Arredamenti in Inglese


arredamenti in inglese

Arredamenti in Inglese

Le parole relative al tema dell’arredamento e dei mobili sono molto utili sia per i principianti che hanno appena iniziato a studiare l’inglese. Questo sia per chi possiede già un livello più avanzato in quanto mobili ed elettrodomestici sono di utilizzo costante nel linguaggio quotidiano. Considerate che questo tema è molto ampio e che noi cercheremo di coprire o di menzionare le cose principali, ovvero i termini essenziali usati in ogni circostanza. Arredamenti in Inglese.

Arredamenti in Inglese

La casa è la cosa più importante per la vita di ognuno di noi. Partiamo con il nome della casa in inglese. Questa può essere chiamata in due modi in inglese: House che viene inteso come una struttura, l’edificio o la costruzione. Mentre la parola Home è inteso come il luogo in cui si vive, l’abitazione. In inglese la frase At home è quella più usata per dire che siamo a casa. Mentre per quanto riguarda la parola appartamento, gli inglesi usano il termine flat mentre gli americani dicono apartment. Arredamenti in Inglese.

Arredamenti in Inglese

Iniziamo col dire che per entrare in una casa bisogna aprire la front door ovvero la porta di casa, l’ingresso principale. Davanti ad ogni casa troviamo lo zerbino/doormat. La parola door poi la troviamo in tutte le stanze della casa in quanto si riferisce alle porte delle stanze. La porta è uno degli elementi principali che caratterizzano qualsiasi casa. Hanno tutte la maniglia/door handle o un pomello/door knob. Vediamo quali sono gli altri elementi fondamentali.

Il campanello è doorbell. Il soffitto/ceiling, il pavimento/floor, il tetto è roof, le finestre/windows, riscaldamento/heating, i muri/walls, le stanze/rooms. Una casa può essere dotata di aria condizionata/air conditioning che gli americani abbreviano come ac nella lingua parlata. Può avere un caminetto/fireplace, di scale/stairs e di un camino o canna fumaria/chimney. Arredamenti in Inglese.

Ora vediamo stanza per stanza i mobili ed elettrodomestici principali che compongono la cucina.

Mobili ed elettrodomestici in inglese

Furniture and domestic appliances

La cucina/The kitchen

In cucina troviamo di solito il contenitore per la spazzatura/bin o waste bin, l’arredamento da cucina/kitchen furniture che comprende il lavandino da cucina/kitchen sink. Il bancone/counter, diverse credenze/kitchen cupboards, cassettiere/kitchen drawers dove mettere le posate/silverware come coltelli/knives, forchette/forks, cucchiai/spoons, piatti/dishes. Vocabolario Inglese.

Barattoli/jars, pentole/pots, padelle/pans, un tavolo da cucina/kitchen table, diversi elettrodomestici/household electric appliances come la lavastoviglie/dishwasher. Frigorifero/fridge, congelatore/freezer, forno/oven, forno a microonde/microwave oven. La macchina del caffè/coffee maker o coffee machine, tostapane/toaster. Ci può anche essere un tavolo da cucina/kitchen table con una tovaglia/tablecloth e con degli sgabelli/stools. Arredamenti in Inglese.

mobili in inglese

Mobili in inglese

Ora dalla cucina attraverso il corridoio/corridor ci spostiamo nel salone per vedere quali mobili lo compongono e come possiamo nominarli in inglese.

Il salotto/Living room

Entrando nel salotto di casa possiamo vedere sul pavimento un bel tappeto/carpet, un tavolo da pranzo/dining table con delle sedie. Intorno/chairs, c’è di solito un divano/sofa chiamato couch dagli americani, o un divano letto/sofa bed. Sul divano ci possono essere dei cuscini/cushions; delle poltrone/armchairs, mobile per la tv/tv cabinet, con uno schermo tv piatto/flat tv screen; davanti alla tv. Mobili in Inglese.

Ci potrebbe essere un tavolino da caffè/coffee table con delle riviste/magazines; vetrine/display cabinets con dei soprammobili/decorative objects, ornaments, knick knacks. Alle finestre ci sono delle tende/curtains e dal soffitto pende un lampadario/chandelier. Nel salone così come in tutta la casa ci possono essere appesi diversi quadri/pictures o dipinti/paintings. Ma i muri possono essere ricoperti anche da carta da parati/wallpaper. Arredamenti in Inglese.

Arredamenti in Inglese

Ora dal salone passiamo alla camera da letto.

La camera da letto/Bedroom

Se parliamo della camera da letto principale o quella del marito e della moglie possiamo chiamarla the master bedroom.

Quella del bambino o dei bambini è invece children’s bedroom.

La prima cosa che definisce l’arredamento di questa stanza è ovviamente il letto/bed con sopra un materasso/mattress con lenzuola/bed sheets, cuscini/ bed cushions con federe/pillow cases e coperte/blankets. Il letto ha alcune categorie come il letto singolo/single bed, il letto doppio o matrimoniale/double bed o il letto ancora più grande del matrimoniale, una specie di matrimoniale doppio che negli USA chiamano king-size bed, letto a castello/bunk bed.

A fianco del letto di solito ci sono due comodini che si chiamano bedside tables o anche bedside cabinets che possono avere sopra delle lampade/lamps, una sveglia/alarm clock.

L’armadio per i vestiti/wardrobe o anche closet pieno di abiti/clothes, ci potrebbe essere un tavolino con la specchiera dove le signore si truccano/vanity table o dressing table. Ci possono essere delle cassettiere/chest of drawers dove di solito si mette la biancheria/underwear e asciugamani/towels. Arredamenti in Inglese.

Arredamenti in Inglese

Nella casa ci può essere una stanza adibita ad uno studio di lavoro.

Qui oltre al tappeto/rug e ai quadri sui muri/paintings, possiamo trovare una scrivania/writing desk con sopra documenti/documents, oggetti di cancelleria/stationary, un computer personale/lap top, una lampada da tavolo/table lamp. Un telefono/phone, un supporto per la rete wifi/wifi stand, una libreria/bookcase, mensole o ripiani/shelves, con libri/books, un appendiabiti/coat rack, foto incorniciate framed photos e altri oggetti/furnishing items.

Ci può essere in ogni stanza un vaso con dei fiori/a vase with flowers, lampade/lamps, candele/candles, prese per la corrente elettrica/sockets, sedie/chairs, condizionatori/air-conditioning units, TV/television, telecomandi/remote controllers, termosifoni/radiators, computer/desk top, plafoniere/ceiling lights, tende/curtains.

Arredamenti in Inglese

In più in ogni casa c’è una lavatrice/washing machine, una lavastoviglie/dishwasher, un’aspirapolvere/vacuum cleaner. Degli specchi/mirrors, ci può essere una cassetta degli attrezzi/toolbox, una scatola contenente dei medicinali/box containing medicines, una scala/a ladder, un tavolo da stiro/ironing table, ferro da stiro/iron. Uno stendibiancheria/drying rack, una cesta per la biancheria/laundry basket, quadro elettrico/fuse box, interruttori per la luce/light switch, una torcia/torch, paletta e scopa/dustpan and brush. scopettone/mop, un portaombrelli/umbrella stand, attaccapanni/coat hangers. Arredamenti in inglese.

Abbiamo giù menzionato il letto a castello per quanto riguarda la camera dei bambini. Che di solito hanno le pareti colorati con carta da parati dipinta con temi e colori adatti ai più piccoli/coloured wallpaper, ci può essere la culla per un neonato/cradle, un lettino/crib, molti giocattoli/lots of toys, peluche/stuffed animals e luci colorate/coloured lights, cassettiere/drawers dove mettere i vestiti e la biancheria dei bambini/children’s clothes, underwear and towels.

Oggetti da bagno in Inglese

Come ultimo vediamo l’arredamento e i principali oggetti che compongono il bagno della casa.

Bagno/Bathroom

L’elemento principale in ogni bagno è il lavandino/basin, lo specchio/mirror, la vasca da bagno/bathtub con sali da bagno/bath salts e la doccia/shower. Poi abbiamo di solito un mobile principale tipo credenza/sideboard con sportelli/drawers dove mettiamo tutti gli oggetti relativi alla cura della persona/personal care items.

I più importanti sono spazzola per i capelli/hair brush, pettine/comb, asciugacapelli/hairdryer, spazzolino da denti/toothbrush, dentifricio/toothpaste, creme e pomate/creams and pomades, sapone/soap, bagnoschiuma/shower gel, shampoo/shampoo, schiuma da barba/shaving foam.

Rasoio/razor, filo interdentale/dental floss, asciugamani/bath towels, porta asciugamano/towel holder, accappatoio/bathrobe, bilancia/weight scale, wc/toilet. Tavoletta da wc/toilet seat, spazzolone/toilet brush, rotolo di carta igienica/toilet paper e porta rotolo/toilet paper holder. Arredamenti in inglese.

Arredamenti in Inglese

Sicuramente starete pensando che ci sono molti vocaboli relativi all’arredamento e al mobilio di una casa da imparare. In effetti, non possiamo contraddirvi. Ma non dovete preoccuparvi eccessivamente. Per imparare qualcosa di nuovo serve pazienza e un po’ di dedizione. Così piano piano memorizzerete tutti questi vocaboli senza nemmeno accorgervene.

Scuola inglese Roma.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: