Alfabeto Inglese


alfabeto inglese

Indice dei Contenuti

Alfabeto Inglese

Imparare a memorizzare l’Alfabeto Inglese è  veramente l’inizio per iniziare a studiare la lingua Inglese. Tutti i Corsi di Inglese iniziano sempre con l‘Alfabeto in Inglese e la Pronuncia delle lettere. Sia i bambini che gli adulti iniziano così, con la differenza che i piccoli possono iniziare con L‘Alfabetiere Inglese, un libro basato visivamente sulle immagini associate a figure.

Questo è veramente il primo studio di qualunque  lingua. Anche se in apparenza l’alfabeto inglese può sembrare una cosa molto facile, possiamo dire che rientra in una categoria iniziale della  Grammatica Inglese.

l’alfabeto in inglese

L’inglese è ad oggi uno strumento fondamentale per chiunque, sia per il mondo lavorativo che soprattutto per quello accademico. L’Alfabeto Inglese con una metafora è l’a b c di ogni lingua straniera. La difficoltà è rappresentata principalmente dalla Pronuncia. Quindi bisogna imparare bene dall’inizio.

Ordine Alfabetico

L’ordine alfabetico è una di quelle cose primarie dove è usato l’Alfabeto Inglese o anche in tutte le altre lingue. Usiamo l’ordine alfabetico per moltissime cose come ad esempio dizionari, elenchi telefonici, l’indici dei libri e così via…

ordine alfabetico inglese

Quindi se dovete scrivere una qualsiasi lista o elenco e volete mettere in evidenza qualsiasi cosa desiderate che il lettore possa trovare facilmente, allora la dovete creare in ordine alfabetico!

Alfabetiere Inglese

È  considerato un libro dove ci sono tutte le lettere dell’alfabeto. Lo usano i bambini per imparare facilmente le lettere associate alle immagini.

Molti iniziano a studiare la lingua inglese in tarda età iscrivendosi ad una Scuola di Inglese  questi di certo non useranno l’alfabetiere inglese.

È un libro questo con immagini dedicato esclusivamente ai più piccoli, è un mezzo di memorizzazione delle lettere, al tempo stesso imparano anche la pronuncia.

Alfabetiere inglese

Ogni pagina è  riferita ad una lettera. Questa a sua volta viene associata ad un oggetto.

Per i bambini appunto di solito è un animale, che si memorizza facilmente, all’inizio è proprio come giocare.

I bambini quando inizialmente imparano associano una lettera al nome di qualcosa. Questo avviene appunto con l’alfabetiere inglese.

In italiano la pronuncia delle lettere coincide particolarmente con le lettere stesse.

Alfabeto in inglese per bambini

In inglese invece è fondamentale conoscere il suono delle lettere perché a seconda delle circostanze, la pronuncia cambia.

Si è sempre detto che da bambini è più facile imparare, in effetti più si è  piccoli più  la conoscenza sarà radicata per tutta la vita. Per questo si consigliano le famiglie a far frequentare i Corsi di Inglese per Bambini dai primi anni di età.

Alfabeto Inglese pronuncia

Sono comunque tante le persone che hanno la fortuna di iniziare ad approcciare questa lingua naturalmente sin da bambini, magari iniziati dai genitori. Ai tempi di oggi è più facile con la globalizzazione, avere un genitore che parla già inglese.

Alfabeto in inglese pronuncia

La prima nozione di studio sarà  sempre l’ Alfabeto Inglese e Pronuncia.

Alfabeto Inglese Pronuncia

Tutte le lettere dell’alfabeto vengo pronunciate in egual modo sia nel britannico British English (BrE) che in quello americano American English (AM) ad eccezione di Z.

In inglese britannico diciamo Zed. In inglese americano diciamo Zee.

Alfabeto in Inglese

Abbiamo detto che l’alfabeto in Inglese è  la prima cosa in assoluto  nello studio iniziale di qualunque lingua nel mondo, subito dopo ci sono i Numeri in Inglese.

Sono in pratica queste, le prime due cose che si studiano all’inizio per prendere subito la dimestichezza con la lingua Inglese.

Alfabeto in inglese

Quindi si passa ad imparare le lettere una ad una. Regola iniziale Ripetere e Ripetere.

Fondamentale come già detto la pronuncia, diversamente  dall’Italiano.

Pronuncia Alfabeto Inglese

È opportuno sapere che è composto da 26 lettere, 5 in più di quelle dell’alfabeto italiano.

numero lettere alfabeto inglese

Le 5 lettere in più sono J, K, W, X, Y.

Pronuncia Alfabeto Inglese

La sua origine risale al settimo secolo da scritture latine. Da allora delle lettere sono state rimosse e aggiunte per dare la suo forma odierna di 26 lettere appunto (lo stesso numero di lettere come nell’alfabeto latino).

Alfabeto inglese con Pronuncia

La parola “alfabeto” è composta da dalle prime due lettere dell’alfabeto greco: alfa e beta.

Inizia con la lettera A e finisce con Z.

Come gli altri dell’ Europa Occidentale, naturalmente anche le lettere dell’alfabeto derivano da quello latino sebbene ci siano diverse variazioni.

Alfabeto Inglese

Provare e riprovare continuamente a ripetere per affinare la giusta pronuncia. All’inizio può essere come una Filastrocca. Importantissimo affinare.

Le lettere in inglese sono anche chiamate spesso “characters” (caratteri). Quelle appena viste sono quelle minuscole (abc), che possono essere anche scritte come lettere maiuscole (ABC). Le lettere maiuscole vengono anche chiamate “capital letters” o “capitals”

Le Lettere in Inglese

Nota Curiosa: in inglese informale la lettere capitali vengono anche chiamate in modo abbreviato “caps”. Un’altro modo per chiamare le lettere inglesi è “lower case” per le minuscole e “upper case” per le maiuscole.

Pronuncia

Questo curioso modo per chiamare le lettere viene dall’epoca in cui si usavano le macchine da scrivere. Quindi prima dei computer dove i caratteri cubitali per la regolazione della dattilografia erano tenuti in due “scatole”. Le lettere piccole sul fondo, e quindi giù in basso (lower) mentre quelle grandi più in alto (upper).

alfabeto in inglese con pronuncia

Memorizzare l’ordine delle lettere non presenta una grande difficoltà. Il problema invece è soprattutto imparare la giusta pronuncia in Inglese.

L’inglese così come l’italiano, dispone di 5 vocali (A, E, I, O, U, a volte anche Y è considerata una vocale.

Lettere Inglesi

La combinazione delle stesse invece dà luogo ad oltre 15 suoni vocalici differenti, rendendo il sistema fonetico inglese molto ben articolato.

Lettere Alfabeto Inglese

LETTERA PRONUNCIA
A EI
B BII
C SII
D DII
E II
F EF
G GI
H EICH
I AI
J GEI
K KEI
L EL
M EM
N EN
O OU
P PI
Q KIU
R AR
S ES
T TI
U IU
V VII
W DABLIU
X EX
Y UAI
Z ZED (U.K)
Z ZEE (U.S.A)

La pronuncia della lettera Z è diversa a seconda del paese anglosassone in cui ci si trova.

La pronuncia britannica della z è zed.

La Pronuncia Americana della z  è zee.

 

A.B.C. The Alphabet Song

Un metodo davvero efficace per memorizzare naturalmente  l’alfabeto inglese da bambini è attraverso filastrocche e melodie.

Canzoncine alfabeto inglese

La canzoncina più famosa è quella di Charles Bradlee “ A. B. C. The Alphabet Song” risalente al 1985, arrangiata poi da Louis Le Maire durante il diciottesimo secolo.

Questa canzone è molto diffusa soprattutto nelle scuole elementari di tutto il mondo e anche nelle scuole prescolastiche.

Il ritmo musicale e il testo essenziale, ne agevolano naturalmente la memorizzazione.

Canzone Alfabeto Inglese

“a-b-c-d-e-f-g,

h-i-j-k-l-m-n-o-p,

q-r-s,

t-u-v,

w, x, y and z

now I know my ABCs

next time won’t you sing with me ”

Alfabeto Inglese

Spelling

Spesso gli inglesi si affidano anche ad un altro metodo.

l’utilizzo dello Spelling. Questa pratica invece è utilizzata sia dagli adulti che dai bambini. Lo si utilizza soprattutto quando non si conosce una parola oppure non si sa come scriverla proprio a causa della sua difficile pronuncia.

Alfabeto Inglese Spelling

Molto utile specialmente per chi si sta avvicinando per la prima volta all’inglese è lo Spelling.

Anche esercitarsi con lo Spelling del proprio nome o quello di altri è naturalmente un ottimo esercizio valido.

What’s your name?

My name is Marianna

Spelling: EM- EI- AR- AI- EI- EN- EN- EI

Alfabeto inglese 

Su questo argomento invece non rimane praticamente molto altro da dire. Non resta che esercitarsi molto con lo spelling di nomi e parole.

Facendo pratica con qualcuno si entrerà in competizione e i miglioramenti saranno molto evidenti. Noi addirittura consigliamo sempre di studiare in coppia, ci si aiuta a vicenda.

Inglese Alfabeto

Considerate che questo è principalmente  il primo passo per iniziare a studiare una lingua straniera, quindi armatevi di buona volontà perché le difficoltà arrivano successivamente. Valutate soprattutto con quale insegnante studiare. Questo è  realmente il vero arcano. L’insegnante sarà il vero artefice del vostro successo, credete. Ecco perché gli insegnanti in una Scuola sono la cosa più importante da considerare. Scegliete una vera e qualificata Scuola di Inglese.

Leggi l’articolo Scegliere il Miglior Corso di Inglese. Migliorare in Inglese. Inglese Americano.

Leggi anche l’articolo Giorni della Settimana in Inglese.

Scuola Inglese Roma.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da: