e mail in Inglese


e mail in inglese

e mail in Inglese

Questo post vi aiuterà a scrivere le e mail in inglese. Le e mail sono tra i mezzi più utilizzati al mondo per comunicare.  Sono veloci, immediate e vi permettono di interagire con tutti i tipi di persone, ambienti, settori lavorativi nel vostro paese e nel resto del mondo. Scrivere delle email in Inglese per chi non è abituato non è un compito così facile come può sembrare. Come scrivere una mail in inglese. email Formale Inglese.

e mail in Inglese

Ci sono innumerevoli casi in cui vi può servire di mandare una mail. Forse volete che le mail che scrivete mostrano una certa sicurezza rispetto alle vostre capacità lavorative reali e volete così proiettare un’ottima immagine professionale all’esterno. O forse siete insicuri del linguaggio più appropriato da usare in quanto l’inglese non è la vostra lingua nativa?

Qualsiasi sia il vostro caso, non vi preoccupate perché con un po’ di pratica e con i consigli giusti anche per voi scrivere una mail in maniera corretta diventerà un processo automatico. Ecco alcuni consigli pratici per cominciare.

e mail in Inglese

La prima cosa fondamentale su come scrivere una mail in inglese è quella di salutare la persona alla quale state mandando la lettera. Lettere in Inglese.

La parola più consone per un saluto in una mail in inglese è Dear che si traduce con l’italiano Caro o Gentile. E anche se potrà sembrare strano rivolgersi ad una persona sconosciuta attraverso internet con l’aggettivo Dear, tale termine è di prassi comune per la corrispondenza formale.

Altre opzioni che però sono meno comuni sono i termini Greetings/Saluti e Salutations/Saluti. Saluti in Inglese.

Quando è possibile, cioè quando lo sapete, è sempre meglio aggiungere il nome del destinatario seguito da una virgola o da due punti come negli esempi qui sotto.

Dear John,

Dear Mr. Smith,

Dear Ms. Thompson,

email in Inglese

Nell’ultimo esempio abbiamo visto che ci si rivolge ad una donna. Se non si è sicuri se la signora in questione sia sposata o meno e questo dettaglio nel mondo anglosassone è fondamentale, allora scrivete sempre Ms. in quanto è sempre la scelta sicura.

Una altra scelta sicura è quella di scrivere dopo Dear sia il nome che il cognome della persona a cui vi rivolgete: Dear Mason Hawkings.

Al contrario invece i due termini comuni e generici come Dear Sir e Dear Madam suonano in modo anonimo e dovrebbero essere evitati.

email in inglese

Lo scopo della mail

La domanda alla quale dovrete rispondere è se lo scopo della vostra mail è quello di ringraziare il destinatario oppure se state rispondendo ad un suo messaggio.

Quello di cui scegliete di parlare in primis dirà al vostro destinatario ciò che voi ritenete importante. Se per esempio dovete ringraziare di qualcosa, fatelo all’inizio. Così non sembrerà come una riflessione in secondo luogo.

La chiave è però quella di arrivare al punto velocemente senza tenere troppo il destinatario con il pensiero di quale sia lo scopo della vostra mail. Ecco alcuni esempi.

I thank you very much for your help with the car insurance/La ringrazio molto per il suo aiuto con l’assicurazione della macchina.

 Thank you for your kind contribution for our cause/La ringrazio per il suo gentile contributo per la nostra causa.

mail in Inglese

Altro punto è quello di spiegare perché mandate la mail.

Ci sono due domande alle quali la vostra mail dovrebbe rispondere. La prima è cosa sperate o pensate di ottenere. La seconda è come il destinatario potrà aiutarvi. Esempio.

I’m writing to ask you if you have any vacant teaching positions available at the moment/ Sto scrivendo per chiedere se avete dei posti vacanti per la posizione di insegnante.

I’m looking for people interested in our charity venture to help the homeless of our neighborhood/ Sto cercando persone interessate nella nostra iniziativa benefica per aiutare i senzatetto nel nostro quartiere.

e mail in Inglese

Dunque quando esprimete il vostro intento dovrete essere diretti ma non al punto da sembrare troppo bruschi o sgarbati. Se non sapete come bilanciare, allora cercate di essere formali. Si, perché la formalità è la vostra salvezza. È un po’ come con l’abbigliamento a lavoro.

È meglio essere vestiti un po’ più eleganti del dovuto che un po’ troppo sportivi o casual. Ecco perché è meglio che la vostra prima lettera verso un nuovo contatto sconosciuto sia piuttosto formale e gentile.

email Formale Inglese

Il punto successivo che vogliamo sottolineare è quello di ricordarvi che scrivere una email formale inglese dovrebbe essere il più possibile corta e coincisa.

Oltretutto le mail lavorative o professionali non devono eccedere in lunghezza. Dovete cercare di essere brevi, diretti e di rispettare il tempo che il destinatario dovrà dedicare alla lettura della vostra lettera.

Se il contenuto è eccessivamente lungo, è plausibile che colui a cui è indirizzata la mail possa scorrere le righe senza prestare l’attenzione che sperate di ottenere. Infatti se avete qualcosa di lungo ed elaborato da discutere, cercate una forma diversa di comunicazione rispetto alla mail.

mail in Inglese

La mail in inglese deve essere usata per fissare un eventuale incontro o meeting in cui poter parlare ampiamente piuttosto che inondare la persona ricevente con informazioni troppo voluminose.

mail in Inglese

Un altro punto è quello di finire la vostra mail in inglese tramite una linea conclusiva. La vostra mail deve terminare con una frase conclusiva che confermi il senso di tutto ciò che è stato ribadito prima. Dovrebbe così spingere colui che legge di prendere azione, oppure al contrario cessare gradualmente la conversazione.

Ecco alcune frasi esempio su come terminare una e mail in inglese.

 I’ll look forward to talk to you later this week/Non vedo l’ora di parlare con te successivamente in settimana

Take a look, please, over the draft I’ve attached and let me know about the decisions that need to be taken/Per favore, dai un’occhiata alla stesura che ho allegato e fammi sapere su che decisioni andrebbero prese

Your advice was very helpful and I look forward to being in touch with you/ Il suo consiglio è stato molto utile e spero di rimanere in contatto con lei.

Una Stesura Corretta

L’ultimo punto che riguarda esclusivamente la stesura corretta delle e mail in inglese è quello di concludere in una maniera appropriata.

In inglese ci sono molti modi per finire una mail prima di scrivere il vostro nome. Ecco alcune opzioni classiche e che vanno bene in ogni occasione.

Sincerely/Cordialmente

Yours truly/Cordialmente

Respectfully/Con rispetto

Best regards/Cordiali saluti

Kind regards/Distinti saluti

Appreciatively/Con apprezzamento

Thanks again/Grazie di nuovo

Conclusione di uno scritto

Questi sono alcuni modi per concludere una mail in inglese. A questo punto rimane una solo cosa da fare, una revisione per correggere eventuali errori. E ricordatevi che rivedere cosa avete scritto prima di premere il tasto Invio non deve essere un compito che richiede molto tempo.

La email in inglese, come abbiamo già detto, deve essere corta e coincisa.

In inglese è molto importante assicurarsi di aver scritto correttamente il nome del destinatario in quanto verrà visto sotto cattiva luce un eventuale errore di ortografia. Questi errori sono visti come espressione di negligenza e noncuranza da parte del mittente.

In più assicuratevi di avere un linguaggio diretto e gentile che pone la vostra richiesta sotto una luce garbata senza essere troppo bruschi, presuntuosi o poco pertinenti.

La revisione serve per accertarvi di spedire una mail corretta che corrisponde ai criteri della lingua inglese.

Differenze tra Formale e Informale

Poi c’è anche da considerare una differenza tra una mail formale e una mail informale. Scriviamo una email formale inglese quando vogliamo essere rispettosi e garbati o quando non conosciamo il destinatario molto bene. Infatti molte mail lavorative sono formali.

Scriviamo invece delle mail informali quando vogliamo essere amichevoli oppure quando conosciamo bene il destinatario. Molte mail in inglese tra amici, colleghi, conoscenti e parenti sono informali. Ecco alcuni esempi a chi vengono mandati mail formali e informali.

email Formale Inglese

email formale inglese: ad un cliente, candidature lavorative, mail indirizzate ai datori di lavoro e a manager, lettere di reclamo, mail da un’azienda verso un’altra.

Mail informali: auguri di compleanno ad un collega, mail ad un collega di lavoro che è anche un buon amico. Anche un invito verso un amico, una mail che contiene un link, un messaggio verso un amico in una piattaforma social.

Scrivere una mail in Inglese

I modi più comuni per iniziare a scrivere una mail in inglese.

Mail formale breve esempio:

Dear Mr Johnson,

 I am writing to thank you for you kind help

I look forward to meeting you soon

With best wishes

Fred Hoyle

Gentile Signor Johnson,

Le sto scrivendo per ringraziarla per il suo gentile aiuto.

Spero di incontrarla presto.

Porgo cordiali saluti

Fred Hoyle

Mail informale breve esempio:

Hello Richard,

 Many thanks for your support.

Hope to see you next week.

Cheers

Brad

Ciao Richard,

tante grazie per il tuo aiuto

spero di vederti la settimana prossima

A presto

Brad

Scrivere una mail in Inglese

E mentre le frasi d’inizio per scrivere una email formale inglese sono poche e molto semplici.

Dear Mr/Mrs…/ Caro/Gentile Signor/Signora seguito dal nome o dal cognome della persona in questione.

Oppure Dear Sir/Madam…

Le frasi per iniziare una mail informale hanno qualche piccola variante in più:

Hi, Hello, Hi there/Ciao. Ciao in Inglese.

Si può dire anche Good morning/Buongiorno, Good afternoon/ Buon pomeriggio, Good evening/Buonasera

Frasi finali email formale inglese:

Yours sincerely, Your truly, Yours faithfully/In fede, Distinti saluti, Cordialmente

Frasi finali mail informale in inglese: Rgds che è l’abbreviazione di Regards/Saluti, Cheers/A presto, ci si rivede, Bye for now/Ciao per ora, See you soon/A presto, ci vediamo presto

email in Inglese

Speriamo che questi punti chiave che vi abbiamo fornito vi aiuteranno a capire l’importanza di una  email in inglese e di come farlo nella maniera corretta.

Scuola Inglese Roma

Leggete anche Studiare Inglese

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot