accento inglese americano

Inglese Americano

L’inglese parlato ( lingua di origine germanica occidentale ) mostra delle grandissime variazioni nelle regioni dove è linguaggio predominante. Nelle righe seguenti cercheremo di fare una panoramica delle numerose pronunce identificabili. Differenze ta Inglese e Americano.

Inglese Americano

Tali distinzioni di solito derivano dall’inventario fonetico dei dialetti locali, così come da differenze più ampie riscontrate per quanto riguarda l’inglese standard nelle diverse popolazioni di madrelingua inglese.
L’accento inglese è la maniera di pronuncia specifica per un’individuo, posto o nazione particolare. Consulta anche il testo sulla Pronuncia Inglese.

Inglese – Americano

Quindi come tale, l’accento è quella parte del dialetto che concerne la pronuncia locale. Mentre vocabolario e grammatica sono altre due parti distinte della lingua inglese.
I parlanti di inglese secondari tendono di riportare la fonetica e l’intonazione della loro lingua madre nel discorso inglese.

I parlanti inglese primari mostrano grande variabilità in termini di accenti regionali.

Alcune di esse sono facilmente individuabili da caratteristiche chiave, mentre altre sono più facilmente confondibili.

inglese – americano

Per esempio città piccole situate intorno a Manchester hanno ciascuna degli accenti differenti mentre Australia ha un accento generale che è consistente per migliaia di chilometri.
Gli accenti inglesi possono differenziarsi così tanto da creare spazio per incomprensioni. Es: la pronuncia di pearl ( perla ) in alcuni varianti dell’inglese scozzese può essere capita come petal ( petalo ) da un’orecchio americano.

Vocabolario Inglese.

Differenze tra Inglese e Americano

British English

L’accento britannico è il dialetto standard della lingua inglese scritto e parlato nel Regno Unito. C’è un significativo grado di uniformità nell’inglese scritto nel Regno Unito mentre esistono moltissime varianti dell’inglese parlato nei confini del Regno per cui è molto più difficile parlare di British English ( inglese britannico ) per l’inglese parlato.
La maggioranza dei cittadini britannici parla con accento regionale o dialetto.

Soltanto il 2 % degli inglesi parla il così detto BBC English. Standard British Pronunciation : Pronuncia inglese standard, che in modo curiosa viene chiamato anche Queen’s English e Oxford English.

E’ utilizzato come modello perfetto per l’insegnamento della lingua agli stranieri.
In più bisogna tener presente che la maggioranza dei britannici può variare il proprio inglese verso una forma più neutrale per ridurre la difficoltà che possono avere gli stranieri.

Accento Inglese Multiculturale londinese

E’ un socio-dialetto emerso nel tardo ventesimo secolo. E’ parlato principalmente dalla giovane classe lavorativa londinese.

American English

Comprende tutte le variazioni dell’inglese parlato negli Stati Uniti. L’Inglese Americano è considerato la forma più influente dell’inglese nel mondo.
L’uso dell’inglese in America è risultato della colonizzazione britannica del continente nord americano.

La prima ondata di colonizzatori parlanti inglese arriva nel 17mo secolo, seguita da ulteriori migrazioni nel 18mo e 19mo secolo.
L’inglese americano contiene tanti schemi diversi di pronuncia.

Pronuncia americana

Vocaboli, grammatica e spelling, unificati su scala nazionale però diversi dagli schemi che contraddistinguono l’inglese nel resto del modo.

Qualunque forma di inglese americano o canadese privo di accenni locali, etnici o culturali è chiamata Americano Standard o Generale.

Comunque le evidenze storico-linguistiche non accettano la nozione per cui si ha solo una corrente principale dell’American English che continua ad evolversi con alcuni accenti regionali più vasti apparsi nel 20mo secolo.

Accento Inglese vs Accento Americano

Differenze Inglese Americano

L’inglese US e quello britannico ( BrE ) si differenziano per fonologia, fonetica e vocaboli e molto meno per grammatica e ortografia. Anche le differenze grammaticali sono relativamente minori così come quelle in ortografia.

Canadian English

Qui le aree dei dialetti principali sono tre : Canada centrale, Occidentale e Newfoundland

Accento Inglese Australiano e Neo Zelandese

L’inglese australiano è molto più omogeneo in paragone con quello britannico e americano. La variante di australiano che si parla può riflettere la classe sociale, l’educazione e la provenienza urbana o rurale del parlante.

Mentre l’inglese del New Zeland assomiglia molto a quello australiano ma si differenzia per la pronuncia di alcuni vocali, dato per cui si avvicina all’inglese del Sud Africa.

Conclusione

Scuola Inglese Roma ha voluto scrivere quest’articolo, per aiutarti a capire le varie differenze ed individuare fra le diverse variazioni di Accento Inglese.

Accento Britannico, Accento Americano, Accento Australiano quello che più ti piace. Segui i Nostri Corsi di Inglese.

Leggi anche il Present Perfect. E Migliorare in Inglese.

Leggi anche  Ciao in Inglese