Ciao in Inglese


ciao in inglese

Ciao in Inglese

Ciao in Inglese. Cosa è un English greeting? Traduzione Ciao Inglese. Cerchiamo di imparare come si usano i diversi saluti in inglese. Come si dice Ciao in Inglese. Secondo il dizionario inglese la parola greeting significa un saluto rivolto a qualcuno che incontriamo, ma è anche un’espressione di buon auspicio. La parola Ciao in Inglese è rappresentata do molti modi di dire. Vediamo di capire le differenze di come si dice ciao in inglese.

Più semplicemente per salutare qualcuno significa dire hello accompagnato da una parola gentile di benvenuto. Grammatica Inglese.

Leggi anche l’articolo di Buon Compleanno in Inglese.

Come si Dice Ciao in Inglese

Probabilmente siete a conoscenza di alcuni modi di dire hello a qualcuno in inglese. Esistono però decine di altri modi di dire, forse anche troppi. Perché ci sono così tanti sinonimi di ciao/hello? Forse perché ai parlanti nativi inglesi piace evitare di ripetere sempre lo stesso saluto e le stesse parole. Quindi Come si Dice Ciao in Inglese.

In inglese è abbastanza comune creare innumerevoli modi di trasmettere un singolo messaggio piuttosto che trovarsi davanti alla possibilità di ripetere qualcosa che qualcun altro ha già detto. Se qualcuno dice hello, l’altra persona vorrà rispondere con un’altra frase questo è Ciao in Inglese.

Ciao in Inglese

Quello che è molto più importante anche rispetto alla paura di ripetersi, è il fatto che le diverse circostanze richiedono diversi livelli di formalità nell’uso di Ciao in Inglese e dei sinonimi di hello.

In inglese non si saluterà mai un datore di lavoro nella stessa maniera e tono di voce con le quali lo si farà con un compagno di scuola o con un amico.

Può sembrare un po’ difficile all’inizio ma col tempo imparerete quali saluti ed espressioni usare in quali contesti. Per aiutare, ecco alcuni saluti inglesi di uso comune che possiamo usare in situazioni formali, informali e in quelle vie di mezzo che siano né troppo ufficiali né troppo informali per dire  Ciao in Inglese.

Come si dice Ciao in Inglese

Saluti formali sinonimi di “Ciao” in inglese: How do you do?

La frase appena citata sopra è molto formale, un po’ datata, e non usata molto spesso al giorno d’oggi. Detto questo però bisogna tener presente che alcuni saluti sono appropriati per un uso in situazioni più formali oppure laddove sono richiesti rispetto e cortesia. Esempi del genere includono riunioni business, presentazioni sul posto di lavoro ma anche incontrare i genitori del fidanzato/a.

Tali saluti si possono sentire/ricevere anche in ristoranti e negozi. Ci sono molte altre opzioni ma vediamo sei dei modi più comuni formali di dire Ciao in Inglese/Hello.

“Hello”! Ciao.

“Good morning.” Buongiorno.

 Buon pomeriggio. “Good afternoon.”

“Good evening.” Buona sera.

“It’s nice to meet you.” E’ un piacere/è bello incontrarti.

“It’s a pleasure to meet you.” E’ un piacere incontrarti.

Questi ultimi due saluti funzionano quando incontrate qualcuno per la prima volta.

Ciao in Inglese

Vediamo degli esempi di come queste frasi possono essere usate:

Good morning, Mr. Howking. How are you today? Buon giorno sig. Howking. Come sta oggi?

Hello, Mr. Smith. I’m very well, thank you! Please come in and we can review the contract. Salve sig. Smith. La prego, entri così possiamo rivedere il contratto.

Adesso vediamo brevemente i saluti informali generici, sempre sinonimi della parola Ciao in Inglese/Hello.

Questi saluti ovviamente possono essere usati nella maggior parte dei contesti di tipo informale come quando diciamo ciao ad un collega di lavoro, ma anche a qualcuno che incontriamo per strada. Ciao Traduzione in Inglese.

Ciao Traduzione Inglese

“Hi” Ciao in inglese. Questa è probabilmente la parola più comunemente usata per la Traduzione ciao in inglese.

“Morning.” Questo è un modo più amichevole e informale per dire Good Morning/Buongiorno.

“How are things?”  Come vanno le cose?

“It’s good to see you” E’ bene vederti.

“G’day!” Un’abbreviazione di Good day/Buona giornata.

“Howdy” Viene spesso usato negli stati americani del sud.

Ciao Traduzione

Anche se alcune di queste espressioni informali per dire ciao in inglese sembrano delle domande non si deve mai rispondere.

Sembra un po’ strano ma a volte alla domanda-saluto si può rispondere con domanda.

Ecco un esempio.

Hi, Jake. What’s new? Ciao Jake. Novità?

G’day, Jane. How are things? Buon giorno Jane. Come vanno le cose?

Morning, Jane. It’s good to see you. ‘Giorno Jane. È bello vederti.

Modi di dire Hello informali e casual.

Questi modi di dire Hello sono usati in contesti amichevoli e familiari. Possono infatti essere usati nell’inglese parlato, messaggi di testo, sms, e-mail e così via con persone che conosciamo bene. Mentre questi modi che vedremo in seguito non sono necessariamente scortesi quando usati con degli sconosciuti, ma non sono neanche cortesi e garbati.

Usarli infatti con persone che non conosciamo può creare confusione e quindi non come saluti non sono considerati appropriati in certi contesti.

Ciao Inglese

Non dovremmo usare questi saluti informali in situazioni formali perché la persona a cui vi rivolgete potrebbe pensare che non prendiate la situazione formale sul serio. Pe esempio sarebbe inappropriato dire What’s happening?/”Come va?” a qualcuno che salutiamo ad un funerale così come è altamente sconsigliato salutare con Yo/”Ehi!” quando si incontra un futuro capo in un colloquio di lavoro.

Ciao Inglese

Ecco dunque altri modi molto informali di dire Ciao in inglese.

“Hey/Hey there.” Ehi!

“What’s up?” Come va?/Come stai?

“How’s it going?” Come stai? Come vanno le cose?

“What’s happening?” Come vanno le cose?

“Yo!” Ehi/Ciao!

Le frasi appena dette sopra sono usate principalmente da persone giovani per salutare i loro coetanei ed amici quando arrivano in posti come feste, esami o a scuola. E ancora, anche se alcuni di questi saluti sinonimi Ciao in Inglese sembrano delle domande, non ci si aspetta nessuna risposta.

Yo! What’s happenin? Ehi! Come va?

Hey. Sup. Ciao. Come butta?

Dunque la piccola collezione di sinonimi e modi di dire hello/ciao che abbiamo visto è solo la punta dell’iceberg. Queste frasi ed espressioni sono facili da imparare. La cosa più delicata è quella di capire come usarle in maniera appropriata invece.

Cerchiamo quindi di usare Ciao in Inglese  differentemente  ogni volta che incontriamo qualcuno di nuovo, o ci raduniamo con gli amici, oppure acquistiamo qualcosa al centro commerciale. Così diventerete padroni dell’inglese in pochissimo tempo.

Leggi l’articolo Beatles.

Leggi l’Orologio in Inglese.

Scuola Inglese Roma.

 

 

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot