British dello Yorkshire a quello texano e a quello australiano o canadese.

Scegliere il Film Giusto per Voi

Il quarto suggerimento è quello che vi abbiamo accennato all’inizio. Scegliete il film giusto per voi. Come già detto in precedenza, optate per film che avete già visto e che conoscete bene. Qualunque sia il genere di appartenenza, fantasy, commedia, thriller, romantico e così via, non fa differenza. Rivedete i grandi classici come le saghe di Harry Potter, Star Wars, Pirati dei Caraibi, James Bond e così via.

Film in inglese con Sottotitoli 

Sarà molto più facile emergervi nell’inglese grazie a dei classici che conoscete bene. Oppure che ne pensate del Diavolo veste Prada? Guardatelo di nuovo. La prima volta in italiano con i sottotitoli in inglese. La seconda mettetelo in inglese e selezionate i sottotitoli in italiano. Mentre la terza visione fatela completamente in inglese, con audio e sottotitoli in lingua originale. Film in inglese con Sottotitoli in Inglese.

Film in inglese con Sottotitoli 

Alcuni altri titoli molto adatti sono Una notte al museo, una divertente e spassosa commedia con Ben Stiller. Notting Hill, commedia romantica con Hugh Grant e Julia Roberts. Titanic, il colossal drammatico e strappa lacrime con Leonardo di Caprio. I film di Tarantino, persino Il Padrino con le sue espressioni a metà tra il siciliano e l’americano è un’opzione adatta. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Vedrete che attraverso i film in inglese riuscirete non solo a migliorare ma anche ad imparare. Film in inglese con Sottotitoli in Inglese

Non ci resta altro che augurare buona visione in inglese a tutti quanti!

Scuola Inglese Roma.

Leggete anche Frasi Celebri Film e Serie Tv in Inglese.

Categoria: Cultura | Articolo scritto da: