Come Selezionare un Corso di Inglese

come selezionare un corso di inglese

Come Selezionare un Corso di Inglese

Ci sono vari modi per studiare l’inglese al giorno d’oggi ma quale è quello migliore? Cerchiamo di avere qualche consiglio per Come Selezionare un Corso di Inglese più adatto alle nostre esigenze.

Prima di tutto il tipo di corso di inglese che uno va a scegliere dovrebbe corrispondere ai nostri bisogni, per questo dobbiamo sapere cosa vogliamo di preciso.

Rispondere a domande come: Ti serve l’inglese per comunicare meglio a lavoro? Ti serve un certo grado di esame da superare per lo studio all’università?

Vuoi lavorare o studiare nei paesi dove l’inglese è la lingua ufficiale? O semplicemente vorresti incrementare il tuo livello per obiettivi più generici?

Valutare perché vi serve è un aspetto importante per la scelta del corso più adatto. Come Selezionare un Corso di Inglese.

Corsi di inglese in gruppo e corsi di inglese individuali

Ci sono due tipi principali di corsi: corsi di gruppo e corsi individuali. Ma quale corso di inglese corrisponde al meglio alle vostre esigenze?

Partendo dal presupposto che l’inglese è la lingua più ampiamente diffusa, conosciuta, parlata e scritta nel mondo. È la lingua nativa per centinaia di milioni di persone.

È la lingua primaria perché è stata riconosciuta come lingua universale mondiale. Quindi è la lingua più studiata ed insegnata nel mondo.

Se volete impararla verrete confusi dalla moltitudine di opzioni. C’è un’infinità di corsi di inglese: generico, fluente, business e lavorativo, manageriale e per dirigenti, professionale, per abilità comunicative, per scopi specifici, e così via. Anche poi Inglese per Bambini.

la scelta

Così tanti corsi di inglese per altrettante così tante scuole di inglese. Può essere complicato per chiunque la ricerca di un corso.

La domanda che sorge è come scegliere? Come Selezionare un corso di inglese che si adatta meglio ai vostri bisogni e obiettivi?
Prima di tutto dovete decidere quali sono i vostri obiettivi nell’apprendimento. Volete migliorare la Grammatica Inglese? Le capacità di scrittura? Volete migliorare l’inglese perché presto andrete in vacanza? Avete bisogno dell’inglese per lavoro?

Una volta che avete compreso appieno quali siano i vostri obiettivi capirete come scegliere il corso inglese che fa per voi.

Prima di tutto bisogna capire la terminologia. Parole come fluente, Business English, executive English, o inglese per scopi specifici sono alcuni dei termini che incontrerete quando cercate come selezionare un corso di inglese. Dovrete sapere fino a che livello vi interessa sviluppare la vostra competenza in inglese.

La competenza linguistica

La competenza linguistica consiste in due aree principali.

La conoscenza della lingua inglese composta da:

• Vocabolario

• Grammatica

• Pronuncia

Le abilità comunicative nella lingua inglese:

• Ascolto

• Parlare

• Lettura

• Scrittura

Quindi una comunicazione efficace in inglese vi richiederà di essere accurati nella vostra conoscenza di vocabolario, grammatica, pronuncia e di essere fluenti quando usate le capacità comunicative. Come Selezionare un corso di Corso Inglese.

Corso di inglese generico

Questo corso di inglese, che per la maggior parte dei casi consiste in corsi di gruppo, si focalizza sul linguaggio richiesto per un uso comune quotidiano.

Un buon corso di inglese offre l’opportunità di lavorare sulla conoscenza dell’inglese studiando grammatica, vocabolario e pronuncia.

Come selezionare un corso di inglese.

Così come per sviluppare capacità di comunicazione praticando la parte orale, l’ascolto, leggere e scrivere in inglese.

Leggete anche Studiare Inglese.