Cibi in Inglese


cibi in inglese

Cibi in Inglese

Oggi impareremo i nomi dei cibi in inglese. Elencheremo le diverse categorie di cibo e i sostantivi principali che esse contengono. Ovviamente è un tema molto vasto da trattare quindi ci limiteremo con alcuni degli alimenti più conosciuti e consumati da tutti. È molto importante conoscere i nomi dei cibi in inglese anche per coloro che non parlano questa importantissima lingua. Conoscere molti termini nelle categorie alimentari vi farà sicuramente sentire più avvantaggiati anche se in fondo non avete studiato l’inglese. Cibo in Inglese.

Cibo in inglese

Vediamo intanto come si dice cibo in inglese. La parola cibo in inglese è Food. Iniziamo con un breve elenco dei gruppi alimentari principali.

Gruppi di alimenti o Categorie di alimenti

 Carboidrati/Carbohydrates

Proteine/ Proteine

Frutta e Verdura/Fruits and Vegetables

Grasso/Fat

Zuccheri/Sugars

Latticini/Diary

Bevande in Inglese

Ma prima di passare all’argomento odierno ovvero quello che focalizza il nostro interesse, guardiamo le bevande e come sono tradotte in inglese.

Vediamo alcune delle parole che più usate nella categoria delle bevande.

Bevande/ Bevande

In inglese, tenete presente che esiste anche la parola di origine francese Beverages/bevande, che si usa in contesti più professionali come per esempio a bordo degli aerei.

Ecco alcune delle bevande principali.

Acqua si dice Water. Vediamo alcune delle sottocategorie dell’acqua. Acqua minerale/mineral water, acqua di rubinetto/tap water, acqua frizzante/sparkling water, acqua liscia/still water, acqua naturale/natural water.

Tea and Coffee

Poi abbiamo la categoria del tè e del caffè: Tea and coffee

La categoria dei succhi di frutta/Fruit juices comprende anche il gruppo delle spremute/fresh squeezed juices o anche Squash.

Latte si dice Milk

E infine, anche se non per ultima vi diciamo brevemente come si nomina il gruppo degli alcolici. In inglese alcol si dice Alcohol. Alcuni dei componenti principali sono il vino/Wine e i suoi tre tipi principali. Vino rosso/Red wine, vino bianco/White wine e lo champagne che in inglese si scrive nello stesso modo come in italiano .

Questa parola è di chiara origine francese ma si pronuncia diversamente.

La birra è beer. Poi ovviamente c’è tutta una vasta gamma di bevande che in italiano non si traducono e mantengono il loro nome inglese originale. Volete un piccolo esempio ma molto significativo? Coca cola, whiskey, Sprite e così via!

Condimenti in Inglese

Condimenti in inglese si dice Condiments, Dressing o anche Spice. A dire il vero la parola spice in inglese vuol dire spezia.

Olio/oil, olio extra vergine di oliva/extra virgin olive oil, olio di semi di girasole/sunflower seed oil.  Aceto/vinegar, condimento di olio e aceto/vinaigrette, sale/salt, pepe/pepper, pepe nero/black pepper. Ketchup mantiene lo stesso nome, senape/mustard, maionese/mayonnaise ma spesso viene abbreviato a mayo, peperoncino/chili pepper.

Aglio/garlic, cipolla/onion, basilico/basil, prezzemolo/parsley, rosmarino/rosemary. Zafferano/saffron, noce moscata/nutmeg, cannella/cinnamon, condimento per insalata/salad dressing, zenzero/ginger. Cibi in Inglese.

Cibi in Inglese

Sapori e Odori in inglese si dice Tastes and Smells

Parole principali per descrivere il sapore dei cibi in inglese.

Amaro/bitter, dolce/sweet, fresco/fresh, salato/salty, aspro, acido/sour, piccante/spicy, succulento/juicy, delizioso, gustoso/delicious, buono, gustoso/tasty, senza gusto, insipido/tasteless, flavourless, cattivo/disgusting

Parole principali per descrivere gli odori in inglese

Fragrante/fragrant, inodore/odourless, profumato/scented, fumoso/smoky, di buon odore/smells good

Frutta in Inglese

Frutta in inglese si dice Fruits

Mela/apple, pera/pear, arancia/orange, banana/banana, kiwi/kiwi fruit, ananas/pineapple, pesca/peach, albicocca/apricot, frutti di bosco/berries, fragola/strawberry. Mirtillo/blueberry, mora/blackberry, lampone/raspberry, melone/melon, anguria/watermelon, cocco/coconut. Fico/fig, limone/lemon, pompelmo/grapefruit, mandarino/mandarin, uva/grape, frutto della passione/passion fruit, prugna/plum, datteri/dates. Cibi in Inglese.

Verdure in Inglese

Verdure in inglese si dice Vegetables

Patate/potatoes, asparagi/asparagus, carciofi/artichokes, melanzane/aubergine, carote/carrots, sedano/celery. Lattuga/lettuce, funghi/mashrooms, zucchine/zucchini, peperoni/peppers, pomodori/tomatoes, cetrioli/cucumbers. Spinaci/spinach, insalata/salad, rucola/rocket salad, zucca/pumpkin, cavolfiore/cauliflower, cavolo/cabbage. Barbabietola/beet, ravanelli/radishes, finocchio/fennel, cavoletti di Bruxelles/Brussels sprouts, patate dolci/sweet potatoes, minestra di verdure o minestrone/vegetable soup, olive/olives.

Proteine in Inglese

Proteine in inglese si dice Proteins

Qui come alimento più proteico svettano le uova/eggs seguite dalla carne.

Cibi in Inglese

Carne si dice Meat

Ecco solo alcune carni principali come quella di maiale detta pork, il pollo/chicken, tacchino/turkey. Agnello/lamb, carne bovina o di manzo detta beef, carne di vitello/veal, coniglio/rabbit, anatra/duck.

Poi abbiamo la carne cucinata che in inglese si dice cooked meat a fronte di quella cruda/raw meat. Carne macinata/minced meat, pancetta/bacon, salsiccia/sausage, bistecca/steak, polpette di carne/meatballs, salumi/coldmeats.

Affettati si dice Deli meat e anche Cold cuts e Sliced meat

Questa categoria include prosciutto crudo/prosciutto, prosciutto cotto/ham, salame/salami, mortadella/bologna, bresaola che mantiene il nome italiano in inglese, pancetta/bacon, würstel/Vienna sausage. Cibi in Inglese.

cibo in inglese

Pesce in Inglese

Pesce si dice Fish

Salmone/salmon, salmone affumicato/smoked salmon, tonno/tuna, sgombro/mackerel, trota/trout, orata/gildhead, spigola seabass, pesce spada/swordfish. Merluzzo/cod, arringa/herring, calamaro/squid, sardina/sardine, sogliola/sole, acciughe/anchovies. Gamberi/shrimps, aragosta/lobster, cozze/mussels, vongole/clams, caviale/caviar, bastoncini di pesce/fish fingers. Cibo in Inglese.

Carboidrati in Inglese

Carboidrati si dice Carbohydrates

Pane/bread, pane bianco/white bread, pane integrale/whole bread, riso/rice, riso bianco/white rice, riso integrale/brown rice. Pasta: questa parola rimane invariata in inglese così come la parola pizza e la parola spaghetti. Cereali/cereal, mais/corn, panini/sandwiches, cornetto/croissant, cracker/cracker. Patatine fritte/french fries, patatine fritte in bustina/chips in inglese americano, in inglese britannico si chiamano crisps. Mentre le patate fritte in inglese British sonopatatine fritte!

Cibi in Inglese

Legumi si dice Legumes

Fave/fava beans, fagioli/beans, lenticchie/lentils, piselli/peas, ceci/chickpeas, fagiolini/green beans, fagioli rossi/kidney beans. Questi sono quelli principali.

Dolci in inglese si dice Sweets and Desserts

Questa categoria comprende biscotti, gelati, dolci e merendine

Gelato è ice cream, cioccolato è chocolate che si divide principalmente in cioccolato al latte/milk chocolate, cioccolato fondente/dark chocolate e cioccolato bianco/white chocolate. Biscotti sono i biscuits che però in inglese americano diventano cookies. Torta: abbiamo tre modi diversi per nominarla: cake, pie, tart; miele/honey; budino/pudding; zucchero a velo/icing sugar, marmellata/jam. Cibo in Inglese.

Cibo in Inglese

Frutta secca e noci si dice Dried fruits and nuts

Arachidi/peanuts, mandorle/almonds, nocciole/hazelnuts, pinoli/pine nuts, pistacchi/pistachios, noci/walnuts. Prugne essiccate/dried plums, mentre i cashew rimangono tali anche in inglese!

Latte e derivati si dice Milk and derivatives.

Il latte intero si dice whole milk, latte parzialmente scremato è low-fat milk mentre quello scremato è skimmed milk

Burro si dice butter, margarina e quasi la stessa parola margarine, panna/cream; yogurt è yoghurt. Ricotta, visto che proviene dall’Italia non ha un vero e proprio nome in inglese e viene chiamata formaggio ricotta ovvero ricotta cheese. Ecco abbiamo visto anche come si dice formaggio/cheese; il discorso per la ricotta vale anche per l’altro formaggio italiano famoso nel mondo ovvero la mozzarella che diventa mozzarella cheese in inglese.

Mentre il parmigiano ha un nome leggermente modificato e diventa Parmesan cheese, formaggio tipo gorgonzola/blue cheese, fiocchi di latte/cottage cheese, formaggio di capra/goat cheese. Cibi in Inglese.

Ora vediamo alcune delle confezioni dei cibi e come possiamo nominarle in inglese.

Cibi in Inglese

Se dovessimo per esempio essere alla ricerca di un sacco di patate potremmo dire a bag of potatoes. Una tavoletta di cioccolato è invece a chocolate bar. Se dobbiamo comprare una bottiglia di latte diremmo a bottle of milk. Ma il latte si vende anche in piccole scatole di cartone: carton of milk; la confezione di uova è box of eggs.

Se per la colazione vi serve un vasetto di marmellata potreste cercare a jar of jam; sempre per la colazione considerate che la confezione di burro è a pack of butter; potrete aggiungere anche un pacco di biscotti che in inglese è a packet of biscuits. Cibi in Inglese.

Se dopo cena vi viene voglia di una vaschetta di gelato potrete comprare a tub of ice cream. Per cena invece potrete avere una scatola di fagioli/ a tin of beans, preceduta da una bustina di chips/ a packet of chips o packet of crisps. Qualsiasi cibo surgelato in inglese per esempio pizza surgelata o carne surgelata si forma mettendo l’aggettivo frozen/surgelato davanti al cibo: frozen pizza, frozen meat, oppure pesce surgelato/froze fish, verdure surgelate/frozen vegetables e così via… Cibo in Inglese.

Cibo in Inglese

Esempi pratici.

Ecco alcune frasi per vedere i nostri vocaboli relativi al cibo in pratica.

Could you buy some tomatoes at the market?/ Potresti comprare qualche pomodoro al mercato?

My husband loves eating onions while I can not stand them!/ Mio marito adora le cipolle mentre io non le sopporto!

Popeye eats spinach to get strength/ Braccio di Ferro mangia spinaci per essere forte

An apple a day keeps a doctor away!/ Una mela al giorno toglie il medico di torno!

In summer I love eating a lot of watermelon/ D’estate mi piace mangiare molta anguria

I love pies with berries/Mi piacciono le torte con i frutti di bosco

Cibo in Inglese

Oranges have a lot of vitamin C/ Le arance hanno molto vitamina C

Do you want some roast?/ Vuoi un pò di arrosto?

He prepared chicken thighs for the guests/ Lui ha preparato cosce di pollo per gli ospiti

Muslims don’t eat pork/ I musulmani non mangiano la carne di maiale

Tuna salad is my favourite/ L’insalata di tonno è la mia preferita

Clam spaghetti is out favourite summer dinner/ Spaghetti alle vongole è la nostra cena estiva preferita

Usually lobster is the most expensive fish dish at restaurants/ Di solito l’aragosta è il piatto di pesce più costoso a ristorante

Cibi in Inglese

What is you favoureite ice cream flavours?/ Quali sono i tuoi gusti di gelato preferiti?

Whipped cream on strawberries is the best!/ La panna montata sulle fragole è il massimo!

May I offer you a sugar-free candy?/ Posso offrirti una caramella senza zucchero?

Can I have a glass of red wine, please?/ Potrei avere un calice di vino rosso, per piacere?

I just ordered apple juice/ Ho appena orinato un succo di mela

Coke is not so good for your health/ La coca cola non è tanto buona per la tua salute

Volete imparare i vocaboli relativi al cibo in inglese? Allora non vi resta che rileggere il nostro articolo cercando memorizzare i termini odierni. E non dimenticate di metterli in pratica! Ora che avete capito quanto è importante studiare l’inglese e il suo lessico, dovete sapere che tra i primi vocaboli da imparare c’è sicuramente tutto il lessico relativo al cibo e alle bevande. Cibi in Inglese.

Scuola Inglese Roma

Leggi Dolci in Inglese e Autovetture Inglesi

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: