Corsi di Inglese Online

Corsi di Inglese online

I Corsi di Inglese Online stanno diventando sempre più popolari tra gli studenti di tutto il mondo. Molte persone considerano il corso di inglese on line essere una forma minore di studio. Queste persone sarebbero sorpresi di sapere che da una ricerca recente intrapresa dal Dipartimento Americano dell’Istruzione si è  concluso che mediamente coloro che hanno fatto degli studi in condizioni online, hanno avuto dei risultati migliori da quelli che hanno avuto un’istruzione ONE TO ONE.

Lezioni ONE TO ONE

La ricerca nei sondaggi riguardo i sentimenti di molti studenti, sia di economia, che di ingegneria, dicono che questo è il momento di iniziare a prendere sul serio i Corsi di Inglese Online.

Qui in seguito vediamo quali sono i pro e i contro di studiare facendo un corso di inglese on line, rispetto al classico Corso di Inglese, ma anche di insegnare l’inglese online!

Corsi di Inglese Online: Pro e Contro per lo Studente

Pro: Incremento della flessibilità

Lo studente può studiare quando, come e dove vuole. Questo però non significa che il carico di lavoro è minore per chi studia online, ma soltanto che si ha una flessibilità maggiore su quando, come e dove studiare. Ecco perché questo approccio piace molto a studenti adulti che hanno altri impegni quali lavoro e figli, quindi favorevoli ai Corsi Inglese Online.

Contro: Reputazione

Molte ditte, aziende e istituzioni scartano presto i candidati con istruzione ricevuta online. Se si deve scegliere tra due candidati uguali in ogni aspetto ma uno ha studiato in un’università tradizionale e l’altro l’ha fatto online, nella maggioranza dei casi il secondo verrà scartato. Finché l’istruzione online diventi più usuale e accettata nella società, la sua reputazione rimane uno svantaggio. I Corsi di Inglese tradizionali sono più accreditati. Il contrario per i Corsi di Inglese Online.

Pro: Facilità di accesso

Tutto ciò di cui avete bisogno è un computer o un Tablet con accesso ad Internet. La Grammatica Inglese è  reperibile on Line. Potete affrontare i Corsi Online.

Tutti i materiali per lo studio, lezioni e compiti vi vengono inviati via mail o con un sistema di trasferimento file. E le lezioni avvengono tramite videochiamate Skype.

Contro: Mancanza di interazione sociale

Questo problema è particolarmente rilevante per i più giovani (studenti universitari) che dovrebbero divertirsi e fare amicizie. Noi abbiamo constatato che comunque le persone in generale giovani e adulti preferiscono i normali Corsi Inglese.

Corso Inglese online

Pro: Costa meno

Lo studio di un corso inglese online evita molte fatiche finanziarie che altrimenti gli studenti devono affrontare.

Trasporti, caffè al bar e libri di testo sono alcuni dei costi che andrebbero messi in conto. Chi studia online paga una tassa fissa e basta.

Contro: Poca scelta, meno corsi di inglese

Siccome internet è ancora nella sua fase infantile non dev’essere sorprendente che c’è scarsissima scelta nei corsi di inglese online.

insegnante di inglese on line

Corsi di Inglese Online: Pro e Contro per l’Insegnante

Adesso vediamo quali siano i principali vantaggi e svantaggi dal punto di vista del docente che insegna l’inglese online.

Pro: Il docente può insegnare da qualsiasi posto

…al patto di avere una connessione Internet stabile. Si può insegnare stando a casa, al bar, dall’albergo etc. L’insegnante può dare lezioni sia mentre sta in viaggio, sia da casa.

Corso Inglese Online

Contro: Problemi tecnologici

Questa è la più grande frustrazione dell’insegnamento online. In base all’ubicazione del docente, a quella dello studente, la velocità della rete e anche il clima, non si sa mai in che problemi tecnici ci si può incappare. Questo può causare la cancellazione delle lezioni, il che significa che l’insegnante non verrà pagato. Anche perché è molto frustrante fare una lezione senza rendersi conto solo alla fine che i tuoi studenti non abbiano sentito nulla. Corso Inglese online.

Pro: Il docente può creare il suo proprio calendario di lezioni

Nel senso che il professore può decidere di prendere una giornata libera oppure fare otto lezioni di seguito oggi e due lezioni il giorno dopo in base alla propria disponibilità.

Contro: Fuso orario e lezioni imprevedibili

Il docente potrebbe essere costretto a lavorare la sera tardi o la mattina presto. Così come gli studenti cancellano all’improvviso o semplicemente non si presentano. Ecco perché un docente non dovrebbe fare solo lezioni online ma usarli come un guadagno in più ogni tanto.

Corsi di Inglese On line

Pro: Il docente può interagire con persone da tutto il mondo e fare così degli scambi culturali

Contro: Lezioni a tempo

Si deve rispettare il tempo limite che di solito è sotto l’ora. Se ci sono lezioni una dopo l’altra, la connessione tra una lezione e quella successiva può essere stressante, scambiando in fretta sia le chiamate Skype, sia il livello di inglese, e così trovarsi senza un attimo di tregua.

Contro: Spesso può capitare di non essere pagati

Gli insegnanti dovrebbero cercare attentamente le opportunità serie e reali, evitando di trovarsi in situazioni dove hanno svolto il lavoro online ma poi non vengono pagati.

Conclusione

Scuola Inglese Roma ha voluto scrivere quest’articolo per aiutarti a migliorare in Inglese.

Leggi l’articolo Beatles.

Leggi anche Turismo negli Stati Uniti.