Colori in Inglese

Perché è importante particolarmente conoscere i Colori in Inglese Traduzione e Pronuncia. Il mondo che vediamo si presenta molto pieno di colori.

Questo fa talmente tanto parte della nostra vita di tutti i giorni che non ci rendiamo neanche conto di come sarebbe terribile un mondo in bianco e nero.

Conoscere i colori in Inglese è fondamentale soprattutto per poter comunicare all’estero descrivendo animali, oggetti e caratteristiche fisiche.

Colori in Inglese

Quando si studia in una Scuola di Inglese, questo che sarà uno degli argomenti principali subito affrontati nelle prime lezioni dei vari Corsi di Inglese.

Cos’è il colore? Secondo una definizione dal punto di vista della fisica. “Il colore è la percezione visiva delle varie radiazioni elettromagnetiche comprese nel cosiddetto spettro visibile”. I colori, per come li conosciamo noi, sono un qualcosa di più semplice, ma essenziale.

I Colori in Inglese

La parola colore si può dire in due diversi modi, a seconda se ci si trova in Inghilterra oppure negli Stati Uniti. In America infatti si scrive “Color”, nei restanti paesi anglofoni “Colour”. La pronuncia è la stessa, cambia invece solamente il modo di scriverlo.

I Colori in inglese

Ma come è nata questa particolare  differenziazione? Tutto si deve soprattutto a Noah Webster, un lessicografo americano. Lui realizzò in particolare  una serie di riforme ortografiche raccolte in un Dizionario della lingua inglese, che fu pubblicato nel 1806.

Lo scopo di Webster

Il suo scopo era quello di stabilire soprattutto  l’indipendenza Americana anche attraverso un’identità di linguaggio.

Ad ogni modo il termine “Color” ha ripreso praticamente la parola latina “color” anche se poi è entrato nel lessico medio grazie soprattutto al termine Anglo- Normanno “colur”.

Colori Inglese

Quando si parla di colori, possiamo dividerli principalmente in categorie.

Colori Primari – Colori Secondari – Colori terziari

Colori Primari in Inglese

I colori primari sono colori di base e come ben sappiamo sono: giallo, rosso e blu. Si chiamano Primari perché appunto non derivano da altri colori, ma da essi ne possono derivare molti altri.

I colori con relativa pronuncia sono:

Giallo YELLOW IELLO
Rosso RED RED
Blu BLUE BLU

Inglese Colori

I colori secondari si ottengono mescolando tra di loro due colori primari in uguale quantità. Ogni coppia di colori primari, genera un colore secondario.

Giallo + Rosso= Arancione

La miscela di Giallo con Rosso forma Arancione

Giallo + Blu= Verde

La miscela di Giallo con Blu forma il Verde

Rosso+ Blu= Viola

La miscela di Rosso con Blu forma il Viola.

Nomi dei Colori in Inglese

Arancione ORANGE ORANJ
Verde GREEN GRI’N
Viola PURPLE PORPOL

I Colori in Inglese

I colori Inglese

I colori terziari o complementari sono quei colori che si ottengono mescolando un colore primario con un colore secondario.

Si ricavano colori secondari con delle tonalità più o meno accese.

Nomi Colori Inglese

• Giallo + rosso + rosso = rosso aranciato
  • Rosso + blu + blu = viola bluastro
  • Blu + giallo + giallo = verde giallognolo
  • Blu + rosso + rosso = rosso violaceo
  • Rosso + giallo + giallo = giallo aranciato
  • Giallo + blu + blu = blu verdastro

Tutti i Colori in Inglese

I colori terziari con relativa pronuncia sono:

Rosso aranciato ORANGE RED ORANJ RED
Viola Bluastro BLUISH VIOLET BLUISH VAIOLET
Verde Giallognolo YELLOWISH GREEN IELLOUISH GRI’N
Rosso Violaceo VIOLET RED VAIOLET RED
Giallo Aranciato ORANGE YELLOW ORANJ IELLO
Blu Verdastro GREENISH BLUE GRINISH BLU

Tutti i Colori in Inglese

Ci sono altri colori che non sono raggruppati in nessuna categoria.

Rosa, Bianco, Nero, Marrone, Grigio.

Marrone in Inglese? Rosa in Inglese. Nero Inglese.

Per qualsiasi dubbio date uno sguardo alla Grammatica Inglese

Colori Inglesi

• Rosa  PINK (STESSA PRONUNCIA)
  • Bianco  WHITE (UAIT)
  • Nero BLACK (STESSA PRONUNCIA)
  • Marrone  BROWN (BRAUN)
  • Grey  GREY (GREI)

Leggi l’articolo Leggi anche l’articolo delle Parti del Corpo in Inglese.Alfabeto Inglese.

Scegliere il Miglior Corso di Inglese.