Advanced


advanced

Advanced 

Il livello di conoscenza Advanced, livello C1 inglese è il quinto livello nella tabella del CEFR. Abbreviazione in inglese del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Il quadro è la definizione dei diversi livelli linguistici ed è stato coniato dal Consiglio europeo. Nel parlare giornaliero questo livello spesso viene chiamato con la parola Advanced/avanzato, CAE Exam anche questo è un modo ufficiale per intenderlo.

Advanced 

Ad un livello Advanced lo studente è indipendente con un vasto raggio di precisione nella lingua. Può esprimersi su una ampia gamma di argomenti e in quasi tutti gli scenari linguistici senza una preparazione precedente.

Vediamo in base alla descrizione del Quadro Europeo cosa sarete in grado di fare una volta completati gli studi del livello C1 inglese Advanced level in English.

Capire una grande varietà di testi riconoscendone il significato implicito.

Esprimere se stessi in modo fluente e spontaneo senza troppa ricerca di espressioni.

Usare la lingua in maniera flessibile ed efficace per scopi accademici, professionali e sociali.

Creare testi chiari, dettagliati e ben strutturati su tematiche complesse con un uso controllato di schemi organizzativi.

livello c1 inglese

Livello C1 Inglese

Quali sono invece gli obiettivi nello studio dell’ Advanced livello C1 inglese?

Componenti principali dell’ Advanced sono la comunicazione, il vocabolario e la grammatica che corrispondono a questo livello di conoscenza della lingua.

Capacità di comunicazione a livello Advanced.

Una volta raggiunto tale livello sarete in grado di fare queste cose.

Esprimere sentimenti, comportamenti e atteggiamenti.

Evidenziare un problema o un’emozione.

Esprimere opinioni provvisori.

Sviluppare argomenti in modo sistematico.

Negoziare e concedere.

Descrivere causa ed effetto.

Esprimere simpatia ed empatia.

Esprimere dubbi ed incertezze.

Riflettere su eventi del passato, del presente e del futuro.

Parlare di temi complessi nel dettaglio.

Livello C1 Inglese

Capacità di vocabolario a livello Advanced.

Una volta raggiunto tale livello potrete parlare in inglese di.

Esperienze di vita e stile di vita, libri e letteratura, soldi, lavoro e affari, notizie e attualità, problemi globali, tecnologia.

Sviluppo scientifico, linguaggio astratto, espressioni informali ed idiomatiche.

Livello C1 Inglese

Conoscenza grammaticale a livello Advanced.

Una volta raggiunto questo livello di grammatica conoscerete come usare soprattutto  i tempi futuri. Tutte le forme passive, in particolare gli aggettivi composti e come modificare quelli graduabili.

Avverbi e frasi avverbiali, i verbi modali al passato, i condizionali misti.

Omissione delle parole e la loro sostituzione.

Come dare enfasi tramite frasi divise in due e l’inversione di avverbi negativi.

CAE Exam

Cosa si studia esattamente nel libro dedicato al livello C1 inglese Advanced CAE Exam? Il libro di testo consolida le capacità di studio accademico della lingua. Le abilità analitiche dello studente sono messe a prova attraverso una vasta gamma di testi accademici autentici.

Allo studente viene data l’opportunità di praticare e di incrementare tutte le conoscenze acquisite in questo livello attraverso organizzazione di saggi, prendendo appunti in inglese, discussioni con altri studenti guidate dal libro. Con l’avanzamento del libro gli studenti imparano a sviluppare principalmente tecniche di studio indipendenti così come il modo di pensare critico in inglese.

CAE Exam

Nel CEFR, come abbiamo già menzionato, che divide la conoscenza dell’inglese in sei livelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2. C1 corrisponde al livello Advanced. CAE Exam entra nella categoria degli esami del Cambridge Assessment English. L’organo dell’università di Cambridge per l’organizzazione e la gestione di esami atti a valutare la conoscenza dell’inglese. Tornando al livello C1 inglese è ovvio che coloro che superano questo grado di esame hanno una conoscenza approfondita della lingua.

cae exam

Queste persone potrebbero seguire corsi di laurea presso università in paesi dove l’inglese è la lingua ufficiale. Il certificato del livello C1 inglese Advanced è richiesto agli studenti stranieri per iscriversi alle università inglesi. Come tutte le certificazioni Cambridge, anche questa una volta ottenuta ha una validità illimitata e dunque non scade mai. Per questo motivo alcuni datori di lavoro, aziende, università e ed enti possono riservarsi ad accettare o meno un diploma conseguito da oltre due anni.

L’uso principale del certificato C1 è soprattutto per motivi di studio, lavoro e immigrazione. È stato sviluppano in risposta ai centri di esame che lamentavano un divario troppo profondo tra il risultato attenuto in seguito ad un esame B2 e quello superato al conseguimento del C2.

Cae Exam

Questa comprende quattro prove.

Reading e Use of English è la prima prova. Comprende un test sulla capacità di lettura e l’uso pratico della lingua. Durata: 1 ora e 30 minuti.

Writing è la seconda prova che valuta le capacità scritte del candidato. Durata uguale alla prima prova: 1 ora e 30 minuti.

Listening è la terza prova e valuta le abilità nell’ascolto dell’inglese. Durata: 40 minuti.

E infine abbiamo la quarta prova che valuta la capacità di parlare e cioè Speaking. Durata: 15 minuti.

Advanced

Ogni parte dell’esame Advanced è valutata in maniera differente. Il voto finale è una media dei voti delle quattro parti. La cosa peculiare è che non sia necessario che il candidato passi con sufficienza ognuna delle quattro parti. Ciò che conta soprattutto  è che la media finale delle quattro sezioni sia di almeno 180 punti.

Da 180 a 192 l’esame viene considerato superato con il livello C. Da 193 a 199 punti l’esame è superato con il livello B, mentre da 200 a 210 punti il candidato supera l’esame con il grado A considerato ottimo. Mentre se il candidato raggiunge un punteggio da 160 a 179 punti la commissione rilascia un certificato con cui si attesta comunque il livello B2.

Scuola Inglese Roma

Leggi il Proficiency

Leggi anche il B2 e il C2

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot