C2


c2

 C2

Volete avere maggiori opportunità nell’ambito dello studio e del lavoro? Volete viaggiare in tutto il mondo per incontrare persone di ogni parte del pianeta? Comunicare senza difficoltà in qualunque situazione? Se è così c’è una cosa che non potete tralasciare o evitare: imparare e padroneggiare l’inglese! Chi arriva alla soglia del C2 o Cambridge Proficiency avendo raggiunto già il C1 sicuramente merita degli elogi. Sarebbe comunque  un peccato se non riusciste a raggiungere il traguardo finale, quello del livello C2 inglese completato e pienamente conquistato! Arrivare a superare il C2 conosciuto anche come esame CPE non è una missione impossibile. Anzi è molto più facile quando si arriva ad un livello già alto.

Cambridge Proficiency

Chi punta al C2 vuole parlare come un parlante nativo. C2 Cambridge Proficiency in inglese è molto più che appagante. Significa che potete funzionare dal punto di vista dell’inglese in qualsiasi ambito, scrivere qualsiasi tipo di documento, leggere qualunque libro senza preoccuparvi della sua lunghezza o complessità. In fondo no dimenticatevi che quando avete iniziato a studiare l’inglese il vostro obiettivo naturale è stato quello di avere la stessa libertà di espressione come nella vostra lingua madre, dunque un C2 a tutti gli effetti.

C2

Studiare l’inglese è un processo continuo e anche se si è giunti ad un livello avanzato C2 non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo. Usare l’inglese giornalmente vi assicura di sviluppare il vostro inglese avanzato e di mantenervi fluenti. Sia che si tratti di usare l’inglese mentre state facendo delle vendite di prodotti o servizi per la vostra azienda, state negoziando un accordo oppure state ospitando un evento tenuto in inglese non dimenticate di fissare degli obiettivi personali e di usare questo come motivazione per poter dare valore aggiunto al vostro inglese già avanzato.

Livello C2 Inglese

Un livello C2 inglese è essenzialmente un livello da madrelingua. Vi permette di leggere e scrivere su qualsiasi tema, esprimere qualunque sfumatura di emozioni e di opinioni, partecipazione in qualsiasi ambiente professionale di lavoro o accademico.

Se ci basiamo sulle linee guida ufficiali del CEFR, acronimo inglese del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue vedremo che una persona di livello C2  inglese.

Può capire con facilità qualsiasi cosa letta o scritta.

Può riassumere informazione di diverse fonti parlate o scritte, ricostruendo così argomenti e resoconti in una maniera che risulti coerente.

Esprimersi con spontaneità, coerenza, fluidità e precisione con varie sfumature di significato anche nelle situazioni più complesse.

cambridge proficiency

Livello C2 Inglese

Cosa significa di preciso un livello C2 inglese.

Una persona di livello C2 inglese può fare tutto ciò che un livello C2 è in grado di fare ma in più può:

Trattare e discutere di temi legati alla scienza e alla tecnologia.

Parlare di celebrità, il loro attivismo e anche di gossip.

Usare diverse tecniche per far vedere la propria creatività nel proprio discorso sia scritto che parlato.

Può parlare di finanza, dare e ricevere consigli in tale ambito.

Conversare di stress e problemi psicologici nella propria vita e in quella di amici, parenti e colleghi.

Discutere le varie tecniche di ricerca in una vasta gamma di tematiche.

livello c2 inglese

Cambridge Proficiency

Il miglior modo per affermare di essere o di avere un livello C2 è quello di superare un esame Cambridge Proficiency  ufficiale di inglese. Parlando dell’esame più complesso sappiate che non tutti i test ufficiali esistenti sono in grado di attestare il raggiungimento completo di tale livello di conoscenza della lingua. Sia IELTS che TOEFL hanno una sezione dedicata ad esaminare se siete in grado di avere il livello C2.

Cambridge Proficiency

Ma di sicuro l’esame più completo e famoso in questo senso è il C2 Cambridge Proficiency, CPE, conosciuto come il Cambridge English Proficiency, una delle certificazioni dell’università di Cambridge. Ovviamente parliamo del certificato più alto che una volta raggiunto attesta che il suo possessore è una persona che parla inglese in maniera altamente competente.

CPE

Il certificato del C2 Proficiency CPE mostra al mondo intero che avete una padronanza dell’inglese a livelli eccezionali. Tale certificazione dimostra che potete comunicare con la fluidità e la competenza di un oratore inglese altamente qualificato. Prepararsi a passare un esame del genere significa che dovrete raggiungere o avere già un livello di inglese richiesto per studiare o per lavorare in ambienti molto professionali, rigorosi e accademici, come per esempio un dottorato di ricerca.

cpe

CPE

Ecco in breve le ragioni per scegliere di sostenere l’esame C2 Proficiency del Cambridge conosciuto anche come CPE

Questo è il livello di esame più prestigioso. Una volta superato è la prova che avete padronanza assoluta dell’inglese.

La preparazione e il superamento di un esame di tale difficoltà di aiuterà a sviluppare le capacità in inglese necessari ad avere successo nelle selezioni di candidati che parlino inglese negli ambienti di lavoro di alto livello così come negli ambiti culturali, universitari ed accademici.

Ecco infine alcuni consigli su come mantenere un livello avanzato di inglese C2 per poter rimanere un parlante fluido e sempre aggiornato

C2

tenete presente all’interno dell’ambito dell’inglese ci sono molteplici accenti differenti. Inglese americano, britannico, australiano, indiano e così via. Per migliorare di continuo il vostro inglese sfidate il vostro orecchio esponendolo ai vari accenti del mondo anglofono.

immergetevi nella sfera dell’inglese avanzato sia dal punto di vista grammaticale, che orale e scritto. Evitate i sottotitoli. Cercate di parlare in inglese attraverso chiamate e discorsi con persone di madrelingua inglese.

C2

anche se sapete o pensate di avere un livello avanzato, ogni tanto preparatevi a passare di nuovo qualche esame la cui struttura e preparazione di sfiderà mettendovi sotto stress e spingendovi a studiare e a migliorare di continuo.

ogni tanto se ne avete la possibilità rinnovate un corso di inglese con docenti madrelingua inglese perché come ben sapete non si finisce mai di imparare e di migliorare. La lingua è uno strumento di comunicazione quindi fattore di socializzazione in assoluto e dunque si impara e si migliora praticando di continuo.

Scuola Inglese Roma.

Leggi anche il B2. Advanced  Corsi di Inglese Roma.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot