Cantanti Americani


cantanti americani

Cantanti Americani 

Quali sono i migliori cantanti americani di tutti i tempi? Non è una domanda facile a cui rispondere. Il nostro elenco contiene alcuni dei più grandi cantanti americani famosi di sempre. Da quelli della vecchia guardia fino ai più giovani e recenti, i cantanti che vi presentiamo sono tra gli artisti più popolari del mondo grazie alle loro incredibili performance sul palco e alle loro voci fantastiche.

Cantanti Americani 

Sia che parliamo dell’incomparabile Whitney Houston, della leggenda Elvis Presley o del mito di Michael Jackson, la lista comprende decine di artisti incredibili. E voi quali pensate siano i più grandi cantanti americani famosi di sempre? Quali cantanti hanno cantato le canzoni rimaste indelebili nella nostra memoria? Anche se mettere insieme i musicisti migliori di tutti i tempi è un compito arduo. Ognuno avrà il suo gusto ma bisogna riconoscere che ci sono dei cantanti la cui fama, grandezza e talento supera ogni classifica e ogni opinione personale.

Michael Jackson

Il più grande di tutti gli altri e paragonabile solo alla grandezza del re indiscusso Elvis! Nato nel 1958 Michael Joseph Jackson è stato un cantautore, ballerino, compositore, produttore e coreografo. Si è distinto anche per la sua grande filantropia. Conosciuto dal mondo intero come Il Re del Pop, Jacko, questo era il suo soprannome, è stato una delle personalità più importanti e significative del ventesimo secolo.

Questo grazie all’incredibile livello raggiunto nel mondo della musica, della danza, della moda e dello spettacolo. Indimenticabili le sue performance dal vivo e i suoi video musicali nei quali ha reso iconica la camminata detta moonwalk, cammino sulla luna, così come il toe stand, il fermarsi sui piedi in modi svariati e la danza dei robot. Non a caso Jackson è considerato uno dei migliori ballerini della storia. E non basta. Michael ha vinto centinaia di premi durante la sua incredibile carriera e questo fa di lui l’artista più premiato della storia.

Michael Jackson

Golden Globe, Billboard, American Music Awards, World Music Awards, MTV Music Awards… solo per citarne alcuni. Di fatto Michael è l’artista di maggior successo commerciale di tutti i tempi, con un Guinness dei primati che lo pone al primo posto irraggiungibile con oltre un miliardo di album venduti. Cantanti Americani.

Purtroppo è morto a soli 50 anni per infarto provocato per via dell’uso acuto di anestetici dovuto questo alla sua insonnia cronica. Nonostante tutte le sue controversie: cambia il colore della pelle e da nero diventa bianco. Le trasformazioni estetiche estreme tramite la chirurgia. Le molestie ai bambini e le continue voci che lo consideravano pedofilo.

cantanti americani famosi

Cantanti Americani 

Jacko rimane indubbiamente tra i personaggi più incredibili e grandiosi di tutti i tempi.

Whitney Huston

Whitney Elisabeth Huston nasce a Newark il 9 agosto del 1963. È stata una grandissima cantante, attrice e produttrice americana. È riconosciuta da tutti come una delle voci più belle e di talento di sempre. Di fatto veniva spessa chiamata The Voice, La Voce, soprannome datole dalla regina dello show business americano, Oprah Winfrey. A lei e al suo incredibile successo durante gli anni ’80 dobbiamo l’apertura del mondo musicale nei confronti delle cantanti nere.

Whitney con i sui brani cantati ha dominato in maniera indiscussa le classifiche mondiali di tutto il mondo.

È riuscita a battere persino i Bee Gees perché con i suoi sette brani consecutivi al numero uno di Billboard ha superato il record di sei brani consecutivi al numero 1 del trio anglo-australiano. Un altro suo record: una delle donne di maggior successo commerciale, con oltre 55 milioni di album venduti solo negli USA mentre nel mondo tra album e singoli ha superato i 200 milioni di copie. Cantanti Americani Famosi.

Cantanti Americani Famosi

Anche lei come Michael Jackson è stata dichiarata dal Guinness dei Primati come “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”. Il suo successo più grande è stato il film Bodyguard a fianco di Kevin Costner mentre la canzone I will always love you ha rotto ogni record di vendite. Muore a soli 48 anni nella vasca di una stanza del Beverly Hills Hotel per via di una overdose di droghe.

Elvis Presley

Elvis Aron Presley detto da tutti The Pelvis, Il Bacino, nasce nella cittadina chiamata Tupelo l’8 gennaio del 1935. È considerato il re indiscusso della musica. Nella sua incredibile carriera poliedrica è stato cantante, attore, musicista e ballerino. Non solo il cantante più celebre della storia. Elvis era, è e sarà sempre considerato un’icona culturale e fonte di ispirazione per intere generazioni di pubblico e artisti. Le sue performance della musica rock gli sono valse il titolo di Re del Rock and Roll e anche The King, Il Re.

Ma salvo qualche concerto in Canada alla fine degli anni ’50 Elvis Presley si è esibito solo negli USA. I suoi record comprendono il fatto che in 24 anni di attività ha pubblicato la cifra impressionante di 61 album con oltre un miliardo di copie vendute nel mondo. Tra le sue hit iconiche troviamo brani come Love me tender, Jailhouse rock, Little less conversation e Hound dog. Muore il 15 agosto del ’77 nella sua tenuta a Memphis in seguito ad un’assunzione eccessiva di barbiturici. Cantanti Americani.

Cantanti Americani 

Mezz’ora dopo dell’annuncio della sua scomparsa intorno ai cancelli della sua immensa proprietà chiamata Graceland si riunirono decine di migliaia di persone. Anche i suoi funerali furono caratterizzati da un enorme e grottesco folclore che aveva caratterizzato tutta la vita di Elvis.

Mariah Carey

Cantante, cantautrice, attrice e produttrice statunitense, Mariah nasce a Huntington, una contea di New York nel 1970. Incredibilmente famosa in tutto il globo fin dagli anni ’90 con più di 200 milioni di album venduti. La Carey è nella classifica degli artisti più iconici nella storia della musica. Mariah ha avuto il record di maggior numero di settimane di primo posto negli USA con il brano One sweet day nel 1995. Ma poi grazie alla canzone Touch my body del 2008 ha avuto un primato di 18 canzoni al primo posto in classifica superando così persino Elvis Presley. Cantanti Americani Famosi.

Cantanti Americani Famosi

Così Mariah diventa la solista con più numeri 1! Tra i suoi maggiori successi figurano brani Hero, Fantasy, Always be my baby, My all, We belong together, Honey, When you believe duettata con l’indimenticabile Whitney Huston, Vision of Love, Emotions, Love takes time e molti altri. Come vediamo Mariah è la regina indiscussa delle canzoni d’amore ma il suo stile abbraccia più generi: quello contemporaneo, R&B, soul, pop, dance pop, hip hop. Il suo successo mondiale è senza dubbio la canzone Without you, ma il brano che è diventato un evergreen rompendo ogni record di vendite è la canzone natalizia All I want for Christmas is you!

Frank Sinatra

Nato in una piccola contea dello stato del New Jersey nel lontano 1915 Francis Albert Sinatra è stato tra le personalità più grandi degli Stati Uniti. Cantante, comico, attore e conduttore televisivo di origine italiana Frank ha vissuto la sua vita come un’icona e legenda indiscussa fin dagli inizi della sua carriera. Considerato da molti come la voce più bella del ventesimo secolo, ragion per cui proprio in Italia è conosciuto con il soprannome The Voice.

Cantanti Americani

Sinatra è stato una figura molto influente e carismatica non solo nel mondo dello spettacolo ma anche in quello politico. Entrato fin da subito nel gotha delle leggende anche grazie alla lunghissima carriera. Durata questa più di 60 anni, dagli anni ‘30 del 1900 fino al 1995, anno in cui ha tenuto il suo ultimo concerto dal vivo. Nella sua immensa attività artistica Frank ha venduto centinaia di milioni di album. Ha vinto anche ben tre Oscar e due Golden Globe per i suoi successi come attore. Cantanti Americani.

Cantanti Famosi Americani

Nel 1985 riceve dal presidente Ronald Reagan la Medaglia presidenziale della Libertà mentre nel 1997 il Congresso americano lo onora con la Medaglia d’Oro del Congresso, due onorificenze di altissimo prestigio che dimostrano l’enorme stima di cui godeva Sinatra come persona. Sinatra si sposa 4 volte e ha avuto innumerevoli flirt con attrici e donne dello spettacolo. Muore nel 1998 a West Hollywood.

Barbara Streisand

Barbra Joan Streisand nasce il 24 aprile del 1942 a New York. Questa cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice ha una carriera che dura ormai da sei decenni. Da tanto tempo è diventata un’icona vivente e la sua carriera è costellata da numerosi premi in molti campi diversi tra cui due Oscar e dieci Grammy. Barbara è considerata tra le migliori artiste musicali di tutti i tempi. Vanta oltre 72 milioni di dichi venduti negli USA e un totale di oltre 140 milioni nel mondo.

La sua carriera inizia nel 1960 quando si esibisce per la prima volta in locale gay a Manhattan. Riscuote subito un grande successo e due anni dopo, nel ’62 firma il suo primo contratto discografico con la Columbia Records. Di fatto il suo primo album Barbra Streisand Album vince due Grammy Awards nel ’63. In parallelo con la carriera da cantante, Barbra avvia una carriera da attrice del cinema di grande successo.

Cantanti Americani

Tra i suoi successi del grande schermo ci sono cult del calibro di Funny Girl, 1968, È nata una stella, 1976 Mi presenti i tuoi?,2004, Vi presento i nostri, 2010 e molti altri. È stata la protagonista di molti musical a Broadway come attrice di teatro. Cantanti Americani.

Prince

Prince, Principe, è pseudonimo di Prince Rogers Nelson. Nato il 7 giugno del 1958 a Minneapolis è stato un cantautore, musicista e produttore famoso soprattutto negli anni ’80 e ’90 del secolo scorso. Nel 1984 ottiene un successo planetario grazie al brano cult Purple Rain, Pioggia viola. Ma Purple Rain era anche un film, perciò Prince ebbe il primato di raggiungere la vetta sia nelle classifiche musicali che in quelle dei film.

Il film Purple Rain vince l’Oscar per la categoria di migliore colonna sonora. Solo in America il film guadagnò oltre 80 milioni di dollari divenendo così il più grande successo di Prince nel cinema. Mentre il singolo rimase in vetta alle classifiche per ben 24 settimane di seguito. Prince è considerato tra i migliori chitarristi di sempre, ed è al ventisettesimo posto nella lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Cantanti Americani

Mentre è al trentesimo posto nella lista dei 100 migliori cantanti. Tra le curiosità sul suo conto troviamo il fatto che fu lo stesso Freddy Mercury a definirsi un grande fan di Prince. Prince scompare il 21 aprile del 2016. Viene trovato morto nell’ascensore situato all’interno della sua residenza privata alle porte di Minneapolis.

cantanti americane

Madonna

Nasce nell’agosto del 1958. Questa diva celebre nel mondo intero fin dai primi anni ’80 è riuscita sempre ad attirare l’attenzione di critici, stampa e pubblico. Questo grazie alle sue trasgressioni, trasformazioni, video scandalistici, relazioni amorose discutibili sia con uomini che con donne. Tutto ciò faceva da sfondo ai suoi incredibili successi musicali. Si trasferì a New York a vent’anni per cercare il successo come ballerina.

Nel 1983 esce il suo primo album, l’omonimo Madonna seguito dal successivo Like a Virgin nel 1984 e True Blue nel 1986 entrami di successo planetario. Ma oltre le sue hit innumerevoli e all’attività di ballerina, attrice e produttrice Madonna è la fondatrice dell’associazione benefica Ray of Light. Secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile con maggiori vendite nella storia della musica. Ha venduto oltre 350 milioni di album.

Cantanti Americane

Ha vito un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nel film Evita. Madonna ha vinto tantissimi premi per la sua carriera musicale. I suoi tour hanno riscosso negli anni successi inimmaginabili. Il suo Sticky & Sweet Tour ha avuto introiti per oltre 400 milioni di dollari diventando così il tour musicale di maggior successo nella storia dei tour. Madonna è considerata a pieno titolo dalla comunità Gay mondiale come un’ icona indiscussa.

La sua influenza regna sugli artisti di oggi e il suo impatto sulla cultura, sulla moda e sul costume potrebbe non venire mai superato da un altro artista. Ma quello che più di tutto ha aiutato Madonna a vendere più album è stata la forza dell’impatto visivo che questa grandissima diva è stata capace di creare negli anni. Dal 1985 al 1989 è stata sposata con Sean Penn, ma i due divorziano perché la diva denuncia di aver subito violenza domestica da parte del marito.

Cantanti Americane

Nel 1996 nasce sua figlia Lourdes Marie, frutto di una relazione tra la diva e il suo personal trainer di origine cubana, Carlos Leon. Nel 1999 conosce e sposa il regista cult britannico Guy Ritchie e nel 2000 nasce il loro figlio che Madonna chiamerà con il nome italiano Rocco. 2006 va in Malawi, un poverissimo paese africano per portare avanti una campagna benefica anti AIDS, e adotta un bambino David, orfano di madre. In seguito adotterà altre due gemelline del Malawi. Dopo il divorzio da Ritchie avrà numerosi flirt con ballerini molto più giovani di lei.

Cantanti Americani Famosi

Ovviamente il nostro elenco dei cantanti americani ha potuto limitarsi solamente ad alcuni dei grandissimi cantanti statunitensi. Oltre ai protagonisti di oggi menzioniamo alcuni grandi interpreti come Stevie Wonder, Beyonce, Eminem, Cher, Bruce Springsteen, Christina Aguilera, Louis Armstrong, Ray Charles, James Brown, Diana Ross, Bob Dylan, Britney Spears e molti altri ancora.

Scuola Inglese Roma.

 

Leggi anche i Beatles e Inno Americano.

Categoria: Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot

    Ultimi Articoli