Famiglia in Inglese


famiglia in inglese

Famiglia in Inglese

Oggi conosceremo i membri della Famiglia in Inglese e come presentarsi. La famiglia è tema di conversazione universale in ogni lingua e l’inglese non fa eccezione. Magari non parlerete in prima istanza della famiglia inglese ma non passerà molto tempo prima che finirete per condividere storie su qualche membro della vostra famiglia. Di per contro anche i vostri interlocutori finiranno per descrivere la loro situazione familiare perciò è fondamentale conoscere i termini di questa vasta tematica prima possibile. Famiglia in Inglese. Vocabolario.

Siete curiosi? Allora iniziamo con i parenti stretti!

Parliamo ovviamente dei membri della vostra famiglia con i quali si convive all’interno della stessa casa. Conosciamo già i nostri parenti più vicini ma vediamo come possiamo dirli in inglese.

Famiglia in Inglese

Mother, madre

Father, padre

Sia la madre che il padre sono genitori, Parents. In modo colloquiale sappiamo che tutti i due vengono chiamati rispettivamente: Mom/Mum e Mommy/mamma e Dad, Daddy, Pa/papà. Mentre quando si sposano i futuri genitori diventano moglie/Wife e marito/Husband.

Son, figlio maschio.

Daughter, figlia

Sia il figlio che la figlia vengono chiamati anche Children, che in inglese significa sia bambini che figli. Il singolare di Children è Child/figlio, bambino. Tra di loro i figli di una coppia vengono chiamati anche con il termine Siblings che significa fratelli e anche consanguinei.

Quando abbiamo un figlio unico, esso viene chiamato Only child in inglese.

Questi sono i termini principali quando si tratta di parlare dei parenti più stretti. Ora vediamo alcuni esempi di come queste parole appena imparate si possono mettere in pratica. Famiglia in Inglese.

Famiglia in Inglese

My name is Nick. I live with my parents. I have two younger sisters and an older brother. I have three siblings in total/ Mi chiamo Nick. Vivo con I miei genitori. Ho altre due sorelle più piccole e un fratello più grande. In totale ho tre fratelli.

My husband has one child from a previous marriage/ Mio marito ha un figlio da matrimonio precedente.

His parents got married after he was born/ I suoi genitori si sono sposati dopo che lui nascesse.

My daughter is 17 years old/ Mia figlia ha 17 anni

His parents have children from previous marriages/ I suoi genitori hanno figli da matrimoni precedenti

Famiglia Inglese

Adesso che abbiamo visto il cerchio più stretto, estendiamo un po’ di più lo stesso cerchio allargandolo fino ad includere i membri familiari con i quali abbiamo legami di sangue. Vedremo dunque come si dicono in inglese. Famiglia in Inglese.

famiglia inglese

Nonno in Inglese

i nonni: Grandparents

La nonna è Grandmother. Il suo diminutivo o il modo informale por chiamarla in inglese è Grandma.

Il nonno è Grandfather. Il suo diminutivo in inglese è Grandpa o anche Granddad.

Mentre i bisnonni sono Great grandparents.

I nipoti dei nonni sono Grandchildren in inglese. Quindi il nipote maschio sarà Grandson, mentre la nipote sarà Granddaughter.

Zio in Inglese

Poi abbiamo la zia: Aunt e lo zio: Uncle. In questo caso il nipote si chiamerà Nephew, mentre la nipote si chiamerà Niece.

I cugini in inglese sono Cousins ed è un termine che si usa indifferentemente dal sesso. Mentre i cugini di secondo grado vengono chiamati logicamente Second cousin.

 Ora vediamo in pratica come possiamo includere i termini appena aggiunti alla nostra conoscenza dell’albero familiare.

When I was a little child I met twice my great grandparents. Then during my teenage years I had a very good relationship with my grandmother/ Quando ero piccolo ho incontrato due volte i miei bisnonni. Poi durante gli anni dell’adolescenza avevo un rapporto molto buono con la mia nonna.

 I used to visit my grandparents on my father’s side every week end/ Andavo dai miei nonni paterni ogni fine settimana.

My uncle on my father’s side is a former basketball player. Now his two sons, my cousins, play basketball, too/ Mio zio paterno è un ex giocatore di pallacanestro. Ora anche i suoi due figli, i miei cugini, giocano a pallacanestro.

 I haven’t seen my grandma in ages/ Non vedo mia nonna da secoli

Yesterday I went to the dentist with my aunt/ Ieri sono andata dal dentista con mia zia

Famiglia in Inglese

Ma vi siete chiesti quali termini dovete usare in inglese se per caso avete una famiglia ricomposta? In questi casi ci sono persone che possono essere sia parenti stretti sia parte della nuova famiglia allargata. Dunque conosciamo la Stepfamily, la famiglia acquisita in inglese. Il lessico inglese per questi membri della famiglia è molto facile perché è lo stesso che si usa in inglese per i parenti stretti mettendo davanti ad ogni parola il prefisso step- ad ogni membro familiare. Famiglia in Inglese.

Vediamo alcuni esempi:

Matrigna, Stepmother

Patrigno, Stepfather

Fratellastro, Stepbrother

Sorellastra, Stepsister

Figliastro, Stepson

Figliastra, Stepdaughter

N.B. Nei due casi precedenti, quello del fratellastro e della sorellastra, in inglese è possibile anteporre il prefisso half-/mezzo, per far riferimento ad un fratellastro appunto. Half-brother e Half-sister è l’alternativa di Stepbrother e Stepsister

Figliastri, Stepchildren.

Famiglia in Inglese

Ora vediamo alcuni esempi che ci vengono in aiuto per rafforzare le nuove nozioni apprese.

When I was a child, my father got married for a second time to a woman who became my stepmother/ Quando ero bambino, mio padre si è spostato per la seconda volta con una donna che è diventata la mia matrigna.

My stepmother has two children, a boy and a girl, so now I have a stepbrother and a half-sister/ La mia matrigna ha due figli, un ragazzo ed una ragazza e adesso ho un fratellastro ed una sorellastra.

Famiglia Inglese

Vediamo ora come si dicono in inglese i membri della famiglia di uno dei coniugi.

Per parlare della famiglia del coniuge, allo stesso modo in cui si parla dei membri della famiglia allargata, utilizzeremo i termini che già abbiamo imparato, aggiungendo dopo la parola il termine –in law. Avremo così.

Suocero in Inglese

Suocera, Mother-in law

Suocero, Father-in law

Cognato, Brother-in law

Cognata, Sister-in-law

Genero, Son-in law

Nuora, Daughter-in law

Ecco alcuni esempi.

My husband and I are going to visit my in-laws on Christmas Eve/ Io e mio marito andremo dai miei suoceri per la cena di natale.

His son-in law is a famous lawyer in London/ Il suo genero è un famoso avvocato di Londra.

I really get along with my mother-in law/ Vado veramente d’accordo con mia suocera

I’m going fishing this weekend with my brother-in law/Questo fine settimana vado a pesca con mio cognato

Legami Familiari

Vediamo anche come vengono descritti in inglese i legami familiari.

Vediamo qualche esempio di come possiamo farlo in maniera diretta in inglese.

Mark is my uncle/ Mark è mio zio

Eric is my brither/ Eric è mio fratello

Sara is my younger sister/ Sara è mia sorella più piccola.

Ma c’è in inglese un altro modo per parlare di legami familiari, attraverso l’apostrofo “-‘s”. Ecco in concreto cosa intendiamo.

Nick is my father’s cousin/ Nick è il cugino di mio padre

Taylor is my sister-in law’s niece/ Taylor è la nipote di mia nuora

My gradfather’s brother was killed in World war II/ Il fratello di mio nonno è stato ucciso nella Seconda Guerra

My stepson’s mother is really unpleasant/ La madre del mio figliastro è veramente sgradevole.

Speriamo che grazie a questo articolo sulla famiglia in inglese ora abbiate il lessico necessario che vi permetta di parlare dei legami familiari. Soprattutto di descrivere i membri della vostra famiglia inglese così come permettervi di ascoltare e capire le storie che gli altri vi raccontano sui loro parenti.

Scuola Inglese Roma.

Leggi anche Cognomi InglesiScarpe in Inglese

Leggete anche lo Slang Inglese e Frasi in Inglese

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: